B.mus. musica popolare

SRH Hochschule der populären Künste (hdpk)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

B.mus. musica popolare

SRH Hochschule der populären Künste (hdpk)

Con un B.Mus. Musica popolare sarà padrona della composizione e strumentale / vocale disposizione dei titoli musicali, nonché la loro realizzazione come musicista performante. Saprai come implementare le tue idee creative, fin dalla prima ispirazione alla performance o alla registrazione. L'enfasi del corso è su song-writing, instrument / vocals e ensemble.

58616_IMG_47452Kopie.jpg

Contenuto, struttura e struttura del corso

Il musicista popolare creativo: cantautore, esecutore e musicista di banda

Il corso di Bachelor La musica popolare di hdpk di Berlino prepara giovani musicisti di talento a eseguire professionalmente musica a concerti e produzioni, insegnando le abilità di esecuzione / song-writing insieme a una comprensione del know-how organizzativo e didattico.

La struttura modulare del B.Mus. Corso di studio La musica popolare di Berlino comprende sette semestri, durante i quali si prevede un totale di 210 crediti, e per conseguire il diploma accademico di Bachelor of Music (B.Mus.). Il programma comprende una vasta gamma di moduli, compresa la composizione, sessioni individuali nei tuoi soggetti principali e minori (voce, chitarra, pianoforte / tastiere, basso, batteria, strumenti a vento e corde), nonché la riproduzione di ensemble. Il programma è completato da corsi di ingegneria del suono, come sistemi di registrazione e pubblica indagine, da conoscenze fondamentali musicologiche, organizzative, didattiche e giuridiche, rendendo gli studenti familiarità con la catena musicale a valore aggiunto. Numerosi concerti, progetti e produzioni consentono agli studenti di mettere in pratica la loro comprensione teorica di song-writing, strumentali / vocali e performance band / solo.

Il calendario del corso fornisce una panoramica delle singole unità di istruzione, dei moduli in cui sono parte e quando sono calendariati. Durante il loro quinto termine, gli studenti completano un tirocinio o un semestre all'estero. Un aspetto primario dello studio presso hdpk è partecipare alla rete dei sei principali programmi di studio Musica Popolare, Produzione Musicale, Design Audio, Gestione Media, Gestione delle Industrie Creatività e Media Design: i corsi multidisciplinari hanno lo scopo di riunire studenti provenienti da diversi programmi, fornendo loro una testa di inizio nella loro carriera, per cui avranno bisogno di collaborare con clienti e partner. Questi progetti interdisciplinari servono anche a stabilire contatti tra i futuri professionisti, e in seguito servono spesso come una prima rete interdisciplinare professionale e personale.

Prospettive di carriera

Musica popolare: eccellenza per la musica di domani

Formiamo musicisti popolari in una vasta gamma di campi, incoraggiandoli a stabilire profili artistici riconoscibili. Stile individuale e formazione suono sono necessari per la sopravvivenza in un mercato veloce.

I nostri laureati possono scegliere tra una varietà di opzioni di carriera. I musicisti popolari compongono e interpretano canzoni, in accordo con le proprie idee creative o come richiesto da altri. Come cantautore, musicista e membro del gruppo sarai parte di performance, eventi e pubblicazioni. L'enfasi del corso è rappresentato da artisti di formazione: ti aiuteremo a sviluppare le competenze necessarie per lavorare come musicista live, band o studio e per adattarsi ad una varietà di impostazioni e pubblico. Sarai in grado di scrivere canzoni per diverse occasioni e formati multimediali, e utilizzare software DAW e apparecchiature audio-studio. Questo insieme di competenze è integrato da conoscenze organizzative, didattiche e giuridiche.

Un B.Mus. nella Musica popolare vi preparerà per una serie di carriere indipendenti:

  • autore / compositore, adattatore / arrangiatore / orchestratore, esecutore / musicista
  • tecnico del suono / tecnico del suono per concerti, eventi, teatro, radio, TV, supporti sonori

Puoi anche collaborare con:

  • cantieri / compositori, lirici, altoparlanti, band / gruppi musicali, orchestre
  • produttori, studi sonori, clienti dell'industria e del business

... o occupazione con:

  • aziende produttrici, ensemble, organizzatori di concerti, aziende di apprendimento
  • phono-industry, etichette, editori, distributori, stazioni televisive e radio, PR e agenzie di marketing

Applicazione

"Mostraci quello che hai!" - Come richiedere il programma Bachelor Musica popolare a hdpk:

La nostra procedura di ammissione è a due livelli: una prima selezione viene effettuata in base ai documenti dell'applicazione e ai campioni di lavoro artistico. Se si passa a questo screening pre-selezione vi invitiamo a venire a Berlino per il nostro esame di ammissione pratica.

APPLICAZIONE

I candidati alla SRH Hochschule der populären Künste (hdpk) devono avere una qualifica di accesso generale per l'università o per un college tecnico avanzato e, nell'ambito della procedura di iscrizione, sarà chiesto di fornire prove dei loro talenti musicali. Cercheremo in particolare di:

  • una forte motivazione per esprimersi e progettare
  • buon comando del tuo strumento / voce
  • conoscenze teoriche e pratiche di base della musica popolare
  • Gli studenti che provengono dall'estero sono tenuti a fornire la prova di adeguate competenze linguistiche tedesche, sia verbali che scritte (livello B2 minimo).

Saranno necessari i seguenti documenti:

  • modulo di domanda completato e firmato
  • lettera di motivazione (integrata nel modulo di candidatura) affermando: Perché sei interessato a studiare presso l'hdpk? Quali sono le tue aspettative? Quali sono le prospettive professionali?
  • scheda dati personali, insieme alla foto, luogo, data, firma del passaporto
  • diploma di rilascio scolastico: copia notarizzata, può essere consegnato in seguito
  • nel caso in cui si sia già studiato in un'altra università, si prega di fornire un certificato di de-registration (può anche essere consegnato in seguito)
  • campioni del tuo lavoro: tre frammenti di brani di un minuto (MP3), presentando le tue abilità strumentali o vocali, oltre alle descrizioni scritte di queste presentazioni. Almeno un campione deve essere stato composto o organizzato da te.

ESAME DI AMMISSIONE

A seguito della vostra selezione di screening di pre-selezione, sarai invitato all'HPP per un esame pratico. Ciò consentirà di valutare le conoscenze specifiche del tuo studio, la tua creatività, il tuo impegno per esprimersi creativamente e la tua motivazione. Durante l'esame verrà richiesto di eseguire due titoli scelti da voi, uno dei quali deve essere composto o organizzato / adattato da te.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Duration
Durata
7 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
630 EUR
al mese per applicazioni regolari; EUR 605.- al mese per i primi uccelli
Information
Deadline
Richiedi info
for early-bird registrations; 15 January regular. Application as alternate for vacated places is possible up until the beginning of the semester.
Locations
Germania - Berlino, Berlin
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
for early-bird registrations; 15 January regular. Application as alternate for vacated places is possible up until the beginning of the semester.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Germania - Berlino, Berlin
Scadenza domanda Richiedi info
for early-bird registrations; 15 January regular. Application as alternate for vacated places is possible up until the beginning of the semester.
Data di conclusione Richiedi info