BA in Fashion Design

IED – Istituto Europeo di Design Cagliari

Descrizione del programma

BA in Fashion Design

IED – Istituto Europeo di Design Cagliari

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO

Iniziare un percorso di moda a Cagliari significa offrire agli studenti la possibilità di acquisire e rendere più importanti i valori della propria terra, e di portarli successivamente fuori come valore aggiunto.

Significa in particolare:mescolare passato e presente per definire il futuro prossimo dell’abbigliamento;studiare i materiali e le forme tipiche della Sardegna per trovare interlocutori esterni, ad esempio trasformando l’orbace da elemento della tradizione a tessuto capace di trovare spazio e credibilità nelle collezioni future.

IED vuole formare una figura capace di collocarsi in ambiti diversi all’interno di un sistema produttivo diversificato, costituito da molteplici tipi di impresa dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.

Per tre anni gli studenti saranno portati ad affrontare progetti di complessità sempre maggiore e in ognuno di questi si potranno riconoscere le quattro macro aree: PROGETTAZIONE (idee, strumenti, produzioni), STORICO CULTURALE (conoscenza, analisi, confronto), CREATIVITA’ (sperimentazione, espressione, condivisione), MARKETING e COMUNICAZIONE (pianificazione, immagine, strategia).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2017
Duration
Durata
3 anni
Price
Prezzo
Information
Deadline
Data d'inizio Ottobre 2017
Luogo
Italia Cagliari
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 3 anni
Prezzo Richiedi info