Programma di Bachelor of Arts (Honours) in Moda e Tessile
Hong Kong Polytechnic University
Informazione chiave
Posizione del campus
Hung Hom, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
HKD 145.000 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* per anno accademico pagabile in due rate uguali prima dell'inizio del primo e del secondo semestre dell'anno accademico
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introduzione
I requisiti di credito di questo programma sono solo indicativi e soggetti a revisione.
Obiettivi del programma
L'obiettivo generale del programma è formare professionisti competenti per il settore della moda nei settori tessile, abbigliamento, vendita al dettaglio, design e organizzazioni correlate. Questi professionisti svolgono un ruolo attivo nello sviluppo dell'industria globale della moda e del tessile nei mercati locali ed esteri. Oltre alle competenze professionali, il programma coltiva altre competenze essenziali degli studenti, come l'imprenditorialità, il social media marketing e l'analisi aziendale, ampliando le competenze dei laureati per l'ambiente aziendale di oggi.
I laureati possiedono l'eccellenza personale nella leadership, nel lavoro di squadra, nello stile di vita sano e nell'apprendimento permanente; diventano leader di tendenza, innovatori, pensatori critici e risolutori di problemi creativi; dispiegano capacità comunicative e interpersonali efficaci e mostrano una forte alfabetizzazione e trilinguismo; e diventano leader e cittadini globali ed etici responsabili che promuovono la responsabilità sociale e nazionale, si impegnano in affari locali e internazionali e mostrano apprezzamento culturale ed estetico con una prospettiva globale.
Caratteristiche
In base alla carriera e al rendimento scolastico desiderati, gli studenti possono scegliere una delle seguenti cinque specializzazioni nell'ambito del programma BA.
- Design
La specializzazione del design alimenta la creatività e la capacità di progettazione degli studenti, sviluppa la loro consapevolezza delle tecnologie attuali ed emergenti nell'ambiente della moda e della produzione e promuove la loro comprensione delle pratiche di marketing e commerciali di supporto. - Design e tecnologia della maglieria
Questa specializzazione è simile a quella della specializzazione Design in quanto intende coltivare la creatività e la capacità di progettazione. Oltre a un'istruzione generale, gli studenti acquisiscono le conoscenze e le competenze essenziali di un designer di maglieria. - Vendita al dettaglio e marketing
Questa specializzazione fornisce agli studenti il business della moda globale. Gli studenti apprendono i principi di gestione fondamentali, le pratiche contemporanee e le conoscenze operative della vendita al dettaglio e del marketing della moda globale. In particolare, sviluppa le competenze degli studenti nella definizione, analisi e risoluzione dei problemi aziendali nel fashion retail e marketing, dal fast fashion al luxury fashion, e dagli accessori moda ai prodotti lifestyle. L'accento è posto su ricerca di moda, acquisti, ricerche di mercato, branding, marketing digitale, distribuzione omnicanale, analisi dei social media, gestione del negozio e distribuzione di prodotti di moda in contesti sia locali che globali. Questa specializzazione garantisce che gli studenti raggiungano le competenze professionali necessarie per avviare e realizzare progetti di ricerca individuali e di gruppo. Gli studenti acquisiscono anche capacità manageriali, analitiche e di risoluzione dei problemi per le imprese da opportunità di stage locali e all'estero. - Abbigliamento intimo e Activewear
Lo scopo di questa specializzazione è garantire che gli studenti abbiano la necessaria conoscenza accademica e pratica dell'abbigliamento intimo e dell'abbigliamento sportivo, compresa l'integrazione di design e tecnologia. Fornisce agli studenti un ambiente di apprendimento di supporto e stimolante per creare progetti fantasiosi utilizzando capacità analitiche e di risoluzione dei problemi. Promuove inoltre il giudizio indipendente degli studenti e il pensiero critico per il nuovo sviluppo dell'abbigliamento intimo e dell'activewear. Gli studenti sono guidati a raggiungere l'esperienza di prima mano delle ultime tecnologie, dei materiali moderni e della pratica industriale. - Tecnologia
La specializzazione tecnologica alimenta i laureati con una solida conoscenza dei prodotti di moda e dei processi produttivi; che sono in grado di applicare le proprie conoscenze in un contesto tecnico, economico, gestionale e commerciale; chi può rispondere in modo flessibile al cambiamento; e che hanno il potenziale per diventare leader del settore nello sviluppo del prodotto, nell'innovazione dei processi e nella gestione della produzione nel settore tessile e dell'abbigliamento nei mercati locali e globali.
Ci sono anche opportunità di tirocini nel settore per acquisire conoscenze ed esperienze sul posto di lavoro.
Curriculum
Tutti gli studenti normali di 4 anni iniziano il programma con tre semestri comuni, in cui verranno trattate le basi dello spettro delle principali attività dell'industria della moda e del tessile. Dopo questi semestri comuni, gli studenti senza Secondary Major vengono trasferiti in una delle cinque specializzazioni in base alle preferenze individuali degli studenti.
In linea di principio, a tutti gli studenti viene offerta una libera scelta di specializzazione. Tuttavia, nell'improbabile eventualità che la sottoscrizione sia eccessiva, viene seguita una procedura di emergenza. Poiché ogni specializzazione ha un numero soglia di studenti, determinato dalle risorse didattiche del Dipartimento, al raggiungimento di tale soglia si applica la procedura di contingenza che prevede che gli studenti forniscano un elenco di specializzazioni in ordine di preferenza. L'esercizio di selezione delle specializzazioni è normalmente previsto nel semestre estivo del primo anno di studio degli studenti. Gli studenti saranno invitati per un colloquio di selezione/valutazione in base alla loro scelta delle specializzazioni. Il pool di studenti nella specializzazione in eccesso sarà in coda in base al rendimento scolastico nel loro primo anno di studio e al rendimento del colloquio/valutazione. Gli studenti in eccedenza con una performance meno soddisfacente alla fine della coda dovranno unirsi a una priorità inferiore della loro selezione di specializzazione.
Nei semestri successivi all'ammissione alle loro specializzazioni, gli studenti seguono materie obbligatorie relative a queste specializzazioni, insieme a un'ampia gamma di materie opzionali per arricchire la loro esperienza di apprendimento. Inoltre, gli studenti intraprenderanno materie linguistiche obbligatorie, materie GUR (General University Requirement) e Work-Integrated Education (WIE) per soddisfare i requisiti di laurea.
Dettagli principali secondari
Le opzioni di Secondary Major in AI and Data Analytics (AIDA) e Innovation and Entrepreneurship (IE) sono disponibili per gli studenti del BA (Hons) Scheme in Fashion and Textiles.
Criteri di selezione
Studiare per una Secondary Major non è obbligatorio. Solo gli studenti con un GPA cumulativo di 2,70 o superiore possono essere presi in considerazione per l'iscrizione al Secondary Major. Ogni Secondary Major può stabilire ulteriori criteri di selezione per l'ammissione. Gli studenti devono presentare domanda e ottenere l'approvazione dal Dipartimento proponente, entro e non oltre l'inizio del secondo anno di corso, per essere ammessi alla Secondaria di specializzazione.
Requisito di credito
Gli studenti del BA (Hons) Scheme in Fashion and Textiles (F&T) con una specializzazione in AI e Data Analytics (AIDA) e Innovation and Entrepreneurship (IE) devono completare rispettivamente 133 e 138 crediti per la laurea.
Opportunità di carriera
I laureati hanno opportunità di carriera nel settore della moda e del tessile e settori correlati, tra cui:
- Moda e design tessile
- Progettazione di maglieria
- Sviluppo del prodotto
- Marketing/gestione vendite
- Acquisto/merchandising
- Vendita al dettaglio di moda
- Analisi dei social media
- Gestione del marchio di lusso
- Gestione globale della moda
- Produzione a mano
- Controllo qualità e colore
Accreditamento professionale
I laureati con 2 anni di esperienza post-qualifica rilevante possono presentare domanda per l'Associateship of the Textile Institute (ATI), Regno Unito.
I laureati possono anche presentare domanda per l'iscrizione ai laureati dell'Hong Kong Institution of Textile and Apparel (GHKITA).
Ammissioni
Testimonianze degli studenti
Galleria
Sulla scuola
Domande
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