Laurea in Istruzione Secondaria con specializzazione in Storia
Higher Teacher Training School of the State of Mexico (Escuela Normal Superior del Estado de México)
Informazione chiave
Posizione del campus
Toluca, Messico
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Richiedi informazioni
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jul 2023
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
L'istruzione secondaria, fase finale dell'istruzione di base, ha come finalità fondamentali promuovere nei bambini e nei giovani messicani lo sviluppo delle capacità intellettuali di base necessarie per apprendere in modo permanente in modo autonomo e per agire con iniziativa ed efficacia in molteplici situazioni di vita. ogni giorno. Allo stesso modo, l'istruzione secondaria dovrebbe aiutare a consolidare l'acquisizione di conoscenze di base sul mondo naturale e sociale, nonché la formazione di atteggiamenti e valori necessari per la convivenza sociale e l'integrazione responsabile nella vita e nel lavoro degli adulti. produttivo.
Questo approccio pone come priorità dell'istruzione secondaria lo sviluppo delle capacità intellettuali, come la capacità di selezionare e utilizzare le informazioni, di analizzare e formulare giudizi propri sulla realtà sociale e naturale, lo sviluppo delle abitudini di indagine e di studio per continuare ad apprendere in modo autonomo, come nonché atteggiamenti di interesse e curiosità per la conoscenza.
Il raggiungimento di tali finalità è compito di tutto il personale docente e dirigente di ciascuna scuola secondaria di secondo grado; In altre parole, implica che ciascuno degli insegnanti, indipendentemente dalla materia insegnata, contribuisca deliberatamente - attraverso attività didattiche, relazioni con gli studenti, partecipazione ad altre attività scolastiche - ad aiutare gli studenti a raggiungere questi obiettivi.
Coerentemente con questi obiettivi, a partire dal 1993, sono stati istituiti nuovi programmi di studio per l'istruzione secondaria e in ciascuno è stato promosso il riorientamento delle pratiche didattiche. Nel caso dell'insegnamento della storia emergono due aspetti: il reinserimento della storia 3 come materia di studio specifica per sostituire l'area delle scienze sociali e, in particolare, il ripensamento dell'approccio didattico. Lo scopo di questo cambiamento è rendere la conoscenza storica più interessante e accessibile agli studenti e, in questo modo, acquisiscono conoscenze di base, sviluppano la loro curiosità sul passato e, soprattutto, sviluppano le loro capacità di pensare storicamente ai fatti o alle situazioni sociali attuali.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di laurea in lingua inglese per la formazione degli insegnanti con doppio curriculum di studio Strumento di gioco per la formazione degli insegnanti
- Prague, Repubblica Ceca
Laurea triennale in Educazione Musicale per la Formazione degli Insegnanti con doppio curriculum di studio Canto Corale per la Formazione degli Insegnanti
- Prague, Repubblica Ceca
Laurea in Educazione Musicale
- Waukesha, Stati Uniti d'America