Latvian Academy of Sport Education

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Latvian Academy of Sport Educazione (LASE) è un accademico e un istruzione e la ricerca istituto superiore pubblico professionale, istituita il 6 settembre 1921, agendo in conformità con la legge sull'istruzione superiore, Costituzione LASE e le leggi e le normative che regolano le attività. LASE è istituto di istruzione superiore gli unici sport nel paese, che garantisce l'unità di studio e di ricerca scientifica nel campo della scienza dello sport e l'assistenza sanitaria nello sport in conformità con il "lettone piano nazionale di sviluppo 2014-2020", "La scienza, la tecnologia di sviluppo e innovazione Linee Guida 2014-2020 "," specializzazione strategie intelligenti 2014-2020 "," Educazione allo sviluppo Linee guida per il periodo 2014-2020 "e" Linee guida politica sportiva 2014-2020 "per gli studenti di ottenere i gradi accademici e scientifici, qualifiche professionali e promuovere l'innovazione nel campo della scienza dello sport e l'assistenza sanitaria nello sport.

LASE è un istituto scientifico, il 9 maggio 2006, protocollato nel registro degli istituti scientifici con No. 172.075. relazioni di attività Lase si riflettono sul sito dell'Accademia lspa.lv: a disposizione del pubblico le relazioni annuali di autovalutazione. visione LASE: un riconoscibile a livello internazionale e una delle principali università di sport nei Paesi Baltici, educare sport e operatori sanitari nello sport, rafforzando potenziale accademico, scientifico e finanziario LASE.

LASE

missione LASE:

Per fornire un studi di qualità riconosciuti a livello internazionale, sviluppare la ricerca innovativa nel campo della scienza dello sport e l'assistenza sanitaria nello sport, l'integrazione nel processo di studio, che garantisce la preparazione di specialisti sport agonistico, promuove lo sviluppo dello Stato lettone e la società, supporta il progresso tecnologico dell'economia nazionale.

Per assicurare il contributo di LASE l'istruzione rilievo nazionale e internazionale, la scienza e lo sport università per lo sviluppo sostenibile dello sport e l'assistenza sanitaria nello sport.

obiettivo primario LASE è quello di fornire agli studenti l'opportunità di perseguire maggiore accademico e dell'istruzione superiore e della formazione professionale, sviluppare la scienza dello sport e la ricerca nel settore sanitario nello sport, per sviluppare la cultura di preservare il potenziale intellettuale e fisica necessaria per la Repubblica di Lettonia (LR), promuovere e garantire lo sviluppo armonioso della nazione

90 anni di storia

Il 6 settembre 2011, la Latvian Academy of Sport Educazione ha celebrato il suo 90 ° anniversario del lettone educazione sportiva superiore in generale e la sua fondazione in particolare.

La necessità di stabilire uno speciale istituto di istruzione è nata nella primavera del 1919, quando progressiva stampa di quel tempo constatato che le questioni teoriche di educazione fisica e le forme della sua organizzazione richiedono le loro basi scientifiche. Il Ministero dell'Istruzione della Lettonia ha accettato questa necessità della società, e il 6 settembre 1921 il Consiglio dei Ministri ha deciso di istituire l'Istituto lettone di Educazione Fisica (LFII). Student formazione teorica è stato avviato a Riga, Nikolaja (ora: Valdemara) Strada 1, e sessioni di pratica sono stati organizzati nelle palestre delle scuole e stadi.

L'obiettivo dell'Istituto è stato quello di formare gli insegnanti di educazione fisica, allenarsi questioni teoriche e pratiche di educazione fisica, la supervisione di sviluppo fisico e l'educazione fisica nel paese. Il primo leader dell'Istituto era Rumpmuiža insegnante di scuola Mārtiņš Kruze (Martin Kruze). Istituto di formazione durato due anni e ha coinvolto 1400 ore di corsi di studio teorico e pratico. In enfasi preparazione specialistica è stato messo sulla loro formazione pratica, che rappresenta il 65,3% del volume di studio. A sua volta, nella ginnastica preparazione pratica e le attività fisiche, collegati con la ginnastica, prevalso. Questa enfasi è stata influenzata dal fatto che in quel momento nelle scuole l'educazione fisica è stato chiamato la ginnastica, ma gli insegnanti - maestri di ginnastica. Il 3 novembre 1922 la piano di studio, realizzato presso l'Istituto, è stato rivisto introducendo la condizione che, alla fine di studenti che studiano avrà un esame in ciascuno dei 21 soggetti di studio. Al 15 novembre 1922 il medico Dr. Jēkabs Dille è stato il direttore dell'Istituto.

LASE

Nel 1923 Pedagogica Commissione ha stabilito i requisiti di esame e di contenuti, e ha approvato il documento ricevuto dai laureati di quei tempi. I primi requisiti finali d'esame erano simili alle esigenze di oggi e una delle parti principali era - lo svolgimento di lezioni per i bambini in età scolare e difendendo la propria attività di gestione prescelta. I primi esami finali si sono svolte dal 23 luglio al 27 luglio 1923, e l'8 agosto dello stesso anno Consiglio LFII, in conformità con il Consiglio dei Ministri decisione del 6 settembre 1921, ha deciso di concedere o non concedere la laurea Diploma, la concessione o meno concedere il diritto di lavorare come insegnante. LFII cessato la sua attività nel 1925, e durante i 5 anni della sua vita (1921-1925) 79 ginnastica (educazione fisica) gli insegnanti sono stati preparati e certificati.

Considerando l'importanza di educazione fisica e la necessità di avere insegnanti di educazione fisica nelle scuole, il 2 ottobre 1926 nel lettone Folk Università è stata aperta Istituto di Educazione Fisica (LTU FAI).

Alla base dell'attività della LTU FAI dell'organizzazione, sono stati utilizzati carattere generale degli studi e le esigenze di ex istituto. L'Istituto ha funzionato secondo i piani ei programmi, ha affermato dal Ministero della Pubblica Istruzione, la durata degli studi è stato di 3 anni. Voldemārs Cekuls, ispettore di Educazione Fisica del Ministero della Pubblica Istruzione è stato nominato per essere il capo di LTU FAI. Durante il periodo della sua esistenza (1929-1940) LTU FAI ha preparato 189 specialisti di educazione fisica, da cui 179 hanno ricevuto il Diploma, confermando la laurea presso l'Istituto, ma 10 - di avere classi frequentato in qualità di uditori. LTU FAI ha cessato la sua attività nel 1940, e la sua testa Voldemārs Cekuls è stato espulso dalla Lettonia il 14 giugno 1941. Nel periodo 1921-1940 l'Istituto è stato laureato da 267 insegnanti di educazione fisica.

Il Latvian Istituto Statale di Cultura Fisica (LVFKI) ha iniziato la sua attività il 1 ° gennaio 1946 da decisione del Consiglio LSSR Commissari del Popolo. Gli studi pratici in LVFKI iniziato nel gennaio 1946 a Riga, 6 Aspazija (allora Padomju) Boulevard, dove non c'erano camere speciali e locali dovevano essere affittato per gli studi. La situazione è leggermente migliorata del 21 ottobre 1946, quando locali supplementari sono stati ripartiti in 3 strada Kaļķu. Per contro, nel 1951 l'Istituto ha sede in 10 Kalpaks (allora Komunāru) Boulevard e 4 vestimenti Street. Miglioramento delle infrastrutture ha avuto luogo nel 1959, quando lo studio LVFKI e complesso sportivo è stato costruito nel 333 Brīvības (allora Lenina) Street.

Come parte integrante della strutturale dell'Università sport in ogni momento è stato il Club Sport (SKIF), che è stata fondata il 4 ottobre 1946 e il durante tutti gli anni della sua esistenza suoi dipendenti sono stati organizzatori di studenti e attività sportive docente. In tutti i tempi i nostri studenti hanno ottenuto un notevole successo a livello internazionale, partecipando e rappresentare la Lettonia e l'Università del mondo e competizioni europee, nonché a diversi concorsi per studenti di livello.

Nel 1959 è stato costruito un edificio di 6 piani di studio. Le qualifiche di prestigio, ottenuti presso l'Università, e la crescita del numero di studenti, ad esso associati, è stato il motivo per la costruzione di un altro edificio per gli studi e sport nel 1982 e nel 1986 - Athletic Arena. Nel 1989 gli studenti dell'Istituto guadagnato aule e uffici in più. Nel 1994, nei locali del laboratorio scientifico e di un poligono di tiro sono stati aperti a fianco dello stadio.

LASE

Nel corso della sua esistenza fino al 1992 LVFKI aveva preparato 5.522 specialisti con istruzione superiore e 151 - con istruzione secondaria speciale.

Il 5 novembre 1991 la Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica di Lettonia con l'ordine Nr.459 afferma che in futuro per riflettere meglio lo stato istituto di istruzione superiore e il profilo, il suo nome sarà il Latvian Academy of Sport Educazione (LASE). La prima Costituzione dell'Accademia è stato approvato nel Consiglio Supremo della Repubblica di Lettonia il 10 marzo 1992.

Per eseguire le attività previste per l'Accademia lettone Sport Educazione pedagogica Facoltà lavorato in Accademia, e durante il periodo 1983-1991 anche la Facoltà di allenatori.

Il numero di studenti dell'Accademia, rispetto alle cifre del 1946, è salito più volte: da 2 gruppi di studio in 1946-27 gruppi a inizio anno di studio 2011/2012.

Il numero di personale docente ha anche aumentato quantitativamente e qualitativamente: 3

    <li>8 membri del personale accademico, di cui 1 professore, 16 professori assistenti, 7 Senior Docenti, 14 Docenti e Assistenti lavorato lì per l'anno accademico 1946/1947;</li> <li>nel Anno Accademico 2011/2012 il lavoro di formazione presso l'Accademia è stata fornita da 78 membri del personale accademico, di cui 18 professori, 15 professori associati, 22 assistenti professori, 14 Docenti, 9 assistenti, tra cui 42 membri del personale accademico con laurea scientifica.</li>

    Tutti gli studenti dell'Accademia e laureati di successo hanno ricevuto l'istruzione superiore e sono stati addestrati a lavorare in molto diverse qualifiche, rilevanti per periodo di tempo, come ad esempio:

    • Sport (educazione fisica) insegnanti;
    • insegnanti di biologia;
    • Scienze sociali (educazione sanitaria) insegnanti;
    • Anatomia e Fisiologia degli insegnanti;
    • Gli insegnanti di formazione militare;
    • allenatori sportivi;
    • cultura fisica (Istruzione) docenti;
    • Istruzione e lavoro Sport manager;
    • manager di turismo attivo;
    • fisioterapisti;
    • Massaggiatori.

    LASE è l'unico istituto di istruzione superiore in Lettonia, che coordina e svolge attività di ricerca nello sport, così come educa sportivi specialisti di scienze. Finora, l'attività scientifica è principalmente stata effettuata nei dipartimenti dell'Accademia, ma ora diversi istituti di ricerca scientifica con i propri laboratori sono formati, come ad esempio la Sports Science Institute, Tempo libero e Ambiente Istituto, formazione degli insegnanti Development Institute, Institute of Movement Ergonomia.

    Come da tradizione per molti anni è la conferenza docenti e studenti ricerca annuale, nel quadro del quale sono approbated docente e degli studenti indagini. Un risultato logico di queste conferenze è una edizione annuale di Scienze Motorie - Lase articoli scientifici. Sport per quasi tutti gli studenti LASE è stata una parte integrante della vita. stile di vita attivo degli studenti determina sia la loro qualità di vita e di preparazione professionale.

    Ulteriore obiettivo della Latvian Academy of Sport Educazione è di fornire un internazionalmente riconosciuti studi di alta qualità, sviluppare la ricerca innovativa nel campo della scienza dello sport e integrare nel processo di studio, che assicura la formazione di specialisti competenti e competitivi di sport diversi per il mercato del lavoro lettone e internazionale.

    Questa scuola offre corsi di studio in:
    • Inglese

    Visualizzazione Laurea triennale »

    Programmi

    Questa scuola offre anche:

    Laurea triennale

    Bachelor Professionale Nel Campo Della Scienza Dello Sport

    Campus A tempo pieno 4 anni September 2017 Lettonia Riga.

    Per fornire studi professionali in scienza dello sport in corrispondenza con le esigenze economiche, culturali e sociali dello Stato. [+]

    ISTRUZIONE E SPORT SPECIALIST con due titoli: un insegnante di educazione fisica e di un dirigente sportivo, un insegnante di educazione fisica e uno specialista di ricreazione, un allenatore di alto livello di uno sport definito e un dirigente sportivo, un insegnante di educazione fisica e un allenatore di alto livello di uno sport preciso, un allenatore di alto livello di uno sport definito e uno specialista di ricreazione. Obiettivo Programma: Per fornire studi professionali in scienza dello sport in corrispondenza con le esigenze economiche, culturali e sociali dello Stato. esami finali: Esame di Stato tra cui: Esame pratico (ad eccezione direttore di qualificazione-sport) nel campo dell'istruzione e dello sport specialista qualifiche professionali; Integrato esame scritto nel campo dell'istruzione e dello sport specialista qualifiche professionali; Lavorare fuori e la difesa di carta e carta Laurea Diploma. Ulteriore possibilità di formazione: Master Professional programma di istruzione superiore "Scienza dello Sport" [-]

    Contatto
    Indirizzo
    Brivibas gatve 333,
    Riga, LV-1006 LV