Laurea in International Business Administration (BBA) Marketing e comunicazione
New European College
Informazione chiave
Posizione del campus
Munich, Germania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 4.900 / per semester *
Scadenza della domanda
01 Jul 2024
La prima data di inizio
26 Aug 2024
* per semestre
introduzione
Il corso di laurea è progettato per fornirti la conoscenza e la comprensione degli aspetti essenziali della teoria e della pratica aziendale. Attraverso i nostri corsi, gli studenti sono immersi in una vasta gamma di argomenti, come Marketing, Finanza, Economia, Imprenditorialità e Comunicazione. Casi di studio, lavoro di progetto, visite aziendali, relatori ospiti ed eventi di networking sono integrati nei corsi che ti consentono di testare e applicare continuamente ciò che hai imparato nel mondo reale con aziende e professionisti del settore.
Per perfezionare ulteriormente le tue competenze necessarie per essere un manager di successo, corsi di lingua straniera ed esperienza lavorativa obbligatoria, insieme a workshop di comunicazione aggiuntivi e seminari di gestione accompagnano i tuoi studi.
Che si tratti di aziende globali, piccole e medie dimensioni o imprese familiari, tutte le aziende sono i tuoi potenziali datori di lavoro dopo il completamento con successo del nostro corso di laurea.
Gli specialisti di marketing e comunicazione prendono un prodotto o servizio e associano quel prodotto o servizio a un marchio, uno stile di casa e una filosofia. Il marketing può essere definito come la funzione intermedia tra lo sviluppo del prodotto e le vendite.
Gli amministratori aziendali che si occupano delle strategie di marketing e comunicazione di un'azienda guardano costantemente ai sistemi in atto, alle risorse umane e al modo in cui vengono gestite, alla catena di fornitura e alla pipeline di vendita, tutte aree direttamente interessate da la strategia di marketing e comunicazione.
Ammissioni
Curriculum
L'anno scolastico a New European College è diviso in due trimestri – Winter Term e Summer Term, e sei blocchi principali che durano sei settimane ciascuno. Ogni blocco di sei settimane è composto da due settimane di lezione, seguite da una settimana di progetto, quindi altre due settimane di lezione, seguite da una settimana di esame, per completare il modulo.
Le lingue e le settimane del progetto sono componenti chiave del programma di laurea. I corsi di lingua sono offerti all'inizio di ogni trimestre per tutti e tre i blocchi. Durante la Project Week, gli studenti hanno l'opportunità di lavorare in team su un caso pratico o una simulazione con l'obiettivo di presentare un 'pitch' finale e valutare la loro esperienza alla fine della settimana.
Il programma di marketing e comunicazione è finalizzato allo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste da un moderno addetto al marketing e alle pubbliche relazioni.
Gli studenti vengono introdotti a moduli come Comunicazione di massa, Relazioni pubbliche e Branding aziendale, ma anche aree di marketing come Ricerche di marketing, Marketing di nicchia ed E-Presence.
Durante il loro ultimo anno, agli studenti verrà chiesto di progettare un piano di comunicazione aziendale o una strategia di marketing come parte di un piano aziendale.
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Gli specialisti di marketing e comunicazione sono richiesti in ogni azienda e in ogni settore, quindi il potenziale di carriera è illimitato.
Le opportunità includono:
- Ricerca di mercato
- Gestione del marchio
- Pubblicità
- promozioni
- Relazioni pubbliche
- Gestione della crisi
Molti laureati di Wittenborg hanno trovato lavoro diretto in aziende di marketing e comunicazione di piccole dimensioni e alcuni hanno avviato le proprie agenzie. Questi studenti comprendono che lo sviluppo di strategie di marketing e di comunicazione interna ed esterna per le aziende può essere un lavoro estremamente redditizio e specializzato e che il successo si trova spesso nella capacità di misurare le soluzioni. I laureati hanno anche trovato carriera in organizzazioni no profit e governative, lavorando in settori quali le pubbliche relazioni e la comunicazione internazionale.