BA (Hons) Design tessile

Generale

Descrizione programma

Panoramica del corso

Hai una passione per la progettazione e realizzazione? Per il colore? Per sperimentare con i materiali? Il nostro grado BA (Hons) Textile Design ti ispirerà a indulgere nel tuo desiderio di progettare e realizzare tessuti individuali per arte, architettura, moda, interni, stile di vita e lusso.

Come parte della School of Crafts and Design, il nostro corso si concentra sulle competenze e sul design della fabbricazione di tessuti. Insegniamo abilità tradizionali attraverso una combinazione di tecniche artigianali sperimentali, che danno nuova vita e rilevanza moderna all'artigianato tessile tradizionale. Ti verrà presentato una varietà di processi stampati a mano e tessuti a mano, tra cui tecniche consolidate nel tempo come tintura a mano, ikat, indaco, ruggine e resistere. Workshop creativi saranno tenuti da accademici e tecnici altamente qualificati. Il nostro programma include la visita di designer contemporanei che offrono seminari specializzati, ad esempio produzione di carta, pieghettatura, produzione di feltro, marcatura, disegno, esplorazione di materiali, costruzione / tecnica mista. Con studi dedicati e spazio personale, avrai accesso a una vasta gamma di attrezzature tessili, laboratori di tintura di filati e tessuti, sale di miscelazione chimica e aree di finitura specializzate.

Lavorerai su collaborazioni dal vivo, progetti e mostre, e gli studenti del secondo anno intraprenderanno tirocini sia nel Regno Unito che all'estero. Tra due e tre anni, abbiamo un anno di studio all'estero opzionale con partner selezionati in Europa, America e Asia.

Il nostro team di accademici e docenti in visita è composto da professionisti e ricercatori esperti che lavorano nel settore su commissioni ed esposizioni. Abbiamo la nostra collezione di tessuti Farnham UCA, che offre ai nostri studenti un invidiabile archivio in loco di oggetti materiali storici e contemporanei da studiare. Nel nostro campus si trova anche il Crafts Study Centre, rinomato a livello internazionale, il museo UCA, il centro di ricerca e la galleria dedicati all'artigianato.

Le professioni laureate comprendono la progettazione di tessuti per interni, moda e couture, costumi e accessori, lo sviluppo di materiali e tessuti tecnici, la fabbricazione di prodotti tessili, coloristi, previsori di tendenza, curatori, conservazione dei tessuti, merchandiser e stilisti tessili.

Prepariamo i nostri studenti a entrare nelle professioni del settore e i nostri laureati hanno trovato lavoro in importanti aziende come Burberry, Paul Smith, Jaeger, Colefax e Fowler, Zoffany, David Linley. Abbiamo anche costruito una reputazione per l'imprenditorialità poiché molti dei nostri laureati si sono avviati nel mondo degli affari. Abbiamo una lunga lista di ex studenti che si sono costituiti come designer e artisti tessili e molti dei nostri laureati lavorano nell'istruzione come accademici e ricercatori.

Dettagli del Corso

Anno 1

Nel primo anno imparerai nuove competenze tecniche e di design che ti permetteranno di creare tessuti originali da zero. Le abilità pratiche includono una serie di seminari e induzioni in disegno e marcatura, origine del colore, materiali, processi, tecniche di stampa / superficie e tessitura / costruzione. La pratica sostenibile sarà introdotta e continuata durante ogni fase del corso. Completato da unità di studi contestuali che introducono al lato teorico dell'arte, dell'artigianato e del design.

Processo di pratica tessile 1

  • Ti verranno inoltre presentate le competenze e le conoscenze fondamentali che forniscono le basi di apprendimento delle materie per informare il tuo processo di progettazione e realizzazione. Ti verrà presentato l'atto di fare come abilità chiave e mezzi di ricerca sperimentale attraverso l'esplorazione di materiali e processi.

Studi contestuali 1

  • Attraverso una serie di lezioni e seminari illustrati, l'unità esplorerà una serie di posizioni teoriche e basate sulla pratica al fine di dimostrare la ricca diversità degli approcci esistenti all'artigianato e al design e di prendere in considerazione decisioni estetiche specifiche in relazione ai loro contesti.

Textile Practice Process 2

  • Lo scopo di questa unità è quello di estendere le conoscenze esistenti e sviluppare nuove competenze materiali e abilità di processo, coprendo la ricerca, la generazione di idee, la concettualizzazione, l'esplorazione iterativa, lo sviluppo del design, la documentazione, la valutazione, la risoluzione e la comunicazione attraverso le vostre risposte individuali ai brief di progetto.

Processo di pratica tessile 3

  • Consolidare le competenze nella gamma di competenze precedentemente sviluppate e acquisire nuove competenze a supporto di risposte sempre più sicure e realizzate a brief di progetti più complessi, è l'obiettivo di questa unità in preparazione del secondo anno di studio. Estenderai la tua comprensione del contesto tematico per il tuo lavoro e inizierai a esplorare un focus tessile rilevante.

Anno 2

Nel tuo secondo anno, continuerai a sviluppare le tue abilità pratiche e progettuali attraverso ulteriori esplorazioni. Inizierai a scoprire il tuo stile e a stabilire il tuo vocabolario creativo e la tua identità di design individuale. Per ampliare i tuoi concetti e migliorare le tue capacità e lo sviluppo professionale, avrai l'opportunità di prendere parte a competizioni dal vivo del settore, un tirocinio e uno studio all'estero l'anno.

Esplorazione delle pratiche tessili 1

  • Lo scopo di questa unità è quello di iniziare a sviluppare ed esplorare la tua identità e interesse di progettazione individuale. Ciò avviene attraverso l'impegno con brief concettuali di progetti tessili guidati concettualmente, inclusi, ove possibile, progetti live, collaborazioni, competizioni e collocamento per collegarsi con l'industria.

Studi contestuali 2

  • Oggetti e ambienti sono fondamentali per la nostra comprensione del mondo. Lo scopo di questa unità è quello di introdurre una serie di contesti che dimostrano l'importanza del significato e i modi in cui questo significato può essere utilizzato per creare ed esprimere valore all'interno delle attività artigianali e di progettazione. Le cose che facciamo e usiamo hanno "vite": sono concepite, progettate e prodotte attraverso materiali e processi scelti prima di essere mediate in pubblico e spesso vissute e consumate privatamente.

Esplorazione delle pratiche tessili 2

  • Estenderai e svilupperai ulteriormente l'identità e l'interesse del design individuale attraverso brief che incorporano tutte le fasi del processo di design dall'inizio alla risoluzione e includono progetti dal vivo, collaborazioni, competizioni e collocamento ove possibile. Siete incoraggiati a esplorare attivamente i contrasti di approccio per testare la vostra identità individuale e gli esiti del progetto.

Esplorazione delle pratiche tessili 3

  • Sarai incoraggiato a sviluppare e perfezionare i tuoi approcci individuali di ricerca, progettazione, realizzazione e perfezionamento dei tuoi risultati mentre inizi a identificare potenziali aree di interesse per ulteriori ricerche nello studio del terzo anno.

Anno internazionale (opzionale)

  • Gli studenti della School of Crafts and Design hanno l'opportunità unica all'interno dell'UCA di aggiungere un ulteriore anno di studio presso un istituto d'oltremare (presso un istituto di istruzione superiore o sul posto di lavoro).

Anno internazionale

Questo anno facoltativo è progettato per ampliare la tua esperienza educativa e approfondire la tua comprensione della diversità culturale, consentendoti di studiare in un contesto culturale diverso e acquisire nuove prospettive.

Studiare all'estero può essere un'esperienza che cambia la vita. Vivendo in un altro paese, sperimenterai nuovi luoghi, persone, culture e possibilità. Svilupperai iniziativa, indipendenza, motivazione e, a seconda di dove vai, conoscenza lavorativa di un'altra lingua - tutte le qualità che i datori di lavoro stanno cercando. Tornerai per completare la tua laurea con tutti i vantaggi dell'esperienza dell'Anno Internazionale alle tue spalle.

Anno 3

Nel tuo ultimo anno, ti supporteremo per auto-dirigere la tua ricerca. Svilupperai, modificherai e curerai un consistente corpus di lavori tessili per il tuo portfolio mentre stabilirai una pratica individuale verso la tua futura carriera / professione. Finirai l'anno gestendo e partecipando a una mostra pubblica.

Portafoglio di pratiche tessili

  • La nostra unità di pratica professionale ti prepara nella preparazione per l'impegno costruttivo con le tue prospettive future dopo la laurea. Avrai una serie di discorsi informativi, seminari e lezioni tenute da carriere e specialisti del settore e professionisti. Questa unità aiuta a facilitare il passaggio dallo studente a un professionista della fase iniziale o alla destinazione della tua carriera. Ti verrà richiesto di curare un portafoglio su misura, mirato e rivolto al futuro che rifletta il tuo interesse individuale verso la tua carriera / professione futura.

Posizione di esercitazione tessile 1

  • Lo scopo di questa unità è quello di iniziare a inquadrare una singola posizione di pratica tessile, attraverso uno di due percorsi: ricerca / prototipazione esplorativa o test di ricerca per la risoluzione.

Studi contestuali 3

Concepirai, svilupperai e costruirai un portfolio personale di ricerche contestuali. Questa ricerca informerà, aumenterà e rifletterà sulla tua pratica, si impegnerà in modo critico con una serie di quadri contestuali e teorici e servirà a supportare il posizionamento della tua pratica in relazione a sforzi passati, presenti e futuri.

Posizione di esercitazione tessile 2

  • Inizierai il tuo progetto individuale principale finale per il tuo portfolio, il tuo Graduate Show e una mostra pubblica opzionale (New Designers).

Tariffe e costi aggiuntivi del corso

Tasse universitarie

I costi del corso per l'anno 2020 sono:

  • Studenti del Regno Unito e dell'UE - £ 9.250
  • Studenti internazionali - £ 16.250 (tariffa standard)
  • Studenti internazionali - £ 15.600 (intero pagamento anticipato)

Costi del corso aggiuntivi

Oltre alle tasse universitarie, consulta i costi aggiuntivi del corso per l'ingresso al 2020.

Queste tasse sono corrette solo per l'anno accademico indicato. I costi possono aumentare ogni anno durante il periodo di uno studente di registrazione continua sul corso in linea con l'inflazione (soggetto a qualsiasi limite massimo di tasse scolastiche regolamentate). Qualsiasi aggiustamento per gli studenti continui sarà pari o inferiore al tasso di previsione RPI-X.

Strutture

Oltre agli spazi studio dedicati abbiamo - tre tavoli da 9 m di serigrafia; laboratori di tintura individuali; area di esplorazione dei materiali; Tino di indaco e spazio di tintura della ruggine; camere di miscelazione chimica e aree di finitura con piroscafi industriali, forno e presse a caldo; telai computerizzati e George Wood Dobby, controtelai e telai da tavolo; avvolgitori e cornici industriali per coni e matasse per la finitura di tessuti; negozi di tessuti e filati ben forniti; accesso a strutture specializzate in tutta la School of Craft and Design.

Collegamenti del corso

In questo corso, sarai esposto a un mondo di opportunità

Link di settore

Abbiamo forti connessioni industriali con molti nomi di spicco del settore: i nostri studenti hanno intrapreso tirocini e / o carriere gratificanti garantite, ad esempio:

  • Ben Sherman Design
  • Courtaulds Textiles
  • Colefax e Fowler
  • David Linley
  • Dipartimento di progettazione di Debenhams
  • Dedar
  • Esquel Apparel Ltd
  • Stampe Ivo
  • Jaeger
  • John Lewis Design Studio
  • Ratti Spa Design Studio Italia
  • Sandersons UK Designer Fabric and Wallpaper
  • Museo Sacho Hesslein
  • Letti Savoir, Mayfair
  • Tessuti Zoffany
  • Teatro dell'Opera reale
  • Museo del tessile e della moda
  • Zandra Rhodes
  • Mirjam Rouden
  • Paul Smith
  • Margo Selby Designers
  • Christopher Farr Design Studio
  • Keeler Gordan Design Studio
  • LK Bennett Design Studio
  • Westcott Design Studio
  • Museo V&A
  • The Contemporary Arts Gallery, Londra.

Opportunità di lavoro

La nostra laurea in Design tessile ti offre un trampolino di lancio in una vasta gamma di percorsi di carriera. I neolaureati hanno ruoli garantiti come:

  • Designer di stampa
  • Tecnologi del tessuto
  • Professionisti di arte pubblica
  • Disegnatori di tessuti per interni
  • Coordinatori di tessuti e accessori
  • Designer i responsabili
  • Designer e stilisti tessili
  • Conservatori e curatori tessili
  • Educatori e insegnanti d'arte
  • Acquirenti e rivenditori di moda
  • Amministratori delle arti
  • Direttori della galleria

Staff e tecnici

Il corso sarà condotto dal direttore del programma Sharon Ting, con l'assistenza di:

  • Docente senior 0.4 in stampa Diana Harrison.
  • Docente senior 0.6 in tessuto Louise Anderson.

Ulteriore studio

Potresti anche prendere in considerazione ulteriori studi a livello post-laurea.

Requisiti d'ingresso

Requisiti per l'ingresso nel Regno Unito

Insieme al tuo portfolio, i requisiti di accesso standard * per questo corso sono:

Uno dei seguenti:

  • 112 nuovi punti tariffari UCAS
  • Passa al Diploma di fondazione in Arte e Design (Livello 3 o 4)
  • Distinzione, merito, merito al BTEC Extended Diploma
  • Merito al Diploma Esteso UAL
  • 112 nuovi punti tariffari UCAS da un accesso accreditato al diploma di istruzione superiore in una materia appropriata
  • 27-30 punti totali nel Diploma di maturità internazionale con almeno 15 punti IB a livello superiore.
  • E quattro GCSE passano al grado A * -C e / o al grado 4-9 compreso l'inglese (o competenze funzionali inglese / Key Skills Communication Level 2).

Altre qualifiche pertinenti ed equivalenti di livello 3 nel Regno Unito e internazionali sono considerate su base individuale e incoraggiamo gli studenti provenienti da diversi contesti educativi ad applicare.

* Occasionalmente facciamo offerte che sono inferiori ai criteri di ingresso standard, agli studenti che hanno incontrato difficoltà che hanno influito sulle loro prestazioni e che ci si aspettava che raggiungessero risultati più alti. Consideriamo la forza dei portafogli dei nostri candidati, nonché i loro voti - in questi casi, un portafoglio forte è particolarmente importante.

Requisiti di ingresso internazionali

Per visualizzare i requisiti di accesso equivalenti per il tuo paese, consulta il nostro sito Web.

Il tuo portafoglio

Per questo corso, ti chiederemo di partecipare a un Giorno dei Candidati e di portare il tuo portfolio per la valutazione. Vorremmo vedere un portafoglio accuratamente selezionato di un massimo di 15 fogli. Ciò dovrebbe includere studi visivi, disegno analitico, colore e lavoro su una varietà di media, insieme a quaderni di schizzi, appunti di lezione e almeno un saggio. Ulteriori informazioni su come compilare un portfolio e i requisiti specifici per esempi di lavoro da includere saranno fornite sul Portale dei candidati dopo la domanda.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Oscar-winning filmmakers, world-renowned fashion designers, television presenters, celebrity jewellers and Turner Prize nominees are just some of the high-profile graduates from the University for the ... Ulteriori informazioni

Oscar-winning filmmakers, world-renowned fashion designers, television presenters, celebrity jewellers and Turner Prize nominees are just some of the high-profile graduates from the University for the Creative Arts. As a specialist creative arts university, we have created a unique community for our students, where like-minded people can share in the creative process and inspire one another. Collaboration between courses is encouraged, with fine artists studying with budding filmmakers and fashion designers working alongside architects. In this way, our students benefit from exposure to a range of disciplines. Choosing to study with us will give you the freedom to discover your own personal style through a winning combination of industry-focused courses, state-of-the-art facilities, and inspirational expert staff. Leggi meno
Canterbury , Epsom , Farnham , Rochester , Maidstone , Molesey , Barnsley + 6 Più Meno