BA (Hons) Giochi Arte e Design
Norwich University of the Arts
Informazione chiave
Posizione del campus
Norwich, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 17.500 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* studenti non britannici: £ 15.900 | Studenti del Regno Unito: £ 9.250
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introduzione
Studia giochi alla NUA e ti unirai a un'università classificata tra i migliori corsi al mondo dai veterani dell'industria dei giochi globale dietro The Rookies nel 2021.
La nostra laurea BA (Hons) Games Art and Design ha una reputazione internazionale per la produzione di laureati che eccellono in un settore in continua evoluzione. I Rookies hanno classificato NUA nella sua top 50 mondiale, insieme a college, studi e università di New York, Singapore e Parigi. NUA ha anche ricevuto l'Education Award 2021 for Innovative Teaching dall'ente dell'industria dei giochi del Regno Unito, TIGA.
Il corso è membro del Sony PlayStation First Academic Partnership Program ed è accreditato da ScreenSkills e dall'ente industriale TIGA.
Abilità versatili
I laureati del nostro corso BA (Hons) Games Art and Design hanno continuato a lavorare su titoli importanti, da Forza Horizon 4 e Red Dead Redemption 2 a Batman: Arkham Asylum e Sea of Thieves.
Progetterai e creerai personaggi, oggetti di scena, ambienti e veicoli utilizzando software di creazione di contenuti 2D e 3D per una vasta gamma di piattaforme, tra cui console, web, mobile, computer, realtà aumentata e virtuale.
L'adesione alla community di NUA Games consente l'interazione e la collaborazione con i colleghi del nostro corso gemello, BSc (Hons) Games Development, mentre persegui la tua area di specializzazione in Concept Art o produzione di asset.
Seguirai le orme di:
- Designer di giochi vincitori di BAFTA
- Il primo designer di giochi in residenza del V&A
- Dare to Be Digital finalisti.
I nostri laureati sono diventati dipendenti di Rockstar Games, Sony Interactive Entertainment Europe, Foundry 42, Rebellion, Crytek, Frontier Developments, Splash Damage, Ubisoft e molti altri.
Ammissioni
Curriculum
Anno 1
- Scopri il software standard del settore per progettare personaggi, risorse di gioco e prototipi di giochi
- Sviluppa capacità di osservazione e disegno attraverso il disegno dal vero, lezioni di anatomia e laboratori di pittura digitale
- Genera concept art, enfatizzando un processo iterativo di progettazione, illuminazione, composizione, colore, trama, narrativa, stato d'animo e intento
- Partecipa a ciascuna delle tre aree di specializzazione offerte durante il corso (Concept Art, Asset Production e Indie Development) per identificare le aspirazioni e i futuri obiettivi di carriera
- Interagisci con esperti del settore ed eventi come EGX, Develop Brighton, Norwich Gaming Festival, Brains Eden e altro ancora. Indirizza le tue domande e domande direttamente ai relatori ospiti attraverso una serie di conferenze in visita
- Sviluppare capacità di ricerca per supportare la generazione e lo sviluppo di idee; rivedere e comprendere il più ampio settore dei giochi, incorporare gli studi sui giochi nella pratica dello studio; e strutturare argomenti validi attraverso saggi
- Migliora il design del tuo gioco esaminando l'interattività e il coinvolgimento dei giocatori attraverso tecniche di playtest e prototipazione.
Anno 2
- Concentrati sulla tua scelta di giochi e specializzazione artistica per il resto del corso. Concept Art, produzione di risorse o sviluppo indipendente, decidi tu!
- Partecipa a lezioni e seminari sull'anatomia per comprendere meglio i personaggi del gioco. Cogli l'opportunità di creare una figura anatomica in cera, un osso alla volta
- Sperimenta i "test d'arte" impostati dal settore in ciascuna delle specializzazioni della materia, come fornito dai nostri partner e contatti del settore
- Lavora in modo collaborativo per creare prototipi di giochi e presentare i risultati a una vasta gamma di pubblico al Norwich Gaming Festival
- Conduci l'apprendimento correlato al lavoro attraverso brief dal vivo, progetti simulati e collaborazioni con organizzazioni esterne
- Partecipa a una serie di "Game Jam" interni ed esterni per creare un prototipo di gioco completamente funzionante in meno di una settimana. Competenze trasferibili avanzate in pianificazione, organizzazione, gestione dei progetti, lavoro di squadra e test di gioco.
Anno 3
- Lavora individualmente o in gruppo su una serie di progetti che sviluppano il lavoro secondo uno standard professionale. Crea, prova e proponi le tue idee a un pubblico di professionisti
- Continua a lavorare in una specializzazione scelta che si allinea con le tue capacità e l'area di interesse
- Affina le capacità di ricerca e continua gli studi sui giochi verso una completa comprensione delle pipeline di produzione e delle tecniche del settore
- Completa un rapporto di ricerca che fornisca un'ampia contestualizzazione alla tua pratica
- Considera le aspirazioni e gli obiettivi per sviluppare un corpo di lavoro e creare un portfolio online professionale che ti faccia progredire verso il tuo "lavoro dei sogni". Rivedi e affina le tue competenze in linea con le aspettative e le pratiche del settore.
Esito del programma
Abilità per le carriere dei giochi
Il punto di partenza sarà lo sviluppo di un forte insieme di competenze di base piuttosto che concentrarsi su una singola disciplina.
Una volta che avrai acquisito padronanza degli elementi essenziali, avrai la possibilità di specializzarti in una delle tre aree:
- Concept Art
- Produzione di beni
- Sviluppo indipendente.
E svilupperai capacità analitiche che ti aiuteranno a criticare e spiegare il design del gioco di successo.
Galleria
Opportunità di carriera
Rilevanza dell'industria dei giochi
Imparerai come utilizzare la logica computazionale per generare interattività nella creazione di prototipi di giochi. Ti avvicinerai anche al design e alla creazione di contenuti con un focus sull'originalità, supportato dalla ricerca sulle influenze creative storiche, culturali e più ampie, aiutandoti a diventare un designer di giochi a tutto tondo e creativo. E ci saranno opportunità di impegnarsi in reti professionali, sia attraverso il nostro programma di relatori in visita di alto profilo dall'industria, o eventi importanti come Develop: Brighton, EGX, Ukie Conference e l'annuale Games Festival di Norwich.
I laureati lavorano in una vasta gamma di carriere tra cui
- Progettista di giochi
- Artista concettuale
- Artista 2D
- Artista 3D
- Animatore
- Lead Artist Level Editor
- Responsabile del progetto
- Produttore
- Direttore della comunità
- Direttore creativo
- Produttore esterno
- Tester di controllo qualità
- Direttore delle vendite
Riceverai anche consigli specialistici sulle carriere creative dal nostro team in Ideas FactoryNUA per aiutarti a supportarti mentre pianifichi la tua carriera.
Sulla scuola
Domande
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