I piani di studio dei BSc

Un Bachelor of Science (o BSc in breve) è un titolo di studio rilasciato dalle università di tutto il mondo dopo il completamento di un corso di laurea di primo livello in campo scientifico o tecnologico.

L'iscrizione a un BSc si traduce in un significativo investimento nel proprio cammino professionale. Oltre a guadagnare migliori prospettive di carriera, gli studenti di un Bachelor of Science sviluppano anche preziose competenze e completano un corso di studi necessario per accedere a un Master. Biologia, Business, Ingegneria e Tecnologia e Scienze naturali sono i principali campi di studio dei Bachelor of Science.

Il gran numero di BSc può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati di seguito.

BSc aggiunti recentemente

PFH Private University of Applied Sciences

Laurea In Gestione Generale

August 27, 2016
Se volete sapere come gestire la costituzione di una società, catene di produzione, processi di vendita o il lancio sul mercato di un nuovo prodotto, questo programma di studio è la scelta giusta. Potrai conoscere l'intero spettro di business administration qui.

Eindhoven University of Technology

Laurea In Fisica Applicata

August 26, 2016
Nel mondo di molti processi speciali trovarci indietro invece. A volte questi spettacolare e ben presente, come ad esempio scariche elettriche e tornado. Ma a volte si ha che cosa sono attento.

Cambridge International Business College

B.Sc. (Hons) Gestione Del Turismo

August 26, 2016
mercati di viaggio e turismo sono attualmente in importanti motori economici internazionali e aprono nuove prospettive di carriera.

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un BSc?

Che cos'è un Bachelor of Science?

Un Bachelor of Science, B.S. o BSc, è una laurea di primo livello in discipline connesse alle scienze o alla tecnologia. Della durata di tre o quattro anni se svolto a tempo pieno, di norma si dimostra un investimento di grande valore. Un Bachelor of Science si differenzia da un Bachelor of Arts nelle materie proposte, anche se a seconda del campo di studi può richiedere corsi in discipline diverse da quelle caratterizzanti. Biologia, ingegneria, informatica, chimica, psicologia, matematica, fisica, scienze dei materiali, tecnologia dell'informazione, geologia, business (in alcune università) e diverse altre materie costituiscono la tipica offerta formativa dei Bachelor of Science.

Quali vantaggi offre un Bachelor of Science?

I laureati in possesso di un Bachelor of Science sono richiesti sul mercato del lavoro per la padronanza che acquisiscono nel proprio settore. Ottenere un BSc offre loro l'opportunità di approfondire la conoscenza di materie che li appassionano. I corsi e le attività pratiche di un Bachelor of Science, inoltre, presentano sfide che consentono di sviluppare abilità importanti come il pensiero critico, la capacità di risolvere problemi in modo creativo e la comunicazione scritta e orale.

Che cosa si studia in un Bachelor of Science?

All'interno del vasto settore scientifico e tecnologico per cui i corsi di studio dei Bachelor of Science sono stati creati, ci sono numerose specializzazioni tra cui scegliere. Esistono B.S. in discipline quali:

  • Bioinformatica e Genetica;
  • Ingegneria civile;
  • Infermieristica;
  • Scienze ambientali;
  • Tecnologia informatica;
  • Neuroscienze;
  • Ingegneria edile;
  • Astronomia;
  • Fisioterapia;
  • Elaborazione dati;
  • Veterinaria;
  • Matematica e altre ancora. Gli studenti di un Bachelor of Science seguono le lezioni obbligatorie e si dedicano a lavori e progetti oggetto di valutazione. Spesso, inoltre, sono tenuti a svolgere esercitazioni in laboratorio e a mettere in pratica ciò che hanno studiato.

Quali miglioramenti di carriera ci si possono aspettare da un Bachelor of Science?

I laureati in possesso di un Bachelor of Science sono ricercati dai datori di lavoro per carriere legate al loro campo di studi. In generale percepiscono uno stipendio iniziale più alto rispetto a chi non è laureato. I professionisti che tornano all'università per conseguire un Bachelor of Science nel loro campo migliorano notevolmente le proprie possibilità di promozione e di avanzamento professionale.

Quanto costa un Bachelor of Science?

I costi di un Bachelor of Science devono essere valutati caso per caso, dato che variano in misura considerevole a seconda dei Paesi, delle università e dei corsi di laurea. Le segreterie universitarie possono fornire una stima della retta, delle spese e dei costi di vitto e alloggio da sostenere per frequentare a tempo pieno un determinato Bachelor of Science. Possono essere previsti aiuti finanziari per i candidati che abbiano i requisiti necessari. Per avere informazioni più dettagliate sulle forme di sostegno economico conviene rivolgersi alle segreterie.

Perché scegliere un Bachelor of Science online?

Gli studenti che lavorano, hanno obblighi famigliari o vivono lontano dall'università hanno comunque l'opportunità di conseguire un Bachelor of Science presso l'università prescelta. Sempre più atenei offrono Bachelor of Science online. I metodi di e-learning sfruttano le tecnologie più avanzate per portare le lezioni nelle case degli studenti. Gli studenti di un Bachelor of Science online ottengono la stessa laurea di quelli che frequentano in aula. L'iscrizione a un BSc online comporta l'impegno a completare i corsi obbligatori, a comunicare regolarmente e in modo efficace con professori e compagni, e a imparare a utilizzare la tecnologia di supporto all'apprendimento. Trova il Bachelor of Science - online o in università, part time o a tempo pieno - che fa al caso tuo!