Antropologia

Universidade Nova de Lisboa - Faculty of Social Sciences and Humanities

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Antropologia

Universidade Nova de Lisboa - Faculty of Social Sciences and Humanities

obiettivi educativi

1) Per sviluppare la capacità di analisi e sintesi e lo sviluppo del pensiero critico; 2) Sviluppare la capacità di applicare le conoscenze acquisite a situazioni pratiche; 3) Favorire la comprensione della diversità umana e le interconnessioni tra i vari aspetti della vita sociale e culturale, sistemi di credenze, dinamiche globali, comportamenti individuali e l'ambiente fisico; 4) Sviluppare la capacità di riconoscere e riflettere criticamente sui maggiori problemi del mondo contemporaneo; 5) Sviluppare preparazione teorica in antropologia, nelle sue molteplici dimensioni sociali, culturali e biologiche; 6) Aumentare la consapevolezza dell'importanza del metodo etnografico nella comprensione delle culture e gruppi umani e di acquisire le competenze necessarie per il loro utilizzo; 7) Sviluppare la conoscenza dei valori culturali delle società in diverse aree del mondo attraverso lo studio dei diversi contesti etnografici, rurale e urbano (Africa, Asia, America Latina ed Europa, con particolare enfasi sul Portogallo), così come la consapevolezza sulle questioni etiche coinvolti nello studio e la rappresentazione di altri mondi sociali; 8) sviluppare l'apprendimento strumenti metodologici e di ricerca per consentire diversi contesti professionali; 9) Sviluppare la capacità di partecipazione civica e professionale, etica e scientificamente fondata nelle diverse aree di intervento sociale; 10) L'acquisizione di conoscenze applicabili nel campo della cultura materiale, il patrimonio e museologia e film etnografico.

Condizioni di accesso

L'iscrizione al corso può essere effettuata attraverso il Concorso Nazionale per l'accesso all'istruzione superiore, i regimi speciali, i concorsi speciali di accesso (M23) o le procedure di rientro e il trasferimento di cambiare direzione. Per applicare all'istruzione superiore attraverso il Concorso Nazionale di accesso, gli studenti devono soddisfare le condizioni stabilite dalla Direzione generale dell'istruzione superiore.

Requisiti per la laurea o diploma

Durata: 3 anni / 6 semestri.

Lo studente deve svolgere 180 crediti: 120 crediti realizzate nel programma di corsi obbligatori, 30 condizionali crediti per schede opzionali e 30 crediti effettuate in opzioni gratuite o un minore da un'altra scienza. Ogni semestre, gli studenti non dovrebbe iscriversi a più di 30 crediti, rispettando la precedenza quando sono stati impostati. All'inizio di ogni semestre, gli studenti saranno consigliati sui corsi da effettuare, più adatto alla loro carriera accademica.

Gli studenti universitari possono beneficiare dei diversi programmi di mobilità nel FCSH / NEW partecipa come Erasmus +, Almeida Garrett, tra gli altri, e la partecipazione a ricerche all'interno delle unità di ricerca all'interno della Facoltà.

L'accesso ad altri corsi

L'accesso a qualsiasi corso di 2 ° ciclo o laureato.

occupabilità:

  1. Musei e della gestione del patrimonio; 2. Comuni e locali e regionali di gestione; 3. Animazione socio-culturale; 4. organizzazioni governative e non governative; 5. Sviluppo e della cooperazione internazionale; 6. La ricerca e l'istruzione; 7. Risorse umane; 8. Media.

regole di valutazione

Regolamento di valutazione disponibili sulla rete intranet. Sistema di Classificazione: FCSH degli studenti vengono valutati sulla base del lavoro svolto nel corso di un semestre, basata sulla partecipazione di classe, la presentazione di lavoro scritto e orale, test ed esami. Il risultato ottenuto mediante una valutazione continua o valutazione da test è espressa su una scala da 0 a 20. Per essere approvato deve avere almeno 10 punti, tuttavia, gli studenti che non riescono hanno una seconda possibilità di ripetere i test. PROCEDURE SPECIALI PER LA VALUTAZIONE: - lavoratori-studenti - Gli studenti con lo status di atleti - Madri e padri studenti - responsabili di associazioni - Altre disposizioni speciali stabilite legalmente - militari. Gli studenti con esigenze speciali possono beneficiare di condizioni di insegnamento e di apprendimento per soddisfare le loro esigenze.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Portuguese (Portugal)


Ultimo aggiornamento September 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,064 EUR
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Lisboa
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Portogallo - Lisboa
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
1 063,47 € / 000,00 € 3 annuale / anno (studente internazionale)