I piani di studio dei BBA

Un Bachelor of Business Administration è un corso di laurea di primo livello offerto dalle scuole o dalle facoltà universitarie di business. Gli insegnamenti nel campo della gestione aziendale sono impartiti da istituti di tutto il mondo e comprendono un'ampia scelta di specializzazioni. Un BBA fornisce agli studenti solide basi per capire il funzionamento del mondo del business, e anche le capacità di pensiero critico, analitico e strategico necessarie per proseguire gli studi con un MBA. Molte università di tutto il mondo offrono BBA online, part time e nella modalità tradizionale con lezioni in aula.

Il gran numero di BBA può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati di seguito.

BBA aggiunti recentemente

Coe College

Laurea In Business Administration

June 27, 2016
Nel programma di affari a Coe, gli studenti sono esposti a grandi aree di studio in materia di contabilità, le imprese e l'economia. Gli studenti sono anche permesso di modellare i loro studi, tenendo corsi di livello superiore medio e con i docenti che si specializzano in una varietà di aree di business.

Canadian University Dubai

Laurea In Business Administration In E-business

June 24, 2016
tudents nel programma eBusiness impareranno come queste tecnologie sono utilizzate per affrontare i concetti di business. Successivamente, all'interno di un laboratorio di simulazione, gli studenti dovranno applicare tali concetti appresi attraverso l'utilizzo di un sistema di applicazione Enterprise Resource Planning (ERP), come SAP.

Northern Arizona University

BBA In Business Administration

June 23, 2016
Questo programma è disponibile con opzioni di enfasi. Offre anche la possibilità per gli studenti di trasferimento e per lo studio all'estero.

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un Bachelor of Business Administration?

Che cos'è un Bachelor of Business Administration?

Un Bachelor of Business Administration, o BBA, è un laurea di primo livello in business offerta da istituti e università di tutto il mondo. I BBA possono concentrarsi su un determinato settore del business e del commercio, o possono fornire ampie conoscenze di base dando agli studenti la possibilità di scegliere una specializzazione dopo l'inizio degli studi. Un Bachelor of Business Administration si differenzia da un Bachelor of Arts o da un Bachelor of Science soprattutto per le materie che si studiano. I laureati in possesso di un Bachelor of Business Administration sono altamente qualificati per entrare nel mondo del lavoro o per continuare gli studi.

Quali vantaggi offre un BBA?

I Bachelor of Business Administration preparano gli studenti a una carriera di successo in numerosi settori legati al business, al commercio e al management. I BBA tendono a essere più pratici di altri corsi di laurea, e spesso richiedono il completamento di progetti o tirocini che rappresentano concrete opportunità di apprendimento sul campo. I laureati con un BBA sono molto richiesti in ambito sia lavorativo sia accademico.

Che cosa si studia nel corso di un BBA?

I piani di studio di un BBA coprono molte aree chiave della gestione aziendale, tra cui:

  • Contabilità;
  • Finanza;
  • Marketing;
  • Gestione delle risorse umane;
  • Economia;
  • Diritto ed Etica aziendale;
  • Comportamento organizzativo;
  • Management strategico;
  • Management operativo. Inoltre gli studenti di un Bachelor of Business Administration possono scegliere una specializzazione nei settori citati o in altri ambiti del business e del commercio. Dopo i corsi fondamentali, per esempio, uno studente di BBA può scegliere di concentrarsi su Tecnologie dell'informazione, Business internazionale, Imprenditoria o Pubbliche relazioni, seguendo corsi più avanzati nel settore prescelto.

Quali miglioramenti di carriera ci si possono aspettare da un BBA?

I laureati con un BBA sono in genere ritenuti più idonei all'impiego ed entrano nel mondo del lavoro con uno stipendio più alto rispetto a chi è sprovvisto di una laurea. Per chi ha già un solido bagaglio di esperienze lavorative, un BBA non può che migliorare le prospettive di carriera, contribuendo a una promozione o alla possibilità di trovare un lavoro più interessante. I Bachelor of Business Administration si concentrano sullo sviluppo di competenze spendibili nel mondo del lavoro, come la capacità di comunicare in modo efficace, di prendere decisioni, di risolvere problemi in modo creativo e di esercitare la leadership.

Quanto costa un BBA?

I costi di un Bachelor of Business Administration sono estremamente variabili a seconda delle università e dei Paesi. I candidati in possesso dei requisiti necessari possono accedere a sussidi, borse di studio e aiuti finanziari. È importante contattare l'università che offre il corso di studi prescelto per avere informazioni dettagliate sui costi di un BBA e sui generi di assistenza finanziaria disponibili.

Perché scegliere un BBA online?

I Bachelor of Business Administration online mettono l'istruzione universitaria nel campo del business a disposizione di una fetta più ampia di potenziali studenti: dai professionisti a coloro che si occupano della famiglia a tempo pieno a chi vive troppo lontano dall'università. Grazie alle più avanzate tecniche di e-learning, gli istituti di business portano le lezioni dei BBA online nelle case degli studenti. I professori possono sfruttare vari metodi per comunicare direttamente con gli studenti, e questi ultimi possono comunicare senza problemi con i propri compagni e partecipare alle discussioni collettive. Un Bachelor of Business Administration online assicura gli stessi vantaggi e lo stesso titolo di un corso di laurea tradizionale. Qualunque sia il Bachelor of Business Administration a cui sei interessato - online, part time o a tempo pieno -, puoi trovare quello che fa per te consultando l'elenco.