BA (Hons) in gestione aziendale - specializzazione in leadership digitale
Asia Pacific University of Technology & Innovation (APU)
Informazione chiave
Posizione del campus
Kuala Lumpur, Malesia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 22.615 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* totale per studenti malesi: RM 87.000 | totale per studenti internazionali: 88,200 RM/22,615 USD
introduzione
APU-DMU programma di doppia laurea
Gli studenti che seguono un corso di laurea triennale avranno la possibilità di aderire al programma di doppia laurea APU Nell'ambito di questo schema, gli studenti riceveranno 2 certificati di laurea e trascrizioni dopo la laurea: 1 dall'Asia Pacific University ( APU ), Malesia e 1 dalla De Montfort University (DMU), Regno Unito.
Più di una semplice laurea in gestione aziendale
APUIl BA (Hons) in Business Management con una specializzazione in Digital Leadership è progettato per fornirti un vantaggio con le ultime tecnologie in linea con la rivoluzione industriale 4.0.
Ammissioni
Curriculum
Schema del programma
Questo programma è specificamente progettato per fornire agli studenti:
Un'ampia gamma di tecnologie digitali, conoscenze e competenze per la trasformazione digitale del business e per la formazione di leader digitali o imprenditori elettronici per l'economia del futuro.
Conoscenze e contenuti necessari sulle competenze più richieste nella leadership digitale, ovvero trasformazione digitale, marketing digitale, esecuzione digitale, finanza digitale.
Laurea di livello 1
Gli studenti acquisiranno una comprensione di base del contesto in cui operano le imprese: gestione, diritto, contabilità, economia, imprenditorialità e marketing. Inoltre, li esporremo alle competenze comunicative in ambito aziendale &, alle competenze informatiche &, alle competenze quantitative e all'apprendimento indipendente. Tutti i programmi di gestione aziendale hanno un primo anno comune, in modo da ottenere una solida base nelle teorie e nelle pratiche di gestione aziendale.
Moduli comuni
- Introduzione alla gestione
- Pensiero e innovazione digitale
- Competenze quantitative
- Competenze commerciali e comunicative
- Fondamenti di imprenditorialità
- Gestione delle persone
- Competenze contabili
- Marketing
- Diritto commerciale
- Economia aziendale
Laurea di livello 2
Gli studenti saranno esposti a un livello più avanzato di programmi di studio, in cui acquisiranno una conoscenza approfondita e competenze su come le tecnologie digitali e i modelli di business stanno cambiando radicalmente le dinamiche competitive nei vari settori. Verrà inoltre sviluppata una comprensione approfondita della gestione funzionale in varie aree. I partecipanti potranno approfondire la conoscenza dei processi aziendali principali grazie al software leader del settore supportato da SAP. Coltiveremo ulteriormente il loro apprendimento indipendente per prepararli al futuro posto di lavoro digitale.
Moduli comuni
- La scienza comportamentale nell'organizzazione
- Etica e governance aziendale
- Gestione delle operazioni
- Metodi di ricerca aziendale
- Pianificazione delle risorse aziendali con la piattaforma SAP
Moduli specializzati
- Gestione dell'E-Business
- Guidare la trasformazione digitale del business
- Marketing digitale
- Pensiero critico nella gestione
- Commercio elettronico
Moduli elettivi (sceglierne 2)
- Gestione delle finanze O gestione finanziaria
- Diritto commerciale o diritto societario
Stage (16 settimane)
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 16 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Laurea di livello 3
Gli studenti si avvarranno dei loro studi precedenti e dell'esperienza industriale per ampliare la loro familiarità nell'affrontare le questioni pratiche e attuali della digitalizzazione nel mondo degli affari. Gli studenti acquisiranno una solida comprensione dei fenomeni contemporanei di digitalizzazione, dei meccanismi di analisi delle implicazioni della digitalizzazione e delle soluzioni per affrontare il cambiamento in un ambiente complesso. Il progetto dell'ultimo anno richiede di esplorare individualmente un argomento in cui dimostrare gli aspetti accademici e pratici delle proprie capacità nell'area di studio scelta.
Moduli comuni
- Gestione strategica
- Economia asiatica
Moduli specializzati
- Imprenditorialità
- Gestione contemporanea
- Finanza digitale
- Strategia digitale e analisi
- Indagine sulla leadership digitale
- Esecuzione digitale
- Progetto di leadership digitale
Moduli elettivi (sceglierne 2)
- Finanza aziendale O Costruire relazioni con i clienti
- Pianificazione strategica del marketing O innovazione
- Gestione e sviluppo di nuovi prodotti
Materie obbligatorie MQA*
- Relazioni etniche (Studenti M'sian)
- Islamica & Civiltà asiatica (Studenti di M'sian)
- Studi malesi (studenti internazionali)
- Lingua di comunicazione malese (studenti internazionali)
- Abilità di comunicazione professionale sul posto di lavoro
- Dipendenti & Tendenze occupazionali
- Co-Curriculum
(*Tutti gli studenti sono tenuti a completare con successo questi moduli come stabilito dall'Agenzia Malese per le Qualifiche).
Nota: la specializzazione comparirà solo nel libretto accademico.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opzioni di carriera
- Responsabile digitale
- Analista IT aziendale
- Responsabile della trasformazione digitale
- Strategista digitale
- Consulente di tecnologia digitale
- Progettista digitale
- Imprenditore elettronico
- Leader delle soluzioni digitali
- Specialista dei media digitali
- Responsabile della strategia digitale
- Strategista digitale
- Chief Digital Officer
APU - Guidare la trasformazione digitale nel business, nella gestione & marketing
Il futuro è la tecnologia - Ogni azienda ha bisogno di talenti digitali pronti per il futuro per l'economia digitale
Come la quarta rivoluzione industriale (IR4.0) In tutto il mondo si assiste a una tendenza all'aumento dell'integrazione tra tecnologia digitale e business. Quando le aziende introducono la tecnologia digitale nelle loro attività, la Trasformazione Digitale eleva l'esperienza del cliente e trasforma i modelli di business e i modelli operativi all'interno dell'organizzazione.
Affinché le aziende rimangano resilienti e competitive, devono innovare, adottare prodotti e soluzioni digitali, avere una strategia di crescita digitale, utilizzare la tecnologia per l'espansione e la crescita, nonché dotare la propria forza lavoro delle competenze necessarie per abbracciare la trasformazione diffusa e la rivoluzione digitale nell'era digitale. Il ruolo della "tecnologia nel business" è fondamentale e la tecnologia ha sfidato e cambiato ogni aspetto del modo in cui le aziende operano a un ritmo veloce. La rapida globalizzazione è stata possibile grazie alla tecnologia. Oggi chiunque può fare affari in qualsiasi parte del mondo grazie all'uso di Internet ad alta velocità, alla connettività e alla presenza di social media ben collegati. La tecnologia ha favorito lo sviluppo dell'E-Business, dell'E-Commerce & del Digital Marketing e ha portato nuove dinamiche alla globalizzazione delle imprese.
L'ascesa del commercio elettronico - Comprare e vendere senza confini
Mentre la pandemia globale sconvolgeva il mondo, le piattaforme di shopping su Internet sono diventate il canale dominante per i consumatori per acquistare beni e servizi essenziali. Si prevede che l'e-business e il commercio elettronico sosterranno questa tendenza al rialzo e continueranno a crescere. Come futuri professionisti dell'e-business, sarete addestrati a gestire il business al di là dei confini tradizionali, trasformandovi in professionisti in grado di affrontare le future sfide aziendali.