Laurea triennale in International Hotel Management
Vatel Madrid International Business School Hotel & Tourism management
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Inglese, Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 9.490 / per year *
Scadenza della domanda
19 Apr 2024
La prima data di inizio
Oct 2024
* all'anno + quota di iscrizione
introduzione
Obiettivo: essere introdotti al management attraverso l'associazione di aspetti teorici ed esperienza professionale.
In un ambiente internazionale, gli studenti imparano
- Tecniche di gestione, strumenti e team-leading;
- Come sviluppare le proprie capacità professionali, legali, economiche e linguistiche con l'obiettivo di essere un manager operativo in un'azienda.
Il programma International Hotel Management è rivolto a candidati che hanno completato con successo gli studi di scuola superiore e il suo obiettivo finale è quello di formare futuri professionisti nella gestione operativa in qualsiasi dipartimento alberghiero. La durata del programma è di 3 anni e comprende 12 mesi di stage in hotel da tre a cinque stelle in Spagna e nel mondo. Gli studenti acquisiranno esperienza associata alla realtà della loro futura professione, svilupperanno attitudini al lavoro di squadra e acquisiranno esperienza nel loro ambiente futuro desiderato.
Gradi
Diploma VATEL certificato dallo Stato francese
Sbocchi professionali iniziali:
Posizioni di gestione operativa in qualsiasi reparto alberghiero.
Durata degli studi:
3 anni
Tirocini:
12 mesi distribuiti in tre anni, in hotel da 3 a 5 stelle selezionati da Vatel nelle seguenti aree: Housekeeping & Front Office, Service & Kitchen e Middle Management.
Lingua:
Inglese (gli studenti non madrelingua inglese devono avere un livello B2 in inglese).
Ammissioni
Esito del programma
Cosa imparerai
- Gestione: Acquisire il vocabolario e i concetti di base. Comprendere l'aspetto pratico della gestione.
- Marketing: comprendere le basi dei principi di marketing e la loro applicazione.
- Informatica: Per scoprire il mondo di Internet e applicare gli strumenti di Office nella gestione alberghiera.
- Economia aziendale: comprendere il concetto di impresa e il suo posto nell'ambiente economico.
- Cultura professionale: comprendere l'arte della professione. Per risvegliare la curiosità e stimolare il gusto per ciò che ci circonda, la gastronomia tra gli altri aspetti.
- Iniziazione al settore alimentare e delle bevande: acquisire una conoscenza generale del settore della ristorazione.
- Housekeeping: spiegare il funzionamento di un reparto strettamente correlato al comfort degli ospiti dell'hotel e l'importanza del controllo in questo reparto chiave.
- Risorse umane: apprendere i principi di base che regolano la gestione delle risorse umane.
- Immagine Professionale: Imparare a gestire la propria immagine, avere consapevolezza di sé, lavorare sull'autostima e riconoscersi nel rispetto degli altri.
- Nutrizione: conoscere l'importanza della nutrizione in qualsiasi tipo di attività, come preparare, cucinare, servire cibi e bevande. Sviluppare menu equilibrati tenendo conto dell'apporto nutrizionale raccomandato per ogni persona.
- Enologia: avvicinare gli studenti al mondo del vino, essere in grado di riconoscere diversi tipi di vino, lavorazione, degustazione, abbinamento e servizio.
- Francese, tedesco o cinese: acquisire un livello lavorativo della lingua in modo da poter comunicare in modo efficiente ed efficace in qualsiasi contesto internazionale
- Applicazione pratica: applicare le conoscenze teoriche acquisite in classe nei diversi reparti operativi dell'hotel.
- Revenue Management: fornire conoscenze, tecniche e terminologia cruciali per massimizzare le entrate e i profitti dell'hotel ottenendo al contempo una maggiore redditività.