B.Sc. nella comunicazione di massa
Gulf University
Informazione chiave
Posizione del campus
Sanad, Bahrain
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
130 ore
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
BHD 100 / per credit
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il corso di laurea in media presso il Gulf University è progettato per sviluppare le competenze mediatiche per gli studenti che desiderano lavorare nel campo dei media sviluppando le proprie conoscenze e abilità professionali. Il programma si rivolge anche agli studenti con una precedente esperienza nei media.
La logica del programma è fornire agli studenti le conoscenze necessarie nei settori dei media, della radio e della televisione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni seguendo un approccio multidisciplinare e pratiche professionali che seguono una sequenza ordinata di moduli. Questi moduli consentono di sviluppare la conoscenza e la comprensione degli studenti concentrandosi su teorie della comunicazione, storia, linguistica, tecnologia della comunicazione, scienze sociali, giornalismo, media, pubbliche relazioni e ricerca. Le abilità dello studente saranno migliorate studiando una vasta gamma di corsi che bilanciano conoscenza, applicazione, abilità specializzate, pensiero critico e creativo, abilità generali e progetti di laurea.
Il programma qualifica i laureati per varie professioni nei settori dei media come radio e televisione, giornalismo, pubbliche relazioni, settori privati e pubblici del governo locale, ministeri, giornalismo, marketing e comunicazioni, industrie legate ai media. Inoltre, stanno stabilendo i loro progetti privati nello stesso campo dei media. Il programma consente inoltre agli studenti di completare i loro studi post-laurea.
Lo studio nel programma dei media si estende a quattro anni accademici distribuiti in otto semestri. Ogni semestre comprende 15 unità di studio in modo che il numero totale di ciò che lo studente studia per ottenere un diploma di laurea in media raggiunge le 130 ore di credito. Il programma per i media presso il Gulf University ha la fiducia dell'Autorità per la qualità dell'istruzione e della formazione (QQA). Mira in futuro ad essere accreditato a livello internazionale dal Council for Accreditation of Education in Journalism and Mass Communications (ACEJMC) per garantire la capacità del laureato di competere nel mercato del lavoro dei media, sia locale, regionale o internazionale.
Obiettivi
Il Programma Media presso il Gulf University mira a quanto segue:
- Fornire agli studenti una comprensione di argomenti dei media teorici e applicati come sistemi di comunicazione, teorie, storia, linguistica, tecnologia della comunicazione, scienze umane, scienze sociali, economia, gestione e metodi di ricerca.
- Fornire agli studenti competenze tecniche specializzate in media e multimedia.
- Sviluppare il pensiero critico, la creatività, l'indipendenza e le capacità di apprendimento permanente degli studenti richieste per i campi dei media. Inoltre, scrivere correttamente tutte le forme adatte alle professioni della comunicazione di massa.
- Promuovere la creatività nel campo dei media per convincere il pubblico di destinazione. Inoltre, progettando diversi tipi di prodotti di comunicazione di massa.
- Stabilire principi etici, legali e professionali per perseguire verità, accuratezza, correttezza, diversità e responsabilità nei confronti delle società.
- La formazione degli studenti sulle abilità di scrittura multimediale accurata attraverso i moduli serve agli scopi della comunicazione di massa.
Risultati di apprendimento previsti dal programma
- Conoscenza Applicazione pratica (K-PA)
- Comprensione teorica della conoscenza (K-TU)
Dopo aver completato con successo il programma, lo studente sarà in grado di:
- LO6: K-PA) Esercitare le capacità di editing e pubblicazione di media elettronici utilizzando una varietà di piattaforme di media digitali.
- (LO7: K-PA) Utilizzare varie competenze, che vanno dalle competenze essenziali come l'analisi dei dati alla tecnologia basata sul web e alle competenze multimediali digitali.
- (LO8: K-PA) Produrre lavori multimediali che si basano sulla gestione efficace di una o più tecnologie audio, video e scritte, considerando gli standard di settore pertinenti e come raggiungerli.
- (LO9: K-PA) Tradurre testi multimediali in inglese.
- (LO10: K-PA) Applicare quadri normativi, etici e di altro tipo relativi a media, produzione culturale, distribuzione, circolazione e ricezione di messaggi.
Competenze (problem-solving- S-PS) (Analitico- SA)
Dopo aver completato con successo il programma, lo studente sarà in grado di:
- (LO11: SA) Analizzare le prove raccolte che aiutano a trovare la verità ea risolvere i problemi di comunicazione.
- (LO12: SA) Interpretare le informazioni per formulare argomenti in modo conclusivo ed esprimerle efficacemente nella loro forma scritta, orale o di altro tipo.
- (LO13: S-PS) Scegliere gli approcci più appropriati nella scrittura di ricerche, articoli e progetti, basati su argomenti convincenti per il pubblico di destinazione.
- (LO14: S-PS) Sviluppare idee creative nei campi dei media relativi alla creazione di contenuti, distribuzione, circolazione e ricezione.
- (LO15: S-PS) Valutare i media e le forme di comunicazione, considerando accordi, problemi e discussioni accademici e professionali.
Competenze (Comunicazione - SC)
Dopo aver completato con successo il programma, lo studente sarà in grado di:
- LO16: SC Comunicare efficacemente oralmente, per iscritto e visivamente con gli altri.
Competenza (Autonomia-CA) (Responsabilità- CR) (Contesto- CC)
Dopo aver completato con successo il programma, lo studente sarà in grado di:
- (LO17: CA) Assumersi la responsabilità del proprio apprendimento, dimostrare la capacità di apprendimento permanente, condurre ricerche e adattarsi a una società multiculturale.
- (LO18: CC) Partecipa a un gruppo o team, mostrando varie capacità in diverse situazioni come ascolto, partecipazione e leadership efficace.
- (LO19: CC) Prendere l'iniziativa di portare a termine i compiti assegnatigli entro un tempo specifico.
- (LO20: CR) Aderire alle regole etiche e professionali per impegnarsi con successo nello sviluppo sociale durante le pratiche dei media.
Criteri di ammissione
- Lo studente deve avere un diploma di scuola superiore o equivalente ed essere riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione nel Regno del Bahrain. Il GPA cumulativo non deve essere inferiore al 60%. In caso contrario, lo studente sarà iscritto a un programma propedeutico che comprende più corsi.
- Lo studente deve avere un punteggio accettabile in uno dei seguenti: TOEFL (500 PBT / 61 IBT), IELTS (5,5), FCE (60%) o equivalente. In caso contrario, deve sostenere un test di livello presso il Gulf University .
- Per gli studenti che non soddisfano i requisiti di lingua inglese, devono superare con successo i corsi di inglese.
- Lo studente deve superare le seguenti prove disciplinari: Competenze informatiche, Lingua araba e, in caso contrario, deve iscriversi e superare i relativi corsi propedeutici.
- Lo studente deve superare il colloquio personale davanti alla Commissione giudicatrice.
Opportunità di carriera
Il programma mira a fornire al laureato le conoscenze necessarie nel campo dei media per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro dei quadri nazionali in Bahrain e nei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo in varie aree dei media, in particolare le seguenti:
- Enti pubblici e privati e istituzioni radiotelevisive (programmatore - sceneggiatore - redattore di news - regista - cameraman televisivo - produttore di cortometraggi - montatore - presentatore - reporter)
- Istituzioni di stampa (redattore - giornalista - fotoreporter - direttore stampa).
- Dipartimenti di pubbliche relazioni in istituzioni pubbliche e private (addetto alle pubbliche relazioni - specialista in gestione della comunicazione aziendale - organizzatore di eventi).
- Siti multimediali.
- Agenzie giornalistiche.
- Aziende pubblicitarie.
- Specialista nella gestione di piattaforme social.
- E altri media rinnovabili e professioni di pubbliche relazioni.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Comunicazione
- Online USA
Laurea Magistrale in Gestione della Trasformazione Digitale
- Haarlem, Paesi Bassi
Laurea in Scienze della Comunicazione
- Harrisonburg, Stati Uniti d'America