Instituto Politécnico de Viseu – Escola Superior de Tecnologia e Gestão de Lamego (ESTGL)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Creato dal decreto legge 264/99 del 14 luglio, la Scuola di Tecnologia e Gestione Lamego entrati in esercizio nel corso dell'anno accademico 2000/2001, con corsi di gestione e di informazione e Management del Turismo, beni culturali e. Nel 2002-03 è diventata operativa il corso di Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni, nel 2004- 2005, il corsi Revisione Contabilità e e Servizi Umani, nel 2005-2006 i corsi di Informazioni Turistiche e Segreteria Amministrazione, nel 2007/2008 il corso Lavoro Sociale TFR e nel 2008/2009 il Corso di Contabilità e lavoro di post-audit.

La scuola è una unità organica del Politecnico di Viseu dotato di autonomia amministrativa, scientifica e pedagogica. Dedicato alla formazione iniziale nei campi scientifici che più direttamente possono intervenire nella attività dei settori economici e produttivi della loro zona, offre la formazione nel settore del turismo, gestione, contabilità, amministrazione, informatica, telecomunicazioni e servizi sociali, Havelock dimostrato scommesse interessanti, non solo per i corsi diurni ma, sempre più, per i corsi che vengono eseguiti dopo le lezioni di lavoro e la sera. La disponibilità di formazione ore dopo di lavoro hanno contribuito a catturare un nuovo pubblico, che è un bene nella qualificazione e riqualificazione dei beni. Anche in questo aspetto l'offerta post-laurea ha fatto un'altra area di formazione con l'aumento della domanda, soprattutto per tutti coloro che cercano di migliorare le loro abilità di fronte a tutte le maggiori richieste del mercato del lavoro.

La missione del ESTGL: a) lo sviluppo globale ed equilibrato, lo studente, capacità intellettuali, culturali, di ricerca e costantemente aggiornato per tutta la vita, che mira a un qualifiche di alto livello, al fine di sinergie tra le esigenze e offerte da la formazione, per la corretta integrazione degli studenti nel mercato del lavoro in un contesto nazionale ed internazionale; b) attuare, all'interno dell'istituzione, un modello di innovazione e Excelênc istruzione, formazione, ricerca e intervento nella comunità, mettendo in evidenza le attività dei suoi docenti, ricercatori e altri operatori, stimolando la formazione permanente intellettuale e professionale dei suoi studenti in condizioni di logica per tutti i cittadini, debitamente qualificati di accedere all'istruzione superiore, integrando una prospettiva di formazione continua adeguate alle nuove sfide; c) promuovere la mobilità di studenti e laureati sia a livello nazionale, che internazionale, soprattutto per i paesi della zona europea e nei paesi di lingua portoghese, nell'ambito della politica definita dalla ITV; d) Per partecipare alle attività di collegamento per Socie trasferimento di conoscenze, nonché contribuire alla valorizzazione economica delle conoscenze scientifiche; e) contribuire alla comprensione pubblica della scienza, scienza e tecnologia promuovere e organizzare ac fornire le risorse e gli strumenti necessari per questi scopi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portoghese

Visualizzazione Laurea triennale »

Programmi

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Di Grado Sociale

Campus A tempo pieno October 2017 Portogallo Lamego

Il Corso di Laurea in Servizio Sociale si propone di formare tecnici di Assistenza Sociale Lavoratori / sociali, secondo la definizione della classificazione nazionale delle professioni. [+]

Il Corso di Laurea in Servizio Sociale si propone di formare tecnici di Assistenza Sociale Lavoratori / sociali, secondo la definizione della classificazione nazionale delle professioni. La formazione prevista si svilupperà attraverso le seguenti dimensioni strutturali del sapere (conoscenze, know-how e know-essere), tra cui: - Conoscere e applicare i quadri concettuali della persona umana, costruiti dalle varie scienze sociali e umanistiche; Il -conoscere, realtà nazionale e comunità sociale e della società; - Applicare le tecniche, strategie, procedure e strumenti specifici di lavoro sociale con individui, gruppi e organizzazioni, non solo in ottica che correttiva, ma anche di prevenzione; -Essere In grado di partecipare e guidare la costruzione, sviluppo e monitoraggio di progetti di intervento sociale, globali e specifici; -Adotar Un atteggiamento personale di rigorosa etica professionale e il rispetto dei diritti umani e dei valori di giustizia sociale, ed essere pienamente consapevoli del legame tra il suo ruolo di professionista e il cittadino, soprattutto come agente di cambiamento sociale; Sviluppare capacità di partecipazione e la leadership lavoro di squadra, una inter e transdisciplinare ottica; Sviluppare un atteggiamento professionale e l'aggiornamento permanente di ricerca, collaborando attivamente a progetti di ricerca-azione. Oltre a queste funzionalità, la laurea in Servizio sociale deve essere in grado di comunicare con i vari tipi di pubblico, tra cui: la presentazione e la discussione delle informazioni, idee, problemi e soluzioni; l'autonomia nell'apprendimento e la capacità di riflettere criticamente sulla propria pratica e imparare nuove abilità su base continuativa; la capacità di diagnosticare i problemi e utilizzare diversi modelli qualitativi e quantitativi per analizzare situazioni complesse al fine di processo decisionale; la capacità di integrare e lavorare insieme, mostrando la responsabilità, l'iniziativa e la tolleranza; e la capacità di agire secondo principi etici e di responsabilità sociale. [-]

Laurea In Amministrazione Di Segreteria

Campus A tempo pieno October 2017 Portogallo Lamego

Il diploma di laurea in Segreteria Amministrazione si propone di formare personale senior qualificato per svolgere funzioni in diversi settori dell'amministrazione, vale a dire: Amministrazione Administrative Officer Assistant, Aiuto regista, segretario (a) Direzione e Amministrazione, Pianificazione Assistant, Assistente marketing, pubbliche relazioni, tra gli altri. [+]

Il diploma di laurea in Segreteria Amministrazione si propone di formare personale senior qualificato per svolgere funzioni in diversi settori dell'amministrazione, vale a dire: Amministrazione Administrative Officer Assistant, Aiuto regista, segretario (a) Direzione e Amministrazione, Pianificazione Assistant, Assistente marketing, pubbliche relazioni, tra gli altri. In termini di obiettivi e competenze, i laureati in Segreteria Amministrazione dovrebbe acquisire un uomo concettuale, tecnica e che offre prestazioni adeguate alle funzioni di una segreteria professionale, imparando metodi di lavoro efficaci e di sviluppo delle competenze a livello di comunicazione, vale a dire: - Comprendere l'evoluzione del Segretariato e le nuove esigenze della funzione; - Distinguere le funzioni inerenti a diversi livelli del Segretariato; - Conoscere il profilo della professione di segreteria; - Acquisire rapida circolazione di informazioni tecniche; - Adottare un metodo per facilitare la gestione della posta in modo efficace; - Imparare modi per trattare la posta da inviare con rigore; - Adottare un metodo che rende il lavoro più veloce; - Riconoscere la necessità di sviluppare una cura estetica; - Identificare i problemi organizzativi; - Acquisire le tecniche per organizzare in modo efficace le riunioni - Per conoscere tutti gli aspetti da prendere in considerazione nella scelta e nella preparazione di siti - Capire l'importanza del chip di controllo per l'organizzazione efficace - Conoscere le azioni da intraprendere durante e dopo l'incontro - Imparare il le procedure per la pianificazione di viaggio - Conoscere i diversi tipi di viaggio - Distinguere i compiti a seconda del tipo di viaggio - Comprendere l'importanza di una buona ricezione sull'immagine di un'istituzione - Conoscere aspetti da considerare per l'accoglienza dei visitatori - Acquisire le tecniche comunicazioni che promuovono una ricezione positiva - organizzare conferenze, seminari, simposi e simili, a livello nazionale e internazionale. [-]

Laurea In Ingegneria Informatica E Delle Telecomunicazioni

Campus A tempo pieno October 2017 Portogallo Lamego

Laurea Triennale in Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni propone di offrire agli, con una formazione adeguata, i tecnici con una formazione avanzata nel campo delle tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni, ma dove la formazione interconnette una forte componente tecnica e pratica, compresa la formazione di tecnici qualificati nel campo dell'informatica e telecomunicazioni, al fine di razionalizzare questo settore che è vitale in termini di modernizzazione locale, regionale e nazionale. [+]

Laurea Triennale in Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni propone di offrire agli, con una formazione adeguata, i tecnici con una formazione avanzata nel campo delle tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni, ma dove la formazione interconnette una forte componente tecnica e pratica, compresa la formazione di tecnici qualificati nel campo dell'informatica e telecomunicazioni, al fine di razionalizzare questo settore che è vitale in termini di modernizzazione locale, regionale e nazionale. La laurea in Ing e Telecomunicazioni ha le seguenti competenze: - Capacità di comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni a diversi tipi di pubblico. - Autonomia in apprendimento che consentono sviluppi successivi delle tecnologie con un elevato grado di autonomia e lo sviluppo di nuove competenze. - Capacità di diagnosticare i problemi e proporre soluzioni supportate da selezione e l'interpretazione delle informazioni rilevanti. - Capacità di integrare e lavorare insieme, mostrando la responsabilità, l'iniziativa e la tolleranza. - Capacità di agire secondo principi etici e di responsabilità sociale. - Di fronte a un problema innovare e cercare nuove soluzioni alla luce delle competenze già acquisiti, offrendo così una soluzione migliore. - Progettazione e Realizzazione di sistemi informatici. - Integrazione di soluzioni hardware e software. - Progettazione e Realizzazione di sistemi di telecomunicazione. - Installazione di infrastrutture di telecomunicazioni. - Manutenzione e Gestione dei Sistemi Informativi. I laureati in Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni dovrebbero essere preparati a svolgere compiti in diversi settori economici che utilizzano sistemi IT, tra cui: - Banche e imprese di assicurazione; - Industriale e dei servizi; - Sviluppo di hardware e software per applicazioni specifiche; - Amministrazione di rete nelle PMI, le grandi imprese e le istituzioni pubbliche; - I fornitori di computer apparecchiature; - Multimedia società di servizi; - Sviluppatore di software e sistemi analista; - Database Administrator; - Ingegnere Informatico; - Ingegnere delle Telecomunicazioni. [-]

Laurea In Tecnologia Di Gestione E Informazioni

Campus A tempo pieno October 2017 Portogallo Lamego

La laurea in Management e dell'Information Technology, si propone di formare professionisti competenti in vari campi e le opportunità di carriera con l'occupabilità. [+]

La laurea in Management e dell'Information Technology, si propone di formare professionisti competenti in vari campi e le opportunità di carriera con l'occupabilità. I licenziatari in Management e dell'Information Technology hanno competenze in vari settori economici e sociali, in particolare nel fornire contabile, fiscale, Audit e Analisi Economica e Finanziaria. Al termine del corso, lo studente saranno addestrati e qualificati per costruire professionalmente soluzioni adeguate alle organizzazioni di problem solving e della società, con l'uso di nuove tecnologie e sistemi informativi, sulla base delle conoscenze acquisite attraverso il suono formazione in informatica. Essi devono essere abilitati per eseguire una varietà di funzioni a livello di IT, cioè, sistemi di analisi, di valutazione, pianificazione e gestione delle informazioni oltre, combinando una forte componente di programmazione per le applicazioni di sviluppo e di programmazione. In aggiunta a queste competenze, gli studenti che completano il corso in Management e informazioni devono, oltre ad altri poteri, in grado di: - Analizzare, sviluppare e implementare sistemi informativi a supporto della gestione delle imprese; - Sviluppare, implementare e consolidare i progetti nelle organizzazioni; - Sviluppare, analizzare e mettere in atto sistemi di informazione di controllo di gestione; - Formazione del bilancio di tutte le attività e le funzioni dell'organizzazione; - Attuare, controllare e valutare il ciclo di gestione; - Organizzare piano di distribuzione di lavoro, monitorare la qualità dell'attuazione e osservare le scadenze per la preparazione di pianificazione; - Preparare relazioni di monitoraggio e controllo del bilancio; - Interpretare e redazione del bilancio; - Pianificare, gestire ed eseguire progetti di sviluppo software; - Per analizzare, progettare e implementare sistemi informativi per le diverse aree utilizzando metodologie moderne; - Utilizzare linguaggi di programmazione, sia strutturati o object-oriented. - Promuovere l'uso di strumenti CASE per aumentare la redditività degli analisti e progettisti di sistemi; - Progettazione, implementare e gestire database aziendali; - Effettuare servizi di consulenza e di consulenza nella gestione aziendale, contabile e fiscale. [-]

Laurea In Turismo, Management Culturale E Del Patrimonio

Campus A tempo pieno October 2017 Portogallo Lamego

La laurea in Management del Turismo, Beni Culturali e mira a consentire, con una formazione adeguata, tecnici di alto livello nel campo della Management del Turismo, Cultura e Patrimonio. In questo modo il corso è strutturato rispettando il necessario collegamento tra queste aree. [+]

La laurea in Management del Turismo, Beni Culturali e mira a consentire, con una formazione adeguata, tecnici di alto livello nel campo della Management del Turismo, Cultura e Patrimonio. In questo modo il corso è strutturato rispettando il necessario collegamento tra queste aree. Pertanto, è considerato come principali obiettivi di questo corso: - Formare tecnici specializzati, di alto livello, tra l'altro, gli agenti, i tour operator e manager, in grado di ottimizzare un settore vitale per l'economia locale, regionale e nazionale; - Per formare tecnici specializzati per la gestione patrimoniale, spazi di cultura e tempo libero; - Sviluppare uno spirito imprenditoriale in grado di agire per la creazione e l'uso dello spazio, risorse e le risorse esistenti, consapevole della necessità di garantire uno sviluppo sostenibile delle diverse offerte; - Contribuire, attraverso la ricerca, per favorire la conoscenza delle realtà locali e regionali e le risorse esistenti e le potenzialità; - Contribuire all'organizzazione della diversità e della qualità del settore delle alternative proposte, per fornire offerte culturali per soddisfare diverse tipologie di target di riferimento; - Per diffondere, in collaborazione con le regioni del Turismo e dei Comuni, il potenziale della regione, utilizzando i vari mezzi di comunicazione, in particolare, alle nuove tecnologie, la creazione e la razionalizzazione proposte ed alternative di qualità; - Promuovere la tutela dei beni naturali, culturali e del patrimonio per la loro corretta fruizione e diffusione; - Contribuire allo sviluppo socio-economico della regione attraverso la creazione di posti di lavoro in settori direttamente o indirettamente legate al settore. In termini di competenze, si è previsto che la laurea in Management del Turismo, Cultura e Patrimonio, ha tra l'altro: - capacità di comunicare con vari tipi di pubblico, tra cui la presentazione e la discussione di informazioni, idee, problemi e soluzioni; - Autonomia in apprendimento e la capacità di riflettere criticamente sulla pratica e proprio apprendimento di nuove competenze su base continuativa; - Capacità di diagnosticare i problemi e utilizzare diversi modelli qualitativi e quantitativi per analizzare situazioni complesse al fine di processo decisionale; - Capacità di integrare e lavorare insieme, mostrando la responsabilità, l'iniziativa e la tolleranza; - Rileva le opportunità di conservazione e di sviluppo locale e regionale attraverso la creazione o il miglioramento dei prodotti e dei servizi turistici in conformità con i principi di sostenibilità; - Essere in grado di analizzare che le risorse culturali possono diventare prodotti turistici e capire gli usi che possono abbinare un pozzo del patrimonio culturale; - Stabilire relazioni tra obiettivi di gestione del patrimonio culturale con la gestione del turismo, al fine di ottenere un'esperienza soddisfacente turisticamente e culturalmente legittimo. [-]

Video

Polytechnic Institute of Viseu

Instituto Politécnico de Viseu