Faculty of Veterinary Medicine - University of Agricultural Sciences and Veterinary Medicine Iaşi

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Istruzione superiore di veterinaria di Iasi risale a circa un secolo.

"All'inizio del 20 ° secolo, all'interno della Facoltà di Scienze di Iasi, ci funzionato un Dipartimento dell'Agricoltura simile al Dipartimento di Chimica agraria, istituito presso la Facoltà di Scienze di Bucarest. Nel 1910, le materie insegnate in questo reparto sono stati i seguenti: Nutrizione delle piante e degli animali agricoli, trasformazione Vino e prodotti lattiero-caseari. Il 7 giugno 1911, un gruppo di insegnanti, tra i quali Haralamb Vasiliu - il presidente del Dipartimento di Chimica Agraria, P. Bujor, A. Popovici, e I. Simionescu, ha proposto la fondazione di una sezione di Scienze Agrarie nel Facoltà di Scienze.

I corsi sono stati distribuiti lungo due anni e in tre gruppi. Dal 17 maggio 1913 in poi, la sezione di Scienze Agrarie ha un proprio regolamento di funzionamento, ma a circa lo stesso tempo, erano sul punto di perdere il personale accademico per la zootecnia, economia rurale e medicina veterinaria. Le posizioni erano state tagliate "a causa di circostanze eccezionali e sfavorevoli in cui si trovava il paese." (L'Archivio di Stato di Bucarest, Fond. Min. Instr. Dos. 2681/1913, f.189) Anche se questi documenti dimostrano che ci sono stati studi veterinari all'interno dell'università fin dall'inizio del 20 ° secolo, ci sono voluti quasi sei decenni per questo desideratum per avverarsi.

Nata nel 1961, la Facoltà di Medicina Veterinaria è stato dotato di tecnologia altamente moderna dove personalità di spicco della formazione veterinaria rumena superiore perseguire la loro attività.

Fino al 1974 la facoltà ha funzionato come una singola unità all'interno dell'Istituto Agronomico di Iasi, con un programma di studi di 5 anni in cui le discipline sono stati strutturati in 4 dipartimenti.

Nel 1974, il gruppo si è fusa con la Facoltà di Zootecnia. Da qui in poi, la sezione di Medicina Veterinaria ha continuato a sviluppare all'interno della Facoltà di Zootecnica e Medicina Veterinaria.

Nel 1986, a seguito di riorganizzazione, la facoltà è ri-fondata all'interno della Facoltà di Agraria con il nome di Dipartimento di Medicina Veterinaria.

A partire da 1990, la Facoltà guadagna il proprio nome e lo stato come Facoltà di Medicina Veterinaria, organizzato sui principi di educazione veterinaria moderna, presso l'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Programmi

Questa scuola offre anche:

Contatto
Indirizzo
8, Mihail Sadoveanu Alee
Iasi, 700489 RO