Laurea in marketing della moda
IFA Paris
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
3 - 3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 8.400 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Tassa di iscrizione 150 EUR - Tassa di iscrizione: 5800 EUR per il programma online
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
IFA Paris Bachelor certificato dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)
- Durata: programma di 3 anni in inglese
- Campus: Parigi
- Formato: Flessibile
- Crediti ECTS: 180
- Quota di iscrizione: € 150
- Tassa di iscrizione/anno: € 8.400 a Parigi, € 7.400 a Parigi
- Limitato a: 25 studenti per classe
"Dietro ogni designer di successo, c'è un uomo d'affari di successo"
introduzione
Il Bachelor in Fashion Marketing ha una struttura innovativa che migliora la possibilità di avere un solido curriculum aziendale per la moda che stimoli la creatività e il talento esplorando le dicotomie tra Oriente e Occidente in termini di strategie di marketing, comunicazione, distribuzione e branding. Conta su un primo anno in comune con il Bachelor Visual Merchandising ed è destinato a essere suddiviso in due corsi distinti per il secondo e il terzo anno, al fine di dare una conoscenza pratica più profonda e specifica della specializzazione preferita, terminando con la specifica laurea .
I moduli offrono una formazione sistemica, una sfida costante per tutti gli studenti che stimolano ogni specifica abilità attraverso incarichi individuali, lavoro di squadra e scoperta del settore. L'applicazione pratica delle conoscenze teoriche è garantita da viaggi sul campo e workshop tenuti da esperti di moda, business, branding e marketing.
Mentre il programma è strutturato attorno a moduli ed esperienze di apprendimento unici, il clou è la nostra facoltà di docenti qualificati e motivati che provengono da più di 20 paesi diversi. Questo vero e proprio crogiolo educativo consente agli studenti di beneficiare di diverse prospettive culturali che a loro volta stimolano la loro propensione ad analizzare e risolvere i problemi in modi creativi e non convenzionali.
Gli studenti iscritti al corso IFA Paris Bachelor in Fashion Marketing hanno la possibilità di selezionare l'opzione di seguire la FEDE European Bachelor's in Marketing alla fine del 2° anno del programma Bachelor of Fashion Marketing e ricevere un triplo premio:
- Il corso di laurea in marketing della moda di IFA Paris
- La laurea europea in Marketing di FEDE*
- Il Diploma accreditato dallo Stato con registrazione di livello 2 con France Competence** (precedentemente noto come RNCP) che porta il titolo di "Responsable Marketing et Commercial"
Gli studenti che ottengono il Diploma accreditato di Livello 2 di "Responsable Marketing et Commercial" beneficeranno di un riconoscimento da parte di un ente governativo che certifica che il loro programma è l'equivalente di una laurea. Il possesso di una certificazione di livello 2 consente agli studenti di accedere ai programmi post-laurea offerti dalle università pubbliche. France Competence (o certificazioni RNCP) è anche riconosciuta a livello internazionale da vari organismi di regolamentazione (QAA nel Regno Unito, YoK in Turchia, AQA in Australia, cinese MOE, solo per citarne alcuni).
I 3 anni che strutturano il corso corrispondono ai 3 livelli individuati all'interno del Quadro dell'Istruzione Superiore. Il corso è costruito nel rispetto dei principi della Convenzione di Bologna e garantisce ai partecipanti, al termine, un totale di 180 ECTS (60 ECTS all'anno).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Primo anno
Nell'ambito dell'istruzione superiore, il primo anno corrisponde a un livello 4 di istruzione superiore. Gli studenti seguono i moduli principali per scoprire l'universo del business della moda. Acquisiranno competenze di base in marketing, comunicazione, ricerche di mercato, risorse umane e contabilità al fine di gettare le basi pedagogiche della loro curva di apprendimento.
Raggruppamenti di moduli:
- Fondamenti di marketing: è il luogo in cui gli studenti verranno introdotti nel mondo del marketing in un'ampia cornice.
- Principi di marketing di base Segmentazione, targeting e posizionamento Comportamento dei consumatori Comunicazione di marketing di base
- Fashion Business: è il modulo Raggruppamento in cui gli studenti verranno introdotti alla loro carriera di imprenditori.
- Contabilità e Statistica di base Risorse umane Industria della moda Ciclo Distribuzione della moda Panorama Fashion Branding
- Fashion Environment: questo è il modulo molto specifico per aprire i nuclei e le specificità di una carriera nella moda, in cui gli studenti sono guidati ad apprendere le basi della creazione.
- Tipologia di indumento Sviluppo Prodotto Teoria del Colore e Design Tendenze Moda
- Moda digitale: è il raggruppamento di moduli che metterà alla prova le abilità pratiche ed elettroniche, necessarie per essere possedute abilmente da tutti nel settore.
- Office Pack Competenze Internet di base Competenze grafiche
- Studi di supporto: fornisce agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare la loro comprensione del loro sviluppo personale, professionale e industriale.
- Storia della moda contemporanea: cultura della moda Notizie sulla moda Sviluppo personale e professionale Metodologia di lavoro.
Secondo anno
Nell'ambito dell'istruzione superiore, il secondo anno corrisponde a un livello di istruzione superiore 5. In questa fase della loro esperienza di apprendimento, gli studenti sono invitati a specializzarsi in Fashion Marketing. L'attenzione è concentrata sulle comunicazioni di marketing con una perfetta combinazione di moduli aziendali e creativi.
Raggruppamenti di moduli:
- Fondamenti di marketing: questo raggruppamento di moduli è strutturato attorno alle prospettive strategiche e operative del marketing della moda al fine di fornire agli studenti una comprensione profonda e innovativa della loro disciplina.
- Marketing Strategico: Media e Pubblicità PR e Brand Communication Retail Management Buying e Merchandising Visual Merchandising
- Fashion Business: questa seconda puntata consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente le proprie capacità imprenditoriali e imprenditoriali.
- Finanza e bilancio E-Fashion Ricerca di mercato globale sull'economia sociale e sui mercati emergenti
- Fashion Environment: i moduli che compongono questa seconda puntata sono incentrati sulla costruzione dei capi.
- Tessile Tecnologia Produzione di Abbigliamento e Fascicoli Tecnici di Qualità
- Studi di supporto: nel secondo anno, questo raggruppamento di moduli rappresenta una piattaforma per lo sviluppo di ulteriori capacità professionali e creative degli studenti al fine di prepararli al mercato per il loro tirocinio del terzo anno.
- Preparazione al tirocinio personale & Sviluppo professionale Scrittura creativa 1 e 2
- Moda digitale: gli studenti implementeranno le basi apprese durante il raggruppamento dei moduli del primo anno per applicare le proprie competenze alla creazione di collaterali di marketing.
Terzo anno
Nell'ambito dell'istruzione superiore, il terzo anno corrisponde a un livello di istruzione superiore 6. Nel processo finale della loro esperienza di apprendimento, gli studenti mobiliteranno tutte le abilità trasferibili precedentemente acquisite al fine di superare le sfide poste dallo sviluppo del proprio progetto personale . Gli studenti che scelgono la specializzazione in Fashion Marketing dovranno produrre un piano di marketing completo con un focus sul branding e sulle strategie di comunicazione.
In concomitanza, gli studenti dovranno completare un periodo di tirocinio in modo da applicare le loro conoscenze teoriche in un contesto pratico.
Carico di lavoro degli studenti nei 3 anni
Carico di lavoro totale 3893 ore
2257 ore di lezioni frontali
1456 ore di studio personale
180 ore di rete industriale
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di Laurea in Marketing della Moda
- Florence, Italia
Fashion Brand Management Summer Course
Laurea triennale in Fashion Styling & Comunicazione
- Milan, Italia