BA (Hons) Gestione aziendale
Czech College
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Prague, Repubblica Ceca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 4.950 / per year
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introduzione
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moduli
Legge degli affari
La legge comprende diverse aree che possono avere un impatto sugli affari come la legislazione sui consumatori e il diritto del lavoro. Ma le aziende sono anche esposte a settori come il diritto contrattuale e le relazioni esterne con i fornitori che hanno implicazioni legali. Questo modulo esamina queste aree e il loro impatto e alla fine del modulo gli studenti avranno una comprensione delle aree che devono essere monitorate e gestite.
Pianificazione aziendale e impostazione degli obiettivi
Ogni azienda ha bisogno di un piano. Ogni azienda ha bisogno di obiettivi. Un business deve essere chiaro dove vuole andare, quali sono i suoi obiettivi e come ci sarà. Questo modulo porterà gli studenti attraverso il processo di pianificazione. Quando, come e perché Entro la fine del modulo gli studenti capiranno l'impostazione degli obiettivi e saranno in grado di fissare i propri obiettivi e anche sapere come intrecciarli in un piano aziendale.
Cultura e organizzazione
Una cultura aziendale è spesso definita come "il modo in cui facciamo le cose nella nostra organizzazione". La cultura deriva dallo sfondo del business, dai suoi clienti, dal mercato in cui si trova, ma soprattutto dalle persone dell'organizzazione. Lo stile di gestione e il modo in cui le persone rispondono a quello stile di gestione aiuta a modellare la cultura e questo modulo esplora queste aree. Entro la fine del modulo gli studenti capiranno come si forma la cultura e l'impatto che può avere su un'organizzazione.
Clienti e servizio clienti
I clienti sono la linfa vitale di un'azienda. Possono essere clienti esterni che acquistano prodotti o servizi dall'azienda e possono essere clienti interni che scambiano servizi tra loro all'interno di un'organizzazione. In entrambi i casi, i clienti devono essere assistiti e supportati nel miglior modo possibile per garantire che i loro bisogni siano soddisfatti nel modo più efficace ed efficiente possibile. Questo modulo esamina queste aree e alla fine del modulo gli studenti comprenderanno pienamente l'importanza di questo aspetto di un'azienda.
Sviluppare abilità personali
Nel mondo degli affari e della gestione ci sono molte abilità da apprendere. Non sono solo la conoscenza e la comprensione degli affari, ma anche la conoscenza e la comprensione delle persone con cui ti trovi. Questo modulo esamina alcune di queste abilità come la comunicazione, l'influenza, l'ascolto. Entro la fine del modulo gli studenti riconosceranno la necessità di sviluppare queste abilità e saranno consapevoli delle varie tecniche disponibili per migliorarle.
Comunicazione effettiva
La comunicazione è un'importante interazione umana. Può avere luogo in molti modi sia verbali che non verbali, ma deve essere compreso, chiaro ed efficace. Questo modulo esamina diversi metodi di comunicazione e il contesto in cui possono essere utilizzati e alla fine del modulo gli studenti avranno imparato come migliorare le proprie tecniche di comunicazione.
Gestione e controllo finanziario
Un modo utile per imparare è quello di rivedere i casi studio relativi al problema in questione. Ci sono molti casi di studio disponibili in finanza che possono registrare ciò che è accaduto e in che modo le diverse organizzazioni hanno risposto a varie questioni relative al flusso di cassa, alla liquidità e al debito di bilancio. Questo modulo esamina alcuni di questi casi e illustra le migliori pratiche nell'affrontare le questioni finanziarie. Alla fine del modulo gli studenti capiranno alcuni degli approcci fondamentali ai problemi finanziari.
Fondamenti di contabilità
Mantenere registri finanziari accurati e aggiornati è un fattore essenziale per un'azienda. Non è solo un requisito legale, ma è un'informazione di cui un manager non può fare a meno nel pianificare e prendere decisioni. Questo modulo identifica le aree principali che un manager deve conoscere e comprendere e alla fine del modulo gli studenti saranno in grado di acquisire nuove competenze finanziarie sul posto di lavoro.
Gestire eticamente
Cosa sono esattamente l'etica degli affari e perché sono importanti? È possibile essere non etici e di successo o è possibile avere successo ed etica. Questo modulo esplora queste aree e osserva come un'azienda può bilanciare la propria cultura e sviluppare operazioni e sistemi che non svantaggiano nessuno. Entro la fine del modulo gli studenti saranno stati esposti a vari modelli per la valutazione.
Gestire nel mondo di oggi
I manager oggi devono gestire in uno stato di flusso e cambiamento costanti ed è importante capire i fondamenti alla base e come questo cambiamento costante può e deve essere gestito. Il modulo esplora le costanti e le variabili e alla fine del modulo gli studenti avranno un insieme raffinato di competenze che possono aiutare nella comprensione del processo di gestione.
Pianificazione marketing e vendite
La vendita del prodotto finale è alla base del giudizio finale dell'azienda e in questa era di nuovi percorsi di marketing e vendita è fondamentale che gli studenti comprendano l'importanza del piano di marketing e le competenze di vendita fondamentali che devono essere affiancate. Alla fine di questo modulo gli studenti capiranno l'importanza del marketing e apprenderanno tecniche per migliorare sia le loro capacità di marketing che le loro abilità di vendita.
Strutture organizzative
Diverse organizzazioni hanno bisogno di strutturarsi in modi diversi per ragioni diverse. Può dipendere dal loro prodotto o dal loro mercato o anche dalla cultura che desiderano sviluppare. Questo modulo esamina e analizza le diverse strutture organizzative e i loro diversi contesti. Alla fine del modulo gli studenti capiranno perché le organizzazioni devono essere strutturate in modi specifici.
Gestione delle prestazioni
La gestione delle prestazioni riguarda la gestione del personale. Come fanno il loro lavoro. La loro efficienza e la loro efficacia. Questo modulo esamina i modi per misurare e migliorare le prestazioni e come un manager può supervisionare i processi e le strutture che devono essere presenti. Alla fine del modulo gli studenti capiranno la necessità e l'uso di queste tecniche per migliorare le prestazioni.
Politica e affari
Una delle grandi influenze esterne sul business è la politica. Si impone in molti modi attraverso la legislazione, la protezione dei consumatori, le politiche fiscali e molte altre politiche locali come la regolamentazione dei viaggi e della pianificazione. Questo modulo esamina le varie aree che devono essere comprese da un'azienda per consentirgli di pianificare le sue operazioni sulla regolamentazione e sui controlli esistenti. Entro la fine del modulo gli studenti capiranno l'impatto della politica sul business e saranno in grado di influenzare le influenze nel piano aziendale.
Analisi pratiche di contabilità
I conti di un'azienda possono dirvi tanto sulla salute di quel business, quanto sono redditizi, quanto efficacemente stanno usando le loro risorse finanziarie e quanto sono forti finanziariamente. Questo modulo introdurrà gli studenti a una serie di tecniche e calcoli analitici che possono essere intrapresi per valutare la solidità finanziaria di un'azienda e alla fine del modulo gli studenti saranno in grado di utilizzare queste tecniche.
Abilità quantitative
I manager devono spesso eseguire calcoli e matematica di base relativi a settori come i livelli di vendita, fatti statistici o studi comparativi. Queste abilità sono spesso trascurate all'interno del toolkit manager ma sono comunque abilità richieste. Questo modulo copre alcune tecniche quantitative di base e alla fine del modulo gli studenti capiranno la necessità e sanno come usare tali abilità.
Gestione strategica delle risorse umane
La gestione delle risorse umane riguarda le persone. Come li selezioni, come li sviluppi, come li ricompensi e come li tratti. Questo modulo esplora sia gli aspetti legali dell'utilizzo delle persone, ma anche l'aspetto interpersonale di garantire che l'organizzazione li utilizzi al meglio delle loro capacità.
L'ambiente aziendale
Un business non opera isolatamente. Ci sono pressioni che agiscono su di esso da tutti i lati in molti modi e sia internamente che esternamente. Questo modulo esplora alcune di queste aree e esamina aspetti come la pressione politica, la pressione dei consumatori e le pressioni del cambiamento. Entro la fine del modulo gli studenti capiranno l'impatto di queste cose su un'azienda e saranno consapevoli della necessità di pianificare intorno a loro.
Il manager imprenditoriale
Cos'è un imprenditore e puoi sviluppare le competenze? Ci sono molte definizioni e molti punti di vista sulle abilità identificabili inerenti a un imprenditore. Questo modulo esplora alcune delle opinioni e idee che riguardano l'imprenditorialità e alla fine del modulo gli studenti avranno un'ampia comprensione del profilo.
Il marketing mix
La definizione classica del marketing mix è "The 4 P's". Prodotto, prezzo, luogo, promozione. Ci sono vari modelli derivati che derivano da questa definizione classica e questo modulo esaminerà le aree del marketing che comprendono "il mix". Ciò consente di pianificare una strategia di marketing aziendale e alla fine del modulo gli studenti comprenderanno gli elementi del prodotto, del servizio e delle operazioni che devono essere presi in considerazione nel piano di marketing.
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