I piani di studio dei BA

I Bachelor of Arts (abbreviati BA) sono lauree di primo livello conferite dalle università di tutto il mondo. Conseguire un Bachelor of Arts può offrire diversi vantaggi, dalle migliori prospettive di carriera allo sviluppo della capacità di prendere decisioni e risolvere problemi.

Inoltre, un Bachelor of Arts può essere la premessa a un Master. Nell'ambito di un Bachelor of Arts rientrano materie legate alle discipline artistiche e umanistiche, alle scienze sociali e talvolta all'economia e al diritto. Gli studenti di un BA sono spesso tenuti a completare un progetto di ricerca e a presentare una tesi per concludere il corso di studi.

Il gran numero di Bachelor of Arts può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati di seguito.

BA aggiunti recentemente

Cambridge International Business College

BA (Hons) Comunicazione Aziendale Internazionale

August 26, 2016
"Comunicazione International Business" è un corso per le persone con la creatività, talento organizzativo, la gioia e il talento per trattare con la gente - e soprattutto con l'interesse di altri paesi e culture.

University of Greenwich

BA (Hons) Storia

August 25, 2016
Si studierà la storia del World Heritage Site Greenwich, a sua volta un patrimonio vivente di storia scientifica, marittima e imperiale britannico, nonché un fiorente centro multiculturale di Gran Bretagna contemporanea. Il percorso esplora una vasta gamma di temi storici, da eventi globali alla storia della comunità, e da la stregoneria alle guerre mo… [+]ndiali. [-]

Douglas College

Corso Di Laurea In Bambini E La Cura Dei Giovani

August 25, 2016
Il Bachelor of Arts in Child and Youth Care di laurea (BA CYC) offre l'opportunità di servizi umani laureati diploma di continuare la loro formazione con ulteriori due anni di studio.

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un Bachelor of Arts (BA)?

Che cos'è un Bachelor of Arts?

Un Bachelor of Arts, o BA in breve, è un corso di laurea di primo livello della durata di tre o quattro anni offerto dalle università di tutto il mondo. Gli ambiti di studio di un Bachelor of Arts sono molti e variano a seconda delle università, ma in genere riguardano le discipline umanistiche e, talvolta, alcune discipline scientifiche. Un Bachelor of Arts si distingue da un Bachelor of Science per le materie trattate e il metodo di studio.

Quali sono i vantaggi di un Bachelor of Arts?

Chi consegue un BA ha davanti a sé molte più possibilità di carriera rispetto a chi non è laureato, e in generale percepirà stipendi più alti. Oltre ai benefici professionali, conseguire un BA può assicurare anche notevoli vantaggi a livello personale. I BA mettono gli studenti di fronte a sfide che migliorano la capacità di pensare in modo creativo e risolvere problemi, e consentono di sviluppare buone attitudini relazionali e comunicative. Iscriversi a un Bachelor of Arts offre agli studenti la possibilità di approfondire la conoscenza di materie che li affascinano, li appassionano e sono per loro fonte di ispirazione.

Che cosa si studia in un Bachelor of Arts?

Gli studenti di un Bachelor of Arts scelgono il proprio ambito di studi tra una vasta gamma di materie, tra cui storia, lingue, letteratura, filosofia o altre discipline umanistiche quali comunicazione, antropologia, geografia, scienze sociali, linguistica e, in alcune università, teologia o infermieristica. All'interno dei vari ambiti ci sono diverse specializzazioni, a seconda dei distinti percorsi professionali. Per esempio, uno studente di storia potrà scegliere tra Studi medievali, Civiltà antiche, Storia britannica moderna o altri insegnamenti specialistici.

Quali miglioramenti di carriera ci si possono aspettare da un Bachelor of Arts?

Conseguire un Bachelor of Arts può migliorare in modo esponenziale le prospettive di carriera, sia per la padronanza della materia che si ottiene sia per la varietà delle abilità che si sviluppano. I datori di lavoro cercano laureati in possesso di un Bachelor of Arts per via delle loro ottime capacità comunicative, ma anche per la predisposizione ad affrontare sfide sul posto di lavoro, a essere flessibili e a esercitare il pensiero critico sulle questioni più varie. Questi ultimi sono qualificati a svolgere molte professioni diverse, poiché gli insegnamenti teorici e pratici impartiti trovano applicazione in un vasto numero di settori e ruoli.

Quanto costa un Bachelor of Arts?

La retta di un Bachelor of Arts varia a seconda delle università e dei Paesi. Le segreterie degli atenei sono a disposizione per fornire maggiori informazioni riguardo alle tasse e agli altri costi da sostenere per conseguire un BA. Possono essere previsti sgravi fiscali o borse di studio per i candidati che abbiano i requisiti necessari. Ulteriori informazioni sul supporto finanziario per un BA possono essere richieste alle segreterie universitarie.

Perché scegliere un Bachelor of Arts online?

I BA online sfruttano le tecnologie di e-learning più avanzate per portare le lezioni nelle case di migliaia di studenti in tutto il mondo. Motivi personali o professionali, o una combinazione di entrambi, fanno sì che per molti studenti il campus virtuale sia l'unica scelta possibile. Fortunatamente la maggior parte delle università offre alcuni corsi di studio online, e i Bachelor of Arts sono tra i più richiesti.