Laurea triennale - Commercio commerciale
Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 9.400 / per year
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introduzione
Classificato al primo posto nelle migliori licenze di lusso, il Luxury Bachelor - Business Trades è la formazione che soddisfa le esigenze dei marchi di lusso in termini di profili di vendita e fornisce conoscenze essenziali del marketing di lusso.
Con un insegnamento dei fondamenti dell'azienda e delle discipline tecniche del commercio dei prodotti ad alto valore aggiunto, i tre anni di questo Bachelor danno priorità alla trasmissione del know-how e del know-how del settore: cultura artistica , arte di vivere, tecniche comportamentali, apertura multiculturale ...
Si tratta quindi di tre anni di formazione professionale, generalista e settoriale con tanti stage e incontri professionali.
Questi incontri regolari con professionisti del settore portano a questo programma ciò che ha reso Sup de Luxe un così grande successo per 30 anni: il riconoscimento di marchi e case e l'interesse che hanno nel fornire loro futuri dipendenti.
Il Luxury Sup de Luxe Bachelor è l'unico corso di formazione in commercio a beneficiare di tale sponsorizzazione e ambiente professionale. È il trampolino di lancio ideale per entrare a far parte degli MBA Sup de Luxe o per entrare nel mondo professionale dei marchi e delle case.
Questo programma porta al titolo di Marketing and Promotion Officer, certificato di livello II (6 europeo), NSF Code 312p, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24/04/2020, emesso da Formatives.
Ammissioni
Curriculum
Primo anno
Scoperta e comprensione del settore del lusso
- Cultura generale, storia e sfide del settore
- Economia e civiltà
- Fondamenti di diritto
- Tecniche di vendita e relazioni con i clienti
- Metodologia e giochi editoriali
- Strumenti informatici
- LV1: inglese / LV2: cinese principiante
- Workshop di integrazione professionale
- Etichetta contemporanea / Savoir-vivre - insegnata da Philippe Lichtfus
- comunicazione
- Introduzione al marketing/marketing di lusso
- Conferenza d'affari
11 settimane di stage in negozio o in un punto vendita
Secondo anno
Scoperta e comprensione dei mestieri nel settore del lusso
- Geopolitica
- Sviluppo internazionale di marchi di lusso internazionali
- Lusso e digitale: social network, e-commerce, e-marketing e digitalizzazione dei punti vendita
- CRM - Relazioni con i clienti
- Interculturalità e sociologia del cliente
- Strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali
- Controllo di gestione
- Strumenti informatici
- Legge sui marchi
- comunicazione
- LV1: inglese / LV2: cinese
- Reclutamento e valutazione delle competenze
- Creatività e cambiamenti nelle tendenze del settore
- Introduzione alla gestione e alla gestione aziendale
- Workshop di integrazione professionale
- Conferenze d'affari
- Corsi settoriali opzionali a scelta:
- Moda / Cucito / Accessori
- Prodotti alimentari e bevande
8 settimane di stage “commerciale” in Francia o all'estero
Terzo anno
Comprensione delle strategie commerciali e di marketing dei marchi di lusso
- Marketing strategico/operativo
- finanza
- Diritto sociale
- Strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali
- Specializzazione nel commercio
- Gestione di un centro di profitto
- LV1: inglese / LV2: cinese
- Workshop di integrazione professionale
- Conferenze d'affari
- Introduzione alla gestione delle risorse umane
- Corsi settoriali opzionali a scelta
24 settimane di stage “professionale” in Francia o all'estero
Sulla scuola
Domande
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