Istituto Marangoni

Introduzione

All'Istituto Marangoni, ogni anno, si danno appuntamento oltre duemila studenti, provenienti da tutto il mondo, con una sola passione comune: la moda. Qui giovani talenti possono trovare competenza, professionalità ed esperienza pluridecennale, per diventare veri professionisti del settore.

Tre campus che offrono corsi di moda a Milano, Parigi e Londra, 92 differenti nazioni di provenienza per circa 2.400 studenti totali: questi sono solo alcuni dei numeri che rappresentano Istituto Marangoni nel campo dell'education e che sono parte integrante di quel melting-pot creativo imprescindibile per la formazione di nuovi talenti dall'approccio cosmopolita.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano con il nome di Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni. Fin da allora, l'idea alla base del progetto dell'Istituto è sempre stata la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema moda.

Col passare degli anni, l'obiettivo è rimasto invariato, ma l'Istituto è cresciuto insieme al crescere della moda italiana, aggiornando costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi la più antica scuola di modaitaliana è sempre riuscita a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti, attraverso i suoi corsi di moda.

Oggigiorno Istituto Marangoni, con sedi a Milano, Parigi e Londra, permette di studiare moda dove i grandi designer lavorano, dove il gusto diventa internazionale e dove si presentano le migliori opportunità di lavoro nel settore, offrendo programmi didattici che spaziano in tutti gli ambiti del fashion: creativo, organizzativo e commerciale.

Nel 2007 l'Istituto è entrato a far parte di Career Education Corporation, azienda americana con sede a Chicago specializzata nel campo dell'education e da sempre impegnata a raggiungere risultati di eccellenza per garantire carriere di sicuro successo ai propri studenti.

Fondata nel 1994, ha avuto subito una rapida crescita, raggiungendo in breve tempo quello che è sempre stato il suo obiettivo, ossia essere considerata uno dei più importanti attori nel settore a livello mondiale, raggruppando al suo interno solo le migliori scuole europee e americane negli ambiti health, business e art & design.

Integrazione

Perfezionare il percorso didattico con progetti speciali, seminari e laboratori sulla modaè parte integrante della missione dell'Istituto Marangoni, per permettere agli studenti di affermarsi da subito attraverso gli strumenti più adeguati.

All'Istituto Marangoni offriamo ad ogni studente un utile e solido sistema di assistenza e interazione con il mercato della moda, che aiuta a ottenere il massimo dalle competenze acquisite e permette di perseguire rapidamente una brillante carriera.

Il nostro career service office, presente in ogni campus, offre infatti un gran numero di strumenti di supporto, adatti alle specifiche esigenze di ciascuno studente.

Questo insieme di opportunità spazia da progetti didattici speciali, organizzati su richiesta di aziende leader nel panorama moda, ad altri strumenti di assistenza, pensati per rispondere alla continua necessità di informazione e scambio tra studenti e aziende.

Questa scuola offre corsi di studio in:
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Visualizzazione BA » Visualizzazione Laurea triennale »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Bachelor in Visual Design

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Corso Di Laurea In Interior Design

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L'obiettivo del corso triennale di Interior Design è quello di generare figure professionali che siano in grado di applicare le competenze di interpretazione e lo sviluppo ... [+]

Il Corso L'obiettivo del corso triennale di Interior Design è quello di generare figure professionali che siano in grado di applicare le competenze per interpretare e sviluppare progetti nelle diverse aree specialistiche di interni: residenziale, progetti retail design, spazi pubblici e allestimento. Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze tecniche e la comprensione per risolvere aspetti nella costruzione degli spazi, le metodologie per sviluppare una proposta concetto attraverso alla sua corretta rappresentazione. L'approccio al corso è creativo, artistico, e intuitivo nonché tecnica nel design. A partire dallo studio e l'analisi della storia e l'evoluzione del pensiero di interior design, ore di laboratorio si svilupperà la capacità dei partecipanti di interpretare progetti di interior design in linea con le tendenze contemporanee, traducendoli in una struttura che racconta la storia del raffigurante umore spazio e l'atmosfera, con piante e prospetti tecnici e interpretazioni illustrative degli spazi e l'umore emotivo. Ai partecipanti verrà chiesto di concentrarsi su proposte creative con l'obiettivo di rispondere alle esigenze del cliente nel mercato contemporaneo dello stile di vita di vita. I progetti saranno guardare a diversi segmenti di mercato, come la progettazione di vendita al dettaglio per i partecipanti di tradurre l'identità di un marchio per lo spazio di vendita al dettaglio. Entro la fine del corso, i professionisti aspiranti avranno sviluppato soluzioni innovative per gli spazi pubblici e exhibition design e concetti spaziali per il benessere. L'interior designer progetta uno spazio che crea una storia che evoca uno stile e l'umore con le espressioni seducenti. L'interior designer utilizza il colore e la luce, attraverso la ricerca e l'analisi dei cambiamenti nel modo di vivere contemporaneo. Il disegno professionale è in grado di impegnarsi con il progetto in tutte le fasi del suo sviluppo. Hanno competenza in evoluzione dell'idea progetto dal suo inizio come concetto, fino alla presentazione finale e firmare-off dello spazio al cliente. L'interior designer ha una vasta gamma di opportunità di lavoro. Questa figura professionale in grado di lavorare in pratiche di progettazione architettonica e d'interni, le divisioni interne di marchi di moda, o nell'editoria editoriale per moda pubblicazioni interne o di tendenza come scenografo per servizi fotografici. La carriera di un interior designer comprende anche l'attività svolta in laboratori tecnici in società attive nel settore retail. Molti designer si trovano freelance o consulenti di progettazione come interni di lavoro. Risultati di apprendimento acquisire una capacità di base nell'uso della tecnologia informatica e le tecnologie associate alla presentazione dei progetti; gestire idee creative in risposta ad una data breve nell'interpretazione grafica e la rappresentazione di un moodboard, tabelle di colore, materiali e prospettive progettuali a colori; sviluppare gli interni di spazi pubblici con particolare attenzione alle soluzioni struttura e tecniche (piscine-bagni-dropceilings-piattaforme-soppalchi-glasspartitions-partizioni).; sviluppare uno spazio di vendita a tradurre il DNA di un marchio con condimento innovativo dello spazio attraverso una metodologia di progetto corretta; sviluppare un progetto interno con contenuti innovativi che ha forte impatto visivo che riflette il singolo professionista creativo e ha scelto dello studente; interpretare e sviluppare un progetto assegnato da una società in tutte le sue fasi con proposte creative, funzionali e tecnicamente valide in un contesto contemporaneo, con particolare attenzione alle tendenze internazionali e professionalmente presentato al cliente. Temi del corso I anno conoscenze di progettazione architettonica Introduzione ai progetti tecnici Interior design storia del design II anno analisi del progetto contemporaneo progettazione emotiva definizione di stile progettazione e prospettive culturali III anno filosofia stile di casa contaminazione marchio modo innovativo Interni ricerca teoria e pratica [-]

Laurea In Accessori Di Design

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Il corso di accessori insegna agli studenti come diventare designer di accessori. Durante il corso di tre anni i partecipanti svilupperanno la loro ... [+]

Il Corso Il corso di accessori insegna agli studenti come diventare designer di accessori. Durante il corso di tre anni i partecipanti svilupperanno le loro singole capacità creative. L'introduzione e la costruzione del componente tecnica del set conoscenze forniranno allo studente una posizione informata in modo indipendente sul design per essere in grado di lavorare in fiducia su prodotti creativi. Il corso valorizza la tecnica, design e capacità imprenditoriali necessarie per creare e prodotti accessori di design: borse, pelletteria, scarpe, occhiali, cinture, cappelli, sciarpe e gioielli. Per mezzo di un attento studio e di ricerca nella progettazione creativa e lo sviluppo dell'accessorio da una prospettiva storica, gli studenti sono in grado di contestualizzare il loro studio. Per consentire agli studenti in questo sforzo si valutano le tendenze attuali del design accessori, l'applicazione di materiali tradizionali e innovativi e la funzione del prodotto insieme con le esigenze del cliente e lo stile di vita contemporaneo il cliente porta. Gli aspetti tecnici dello sviluppo di nuovi prodotti saranno studiati, così come la loro fattibilità industriale in conformità con il lusso e lo stile standard del marchio. La ricerca dei materiali sarà il primo passo nello sviluppo di proposte di progetti, innovazioni sperimentali nel design attraverso entrambe le tecniche tradizionali e nuovi, esaltati dall'uso di adeguati programmi di software 3D per realizzare simulazioni virtuali di oggetti. Attraverso un processo di prototipazione di prodotti, la visualizzazione concettuale, analisi formale e lo studio di fattibilità della produzione saranno intraprese. In collaborazione con importanti aziende attive in questo settore, le singole sensibilità creativa saranno incoraggiate in sinergia con possibilità di business e di produzione. La crescita accessori nel mercato internazionale è diventato un modello di sviluppo di business strategico per le marche e di lusso della moda. I progettisti hanno un ruolo di primo piano in questo mercato emergente, in grado di comprendere e interpretare le tendenze contemporanee, offrendo in tal modo le strategie di mercato per il marchio e che soddisfano le esigenze di uno specifico target di mercato. Accessori di moda completano un look e spesso definiscono le aspirazioni del cliente nello stile e lo stato. Designer di accessori in grado di lavorare nel settore industriale commerciale, studi di caffè o studi di progettazione, aziende di accessori di piccole dimensioni, in atelier di moda o come designer freelance. Le conoscenze acquisite durante il corso li permette anche di coprire il ruolo di product manager per importanti marchi della moda e del lusso, in quanto sono in grado di valutare la moda, il design, di tendenza, la produzione, l'immagine di marca e le esigenze del mercato. Risultati di apprendimento Al termine del corso triennale in accessori di lusso, lo studente sarà in grado di: condurre una ricerca indipendente per comunicare idee di design per gli accessori; applicare diverse tecniche di disegno per illustrare accessori moda; utilizzare tecniche di modellazione per sviluppare idee per dettagli di progettazione; dimostrare la conoscenza dei materiali e delle abilità disegno tecnico per la creazione e la prototipazione di borse e scarpe; utilizzare appropriati software di progettazione per creare disegni tecnici e progetti 3D illustrati per una presentazione professionale di accessori; progettare una collezione di accessori che soddisfino le esigenze del mercato individuato; gestire e rispettare i carichi di lavoro e le scadenze in modo professionale. Temi del corso I anno metodologia di progettazione materiali e funzione di branding e design storia dell'arte e accessori II anno l'arte di lusso materiali e stile marketing e design cultura della moda e le prospettive contemporanee III anno esplorazione accessorio grande progetto finale teoria e pratica della ricerca [-]

Laurea In Comunicazione Di Moda E Nuovi Media

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Lo scopo del corso triennale in Fashion Communication e New Media è quello di formare professionisti per 'comunicare' della moda e del lusso attraverso i media esistenti e nuovi media, rispondere alle nuove esigenze della moda globale. [+]

Il corso

Lo scopo del corso triennale in Fashion Communication e New Media è quello di formare professionisti per 'comunicare' della moda e del lusso attraverso i media esistenti e nuovi media, rispondere alle nuove esigenze della moda globale. Il corso triennale esplora le basi della comunicazione di moda, cercando in esempi storici e tradizionali, prima di passare a espressioni più recenti della magia accattivante della moda e del lusso in video, siti web e attraverso i social network. La capacità di trasmettere emozioni attraverso l'uso di immagini è il fondamento delle competenze dei comunicatori di moda. I partecipanti saranno formati in modo da prepararli per un settore in cui il linguaggio visivo di aspetto è sempre stato fondamentale nella narrazione. Grande attenzione sarà dedicata allo sviluppo della capacità di filtrare le idee utilizzando gli strumenti di osservazione sociale e semiotica. Numerose iniziative di ricerca, sia personali che professionali, aiuterà il partecipante approfondire la loro comprensione degli argomenti trattati nel corso di tre anni, con l'obiettivo di fornire loro tutti gli strumenti necessari per comunicare i valori di un marchio, un designer di moda, una collezione, un mondo di "valori" con uno stile unico e differenziante. Il corso consentirà inoltre futuri professionisti di utilizzare tutte le più recenti forme di comunicazione visiva, tra cui video e nuovi media, senza perdere il focus essenziale che viene dal rigore necessaria editoriale tradizionale. Il professionista della comunicazione della moda è colui che narra questo universo e allo stesso tempo partecipa alla definizione e diffusione di moda 'tendenze' come ispirato idee non solo nel campo dell'abbigliamento, ma anche nel mondo del tessile e accessori. La loro narrazione è parte della vasta analisi dello stile e della moda mette in relazione con l'arte, cinema, musica, design, marketing e società. Loro sanno come trovare il tempo, i modi e le forme per creare il buzz necessaria per aumentare la brand awareness, per intercettare le esigenze e le ridondanze estetiche, pur rispettando sempre l'immagine del marchio e dei vincoli del budget assegnato. In breve, il professionista di comunicazione della moda è qualcuno che unisce il rigore gestionale con la creatività e poesia. Nel mondo contemporaneo, dove la moda è onnipresente e informazioni che ci travolge, il successo di un marchio e una collezione non può avvenire senza la gestione efficace di comunicazione. La nuova media & comunicazione professionale è la figura chiave del futuro. Attraverso le loro intuizioni e capacità di presentare e comunicare ad un pubblico desideroso di novità ed esigente al tempo stesso, questo professionista può determinare il successo di un'azienda, un giornale o un media, amplificando la brand equity.... [-]


Laurea In Design Del Prodotto

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L'obiettivo del corso triennale in Design del prodotto è quello di sfruttare e coltivare il talento creativo dei candidati nei settori della progettazione, sviluppo 3D ... [+]

Il Corso L'obiettivo del corso triennale in Design del prodotto è quello di sfruttare e coltivare il talento creativo dei candidati nei settori della progettazione, dello sviluppo in 3D di idee e nella rappresentazione grafica di idee progettuali attraverso il disegno. Alla fine del programma, il partecipante avrà una conoscenza completa dell'intero processo creativo e l'applicazione di idee alla produzione industriale: essi saranno in grado di gestire il processo creativo nella ricerca, prototipazione e produzione, che porta alla realizzazione di Il prodotto un corso introdurrà gli aspetti fondamentali della progettazione utilizzando il software dedicato in grado di illustrare le idee creative, i processi e le competenze che rappresentano il meglio del design italiano. Attraverso prototipazione studenti impareranno il rapporto tra forma, proporzione e le dimensioni dei prodotti, nonché aspetti identità visiva e di marca. Il partecipante imparerà a sviluppare un progetto con una rappresentazione grafica 3D dell'oggetto finale, tenendo in considerazione la portata e le limitazioni di un mercato individuato. La ricerca è la base per sviluppare idee creative e la produzione sarà guidato dalla capacità critica. Alla fine del programma, il partecipante avrà una perfetta padronanza di un approccio progettuale autonoma, sviluppare un'analisi critica verso la fattibilità industriale di un prodotto. I progettisti di prodotti devono essere in grado di gestire con professionalità ogni fase del processo di progetto, perché i prodotti industriali stanno diventando sempre più complesse e il mercato più critica e complicata (dai mobili agli orologi, dagli elettrodomestici a quelli di illuminazione, e l'alta tecnologia). Per questo motivo, i progettisti devono sapere come gestire, in maniera estremamente professionale, tutte le fasi di un progetto. Il progettista prodotto contemporaneo non può essere definita semplicemente come "designer", ma anche come "design manager", soprattutto perché il loro ruolo è cruciale per l'organizzazione e il completamento di tutti gli aspetti produttivi. Il corso mira a generare un professionista con un approccio olistico nel cammino di un progetto, al fine di fornire ai partecipanti le base per lavorare per essere in grado di lavorare sia nel reparto progettazione di grandi aziende, e anche per le agenzie o di progettazione professionale di consulenza monolocali. Hanno la possibilità di lavorare anche per le agenzie di produzione per i beni di consumo, o lavorare in modo indipendente come consulenti freelance seguendo le diverse fasi di sviluppo di un prodotto (dal concept alla realizzazione). Risultati di apprendimento effettuare la progettazione di idee attraverso l'uso di software dedicato; utilizzare software di rendering programmi per creare la mappatura avanzato di oggetti; applicando i contesti di strategia di progettazione come punto di convergenza tra le strategie di progettazione e di business. prendere in considerazione un adeguato sinergia tra design e business applicando una strategia di progettazione; generare un progetto in accordo con gli standard industriali, garantendo la fattibilità e lead time di produzione; produrre un breve filmato per dimostrare la produzione di una rappresentazione 3D dell'oggetto. Temi del corso I anno processo di progettazione analisi di prodotto marchio prodotto storia del design II anno metodologia di progettazione sviluppo progettuale design e della cultura III anno L'industrializzazione del processo creativo progetto definitivo e di portafoglio pratica di ricerca e la teoria [-]

BA

BA (Hons) Laurea In Business Della Moda

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Un corso di fashion business è essenziale per capire ciò che i consumatori come, analizzando le tendenze del mercato e con gli strumenti giusti per soddisfare i gusti dei consumatori. Un manager di moda [+]

Il corso Il corso triennale nel settore della moda si rivolge a professionisti di formazione che hanno una profonda conoscenza dei diversi tipi di società che compongono l'industria della moda. Particolare attenzione sarà rivolta ai principi di gestione aziendale e di marketing, con un'analisi in cui questi metodi vengono applicati a una società. Il programma è integrato con una serie di workshop, studi di settore e seminari finalizzati ad arricchire il patrimonio culturale dello studente. Partendo dalla conoscenza di tutti i diversi tipi di tecniche di vendita e di commercializzazione, il manager moda ha il ruolo di decidere o meno per aumentare o ridurre la produzione di linee di abbigliamento e accessori in aziende di moda e lusso. Questa figura professionale si occupa di controllo dei costi, la definizione di strategie di comunicazione e le promozioni, il coordinamento, collaborazione e consulenza. Lo studente grande beneficio ed essere in grado di fare una carriera in ogni altra azienda del settore o livello imprenditoriale. È una figura strategica che viene scelto sempre di più da parte delle imprese della moda e del lusso per calcolare la migliore budget e ottimizzare i costi. The Fashion Manager può lavorare in agenzie di consulenza, altre imprese nei settori della moda, del lusso e dello stile di vita. Possono muoversi tra il marketing, comunicazione, pianificazione di eventi, brand management, vendite al dettaglio, visual merchandising, e-commerce o nella ricerca di nuove tendenze. Risultati di apprendimento dimostrare la conoscenza e la comprensione nella gestione delle diverse are di imprese e il rapporto che esiste tra di loro, la loro applicazione e importanza in un contesto integrato; valutare criticamente le strategie di marketing esistente e implementare diversi tipi di operazioni organizzative nel settore della moda; sviluppare un approccio strategico per la valutazione del mercato della moda nazionale e internazionale, le sue organizzazioni, opportunità di produzione a disposizione dei clienti e per l'ambiente di vendita al dettaglio; valutare le relazioni tra l'evoluzione dei marchi, delle organizzazioni e dei consumatori e al modo in cui questi rapporti vengono gestiti attraverso i canali digitali e non digitali; creare soluzioni ai problemi sulla base di una sintesi dei principi e delle pratiche di gestione e comunicare dette soluzioni in modo efficiente per iscritto, visivamente e per via orale; commento critico su una selezione di dati aziendali (sia primario e secondario) e adottare un approccio che valuta le fonti di informazione e le metodologie di ricerca adeguati; dimostrare responsabilità verso la comprensione attraverso la produzione di un singolo progetto; Temi del corso PRIMO ANNO Fashion Marketing 1 Fashion Marketing 2 l'industria della moda e il contesto culturale principi di business SECONDO ANNO identità aziendale strategie di coordinamento strategie di marketing della moda finanza e controllo di gestione TERZO ANNO fashion retail avanzata fashion retail marketing digitale progetto finale * gli studenti che completano con successo i programmi tenuti in inglese a Parigi e Londra saranno premiati con un BA (Hons) laurea da MMU (Manchester University metropolitana); 120 crediti punti sono disponibili ogni anno di studio al fine di ottenere una laurea con lode, così gli studenti otterranno 360 crediti dopo il completamento del ciclo di studi triennale. tutti i candidati devono soddisfare requisiti specifici (si prega di consultare il sito web www.mmu.ac.uk/international indicando la vostra nazionalità e livello di studio); per ulteriori informazioni non esitate a contattare l'ufficio informazioni presso il campus prescelto. [-]

BA (Hons) Laurea In Design Della Moda

Campus A tempo pieno 3 anni October 2016 Italia Milano Francia Parigi Regno Unito Londra + di 4

Il successo nel mondo del fashion design non è più su un'intuizione che diventa una rapida progetto su un pezzo di carta. Oggi lo stilista è il responsabile per la ricerca e venire con idee creative, ispirando [+]

Il corso Il corso triennale in Fashion Design forma professionisti in molte abilità nel campo della moda e le tecniche per lo sviluppo di progetti e la realizzazione di capi di abbigliamento, rispondere alle mutevoli esigenze del settore della moda e del lusso internazionale. Partendo con le tecniche di progettazione, il corso affronterà l'analisi dei tessuti e produzione di abbigliamento, nonché gli aspetti di produzione. Lo studio delle tendenze moda consentirà la creazione di una collezione che risponde alle esigenze del marchio di destinazione. Lo stilista è l'ispirazione per idee creative e nuove tendenze, non solo abbigliamento, ma anche per lo sviluppo del tessuto e nel mondo degli accessori. Creano collezioni basate su un'analisi consapevole di materiali e tessuti in relazione con l'arte, marketing e moda. Loro sanno come calcolare i tempi ei costi di produzione. Il designer soddisfa le esigenze del mercato di riferimento, pur rispettando l'immagine del marchio e inkeeping con le tendenze. Alla fine del corso, il laureato avrà una intima familiarità con la rete di contatti istituita dalla Marangoni, di entrare autonomamente nel mondo del lavoro. Il diploma in moda treni di progettazione esperti per prevedere le tendenze e le tendenze: lo stilista può funzionare per le private label o in collaborazione con case di moda italiane e dei loro studi di stile, come consulenti o ricercatori. Essi saranno in grado di progettare collezioni per donna, uomo e bambini, così come gli accessori, con un occhio permanente incentrato sulle nuove evoluzioni in fashion design. Entro la fine del corso, lo stilista può anche svolgere compiti di formazione nel loro settore selezionato. Risultati di apprendimento comprendere il processo di fashion design e sviluppare le capacità creative, sia intellettuali e tecniche, necessarie per operare nel settore della moda; applicare tecnologie d'avanguardia in corso, dimostrando comprensione e l'uso; sviluppare la capacità di confrontare e comunicare idee e informazioni nel contesto dei vari ruoli nel settore della moda; dimostrare un approccio professionale che denota la capacità di problem solving, concludere e sostenere un adeguato tesi professionale per la creazione di un lavoro o di seguire un corso post-laurea. Temi del corso PRIMO ANNO disegno di architettura sperimentazione con un panno e design progettazione di collezioni e portafoglio storia dell'arte e abbigliamento SECONDO ANNO marca rinascita collegamento tra arte e moda stile personale visioni contemporanee della moda e della cultura TERZO ANNO personale esplorazione e la sperimentazione progettazione di una collezione sviluppo di una collezione o di preparazione di un portfolio professionale la ricerca, teoria e pratica * 1 studenti che completano con successo i programmi tenuti in inglese a Parigi e Londra saranno premiati con un BA (Hons) laurea da MMU (Manchester University metropolitana); 120 crediti punti sono disponibili ogni anno di studio al fine di ottenere una laurea con lode, così gli studenti otterranno 360 crediti dopo il completamento del ciclo di studi triennale. tutti i candidati devono soddisfare requisiti specifici (si prega di consultare il sito web www.mmu.ac.uk/international indicando la vostra nazionalità e livello di studio); per ulteriori informazioni non esitate a contattare l'ufficio informazioni presso il campus prescelto. [-]

BA (Hons) Laurea In Fashion Styling

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Per diventare un eccellente stilista è importante acquisire il sesto senso per le tendenze. La stilista di moda è un esperto di immagine e stile. Deve essere in grado di evidenziare lo stile di una linea di prodotti, [+]

Il corso Il corso in fashion styling è destinato a formare gli studenti ad essere creativi con piena padronanza e conoscenza approfondita nella previsione delle tendenze, l'analisi e l'interpretazione dello stile del marchio e comunicazione visiva. Alla fine del corso di formazione, i candidati sapranno applicare queste capacità alla tecnologia attualmente in uso nel settore per la comunicazione della moda. Gli studenti impareranno ad avere una visione globale delle funzioni di un sistema moda. La stilista di moda è un esperto in stile e di immagine, che devono essere in grado di portare alla luce lo stile di una linea di prodotti e proporre in tutte le sue fasi promozionali. Essi sono in grado di interpretare l'anima di un prodotto e di comunicare attraverso uno stile che è distinto. Il loro lavoro richiede intuizione creativa e la consapevolezza delle tendenze; essi devono essere in grado di identificare nuovi stili e proporre un'immagine coordinata per un'intera collezione per garantire il successo. Avere un diploma per diventare una stilista di moda presso la scuola di design Marangoni apre le porte ad una brillante carriera e di lavorare in diversi settori della moda. Il completamento di studio offre varie opportunità di impiego che scorrono attraverso la moda, permettendo al candidato di operare in modo editoriale nelle riviste basato la stampa o online, e nello stile e design uffici delle principali case di moda. Risultati di apprendimento comprendere il processo della moda styling e della comunicazione e, in tale contesto, sviluppare le capacità creative, intellettuali e tecniche necessarie per operare nel settore della moda; applicare le tecnologie che sono in corso e in previsione del futuro e dimostrare sia la comprensione e la capacità di utilizzarli; dimostrare la capacità di confrontare e comunicare idee e informazioni per l'ambiente della moda; dimostrare un approccio professionale che denota la capacità di problem solving e il mantenimento di argomenti che sono appropriati per lavoro o studio post-laurea. Temi del corso 1 ° anno semiotis di abbigliamento oggetti e ambienti identità storia dell'arte e costumi 2 ° anno scrittura moda e critica tecniche editoriali di moda Design Magazine prospettive contemporanee della moda e della cultura 3 ° anno carriere progetto finale teoria e la pratica della ricerca * gli studenti che completano con successo i programmi tenuti in inglese a Parigi e Londra saranno premiati con un BA (Hons) laurea da MMU (Manchester University metropolitana); 120 crediti punti sono disponibili ogni anno di studio al fine di ottenere una laurea con lode, così gli studenti otterranno 360 crediti dopo il completamento del ciclo di studi triennale. tutti i candidati devono soddisfare requisiti specifici (si prega di consultare il sito web www.mmu.ac.uk/international indicando la vostra nazionalità e livello di studio); per ulteriori informazioni non esitate a contattare l'ufficio informazioni presso il campus prescelto. [-]