Lauree di primo livello in Design della Comunicazione in Italia

Guarda le Lauree in Design della Comunicazione in Italia 2017

Design della Comunicazione

Una laurea è un titolo universitario di primo livello che viene assegnato da università e college quando gli studenti completano un certo programma di studio. La maggior parte dei corsi di laurea dura tre o quattro anni, mentre alcuni possono arrivare fino a sette.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori Corsi di laurea di primo livello in Design della Comunicazione in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Corso Di Laurea In Media E Design Della Comunicazione In Italiano

Macromedia University for Media and Communication
Campus A tempo pieno Part time 7 semestri October 2017 Italia Milano + di 1

Questo programma prepara gli studenti per le posizioni in modo adeguato nel contesto internazionale dei media, fornendo loro applicazioni concrete della capacità di gestione in una prospettiva internazionale. La durata del programma di studio è di 7 semestri, tra cui un semestre all'estero e uno in una compagnia di vostra scelta. Gli studenti lavorano su progetti attuali condizioni del mondo reale fin dall'inizio. [+]

Come può una campagna di relazioni pubbliche da attuare a livello internazionale? Che cosa deve essere considerato quando si vuole vendere uno show in tutto il mondo quiz? Il programma MEDIA in lingua inglese bachelor 's e di gestione della comunicazione prepara completo per le esigenze dei professionisti dei media internazionali. Le compagnie dei media e le agenzie di lavoro a livello internazionale, utilizzando globali formati multimediali. Oltre alle capacità di gestione generale, quindi, i campi concreti di applicazione sono insegnate in una prospettiva internazionale. L'obiettivo è quello di Brand Management e Pubblicità, Comunicazione e Pubbliche Relazioni, Digital Media Management e Gestione e TV Broadcasting. Con questa formazione, i laureati sono qualificati per le posizioni in aziende di media internazionali - in Germania e all'estero.... [-]


Grafica E Comunicazione Visiva

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time November 2017 Italia Roma

Il corso ofGraphic e Visual Communicationis finalizzato alla formazione di progettisti specializzati in: grafica pubblicitaria, disegno grafico, pubblicità, art direction e copywriting, packaging, pubblicità, web design, editoria, loghi e brand identity, marketing . [+]

Comunicazione visiva e grafica Il corso ofGraphic e Visual Communicationis finalizzato alla formazione di progettisti specializzati in: grafica pubblicitaria, disegno grafico, pubblicità, art direction e copywriting, packaging, pubblicità, web design, editoria, loghi e brand identity, marketing . Il corso è attivo dal 1997 e aggiornata con ogni nuova edizione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come I. Diploma Accademico Livello A chi si rivolge a Questo corso di livello universitario è rivolto a diplomati, da tutti i tipi di scuole secondarie, che intendono crescere nella cultura del design grafico. L'immagine, in tutte le sue forme, è oggi il principale veicolo di comunicazione istituzionale, sociale e promozionale, dalla pubblicità classica alla corporate identity al confezionamento in modo tale da costituire un universo mediatico pervasivo. Questo è il campo operativo esteso della comunicazione grafico o visivo. Obiettivi formativi Gli obiettivi perseguiti nel corso Comunicazione Visiva grafica e sono: per garantire agli studenti il ​​raggiungimento della maturità critica e la comprensione dei problemi connessi alla pratica di una professione in un settore che è in rapida e continua evoluzione; di fornire agli studenti conoscenze e di formazione esperienze tecniche nel campo della grafica e della comunicazione visiva per una partenza veloce e soddisfacente per la loro attività professionale; al fine di garantire i laureati in possesso di un metodo affidabile di progettazione grafica che comprende la creatività e rigore, sia sostenuta da un'adeguata conoscenza delle tecniche di rappresentazione, sia manuali che assistita da computer, tramite il software più avanzato disponibile per il disegno 2D. Il corso, studi e accuratamente analizza tutte quelle discipline che supportano grafica fornitura, da un lato, con la dimensione pragmatica necessaria, e, dall'altro, con tale struttura solida teorico-critica e spessore culturale che sono indispensabili per istruiti e consapevoli progettisti. A tal fine, e per consentire la maturazione di una consapevolezza del significato e del valore di opere grafiche e artistiche, il corso offre un insegnamento pratico, come ad esempio tecniche di rappresentazione, tecniche editoriali e disegno a mano libera, insieme con l'insegnamento teorico-critical, come ad esempio la storia della comunicazione visiva, la teoria della percezione e della forma, e la pubblicità. Nel corso dei tre anni, lo studente sviluppa la capacità di creare e realizzare progetti di design per le imprese, la progettazione per l'editoria, design del prodotto (packaging), disegno strategico, campagne pubblicitarie commerciali e sociali, la progettazione grafica per gli ambienti. Hanno anche acquisire la capacità di gestire i cicli di lavoro dal punto di vista della progettazione e amministrazione. qualifica rilasciata Diploma Accademico di I livello riconosciuti dal MIUR. lavori creativi Il progettista di comunicazione visiva è in grado di lavorare comodamente con agenzie di pubblicità, case di produzione, studi professionali e le imprese nel settore della comunicazione visiva. Essi sono in grado di gestire la continua evoluzione tecnologica, comprendere le dinamiche culturali del contesto in cui operano e prendere in considerazione gli aspetti economici-produttivi connessi alla attività di progettazione che svolgono. Possono operare nei diversi settori della comunicazione visiva, in Italia e all'estero, come dipendenti o liberi professionisti; in attività professionale e, dopo aver ricevuto una serie di anni di esperienza, come direttori artistici; in agenzie pubblicitarie e di comunicazione integrata; come un dipendenti, consulenti o collaboratori; in tutti i settori dell'editoria, come i progettisti editoriali; con enti pubblici o privati, per la consultazione e la collaborazione come graphic designer. Partners AIAP, GNAM, Saatchi & Saatchi, Loghi, Apple, Greenpeace, La Repubblica, Nissan, Enel, Barilla, Nastro Azzurro, Acea, Coop, Peroni. Soggetti Il corso di formazione si articola in tre cicli di insegnamento per ciascun anno accademico. I cicli sono costituiti da conferenze, workshop e laboratori specializzati che sono divisi in tre aree principali: tecnologie produttive, di progettazione e di rappresentanza; la storia, la critica e teorie; laboratori di progettazione. Il primo anno ha lo scopo di formazione degli studenti nelle discipline di base del design grafico, teorico quanto pratico, in modo da essere in grado di affrontare i laboratori di progettazione successivi dotati delle conoscenze adeguate. Il secondo anno si propone di perfezionare la preparazione svolta durante il primo anno, al fine di iniziare a modellare la figura professionale con il conseguimento del titolo ufficiale di graphic designer. Il terzo anno si sposta verso la specializzazione professionale dello studente come assistente art director. Ottenere questo qualificazione professionale permetterà agli studenti, a seguito di un'adeguata esperienza come assistente, per lavorare come art director, una figura di spicco nella progettazione di comunicazione visiva e un obiettivo naturale, nella carriera di graphic designer. Sede dei corsi Il corso "Grafica e Comunicazione Visiva" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]