BA (Hons) in Fashion Design

Generale

Descrizione programma

Crea una moda originale, responsabile e stimolante, rendendo la tua impronta unica nel settore. In questo innovativo corso di design della moda, lavorerai in un ambiente di studio di supporto con professionisti esperti che alimenteranno la tua crescita per diventare un designer rivolto al futuro.

introduzione

Affinerai il tuo lato creativo per coltivare la tua prospettiva progettuale. Lavorando su brief sia simulati che live, imparerai come articolare efficacemente le tue idee. Sfidando lo status quo, svilupperai concetti di moda innovativi per rimanere all'avanguardia di un settore globale in continua evoluzione.

Desideri:

  • Aumenta la tua consapevolezza attraverso l'apprendimento guidato dalle sfide ambientali, etiche e morali del nostro tempo.
  • Prendi il tuo posto in prima linea nel settore, con accesso a risorse da macchine industriali, specializzate per cucito e maglieria, serigrafia e un giardino di tintura naturale, alle saldatrici ad ultrasuoni.
  • Impara a utilizzare le ultime tecnologie di progettazione digitale, incluso CLO 3D.
  • Prosperare lavorando insieme su progetti collaborativi e basati su sfide.
  • Lavora su slip dal vivo con marchi leader come Fred Perry, Lou Dalton, O'Neill e Ryan Roche, con sede a New York.
  • Condividi un primo anno comune con gli studenti di Sportswear Design, dove selezionerai un Pathway specialistico mentre ti sposti nel secondo anno.

Quello che stiamo cercando

Vogliamo qualcuno che:

  • Può vocalizzare il testo, variare il tono e rispondere al materiale.
  • Si impegna fisicamente con il loro ambiente.
  • È vivace e reattivo.
  • Pensa in modo indipendente.

Cosa fanno i nostri laureati

I nostri laureati hanno continuato a lavorare con nomi come Calvin Klein, Margaret Howell, Victoria Beckham, Acne Studios, Burberry, Iris van Herpen, Palmer // Harding, Jigsaw, Whistles, H&M e Adidas.

Nel 2018 il corso è stato assegnato con l'eccezionale Portfolio Award del British Fashion Council per le nostre presentazioni di portfolio laureati.

Fashion Model Dancing in the Woods with Beautiful and Colorful Spring Dress Costa Rica

Cosa imparerai

Riflettendo sulla vita professionale sin dal primo giorno, questo pratico diploma di moda insegna abilità tecniche e di design creativo nell'abbigliamento femminile e maschile - aiutandoti a distinguerti nel settore mentre crei proposte di moda originali, responsabili e stimolanti. Acquisirai una conoscenza pratica delle competenze chiave di progettazione della moda come ricerca, analisi, traduzione, disegno, taglio e costruzione di modelli, nonché abilità di innovazione come l'assunzione di rischi e la sperimentazione di nuove tecnologie come CLO3D e tecniche di costruzione ad ultrasuoni.

Anno uno

Svilupperai la tua pratica nei nostri studi di moda attrezzati professionalmente. Supportato dai team del corso accademico e tecnico, imparerai le competenze essenziali come lo sviluppo di concetti, la progettazione 2D e 3D, l'illustrazione di moda e lo sviluppo di colori e materiali. Imparerai anche abilità tecniche come il taglio di modelli e la costruzione di capi. Mentre studi le teorie sulla moda e sulla scrittura, esplorerai questioni culturali, storiche ed etiche.

moduli

  • Ricerca
    In questo modulo, inizierai ad acquisire competenze di base nella ricerca nell'ambito di un brief di design della moda. Acquisirai familiarità con i metodi di ricerca e il vocabolario della moda ed esplorerai il tradizionale marchio in forma di disegno, sviluppando allo stesso tempo le capacità di comunicazione digitale.
  • Taglia e costruisci Questo modulo ti aiuterà a sviluppare le tecniche di produzione dei capi principali. Un'analisi approfondita di tecniche e processi specifici informerà la tua conoscenza del
    modello / processo di costruzione e loro applicazione nel settore della moda.
  • Scoperta
    Attraverso i brief del progetto di progettazione, ti baserai sulle tecniche esplorate nei moduli precedenti per migliorare le tue capacità di produzione e ricerca e la tua voce di design emergente. Ti impegnerai con concetti di assunzione di rischi, gioco e curiosità per sviluppare idee progettuali originali e progressive in formato 2D e 3D.
  • Temi in Cultura
    Questo modulo ti aiuta a contestualizzare le tue capacità di progettazione e produzione. Lavorerai sullo sviluppo di adeguate capacità di ricerca, presentazione e comunicazione per permetterti di articolare efficacemente le tue idee.

Anno due

Con un focus sulla pratica professionale, quest'anno vedrai che inizierai a modellare la tua identità di stilista, mentre sviluppi una prospettiva personale sicura. Attraverso brief di settore live e simulati, applicherai le tue abilità in aree come consapevolezza del marchio e del mercato, sostenibilità, questioni etiche e morali e idee presentate. Sarai introdotto alla stampa digitale e serigrafica, alla maglieria, alle tecniche di taglio avanzate, alla sartoria e alle soluzioni avanzate di progettazione CAD / digitale. Puoi anche scegliere di assumere un posizionamento industriale auto-diretto durante la pausa estiva. Gli studenti hanno intrapreso esperienze di lavoro con marchi come Maison Margiela, Dior, Christopher Kane, Mary Katrantzou, JW Anderson e palmer // harding.

moduli

  • Pensiero alla moda
    Ricercerai, interrogherai e formerai un punto di vista difendibile del settore della moda contemporanea basato su pratiche progettuali aggiornate, futurologia e considerazioni etiche. Oltre a questa indagine filosofica, imparerai anche come sono formulati i marchi di abbigliamento. Lavorando come parte di un gruppo, sperimenterai le dinamiche del team e sarai incoraggiato a presentare le tue idee in forum aperti, dove discuterai, negozierai e difenderai.
  • Pratica dell'industria della moda
    In questo modulo, acquisirai un'esperienza "reale", lavorando su progetti dal vivo o simulando pratiche di lavoro del settore e tempistiche. Esplorerai le sinergie e le tensioni che si verificano tra i contesti creativi e professionali del settore della moda e svilupperai le competenze per dirigere in modo creativo una collezione di abbigliamento specifica per il marchio e presentare idee di design da realizzare nella realizzazione dei capi.
  • Innovazione
    A seguito di seminari introduttivi su tecniche avanzate di produzione di capi come maglieria, stampa e taglio avanzato, sfrutterai queste nuove abilità per migliorare la tua voce nel design della moda. Producerai nuove idee innovative e progressive per l'abbigliamento sia in 2D che in 3D, mentre sarai incoraggiato ad abbracciare l'imprevisto e rifiutare l'ovvio.
  • Teorie della cultura
    Questo modulo approfondisce i contesti storici, sociali, culturali e globali in cui si verifica la pratica della moda contemporanea. Presenta prospettive teoriche al fine di sviluppare la tua capacità di discutere la tua e quella degli altri in un contesto accademico.

Anno tre

Nell'ultimo anno della tua laurea in Fashion Design, svilupperai una collezione di laurea ricercando, sviluppando ed esplorando intensamente concetti 2D e 3D. Accanto a questo, produrrai una tesi, un portfolio e un look book per aiutarti a lanciare la tua carriera. Ci saranno occasioni per promuoverti partecipando a brief di settore dal vivo organizzati dal British Fashion Council e dalla Graduate Fashion Foundation.

moduli

  • Ricerca sulle collezioni
    Svilupperai e confronterai il concetto, il mercato / cliente, il colore, la ricerca dei materiali e così via, che utilizzerai per informare le tue collezioni pre e laurea. La ricerca sarà significativa ed esplorerà anche le considerazioni etiche e di sostenibilità del messaggio di moda che hai scelto.
  • Pre-Collezione
    Investigherai, svilupperai e presenterai una pre-collezione che integra completamente i tuoi materiali di ricerca. Questo processo ti consentirà di prendere decisioni informate sulle aree di forza e debolezza della tua ricerca prima di impegnarti in una decisione finale sulla tua collezione di laurea.
  • dissertazione
    In questo modulo, completerai una tesi su un argomento concordato relativo ai tuoi interessi e alle tue pratiche individuali. Rifletterai sui punti di forza e sulla pratica della ricerca personale e parteciperai a dibattiti ponderati e discussioni dettagliate sull'argomento scelto.
  • Collezione
    In questo modulo, completerai la tua collezione di moda per laureati, in base alla preparazione completata nei moduli del terzo anno precedente. Questo culminerà con la consegna di un numero assegnato di capi completamente realizzati raccolti come abiti coerenti, pronti per la presentazione in una sfilata di moda o equivalente.
  • Strategie Professionali
    Questo modulo ti supporterà nello sviluppo di una gamma di materiali auto-promozionali pertinenti alle tue ambizioni individuali dopo la laurea. Gli ospiti del settore e gli specialisti della carriera / occupabilità condivideranno consigli e indicazioni su interviste, tirocini, contatti con potenziali datori di lavoro e studi post-laurea.

I moduli sopra sono quelli studiati dai nostri studenti o proposti nuovi. Le strutture e i moduli del programma possono cambiare nell'ambito dei nostri processi di miglioramento e revisione del curriculum. Se un determinato modulo è importante per te, ti preghiamo di discuterne con il responsabile del corso.

Come imparerai

Lavorando con il nostro team di team accademici e tecnici di grande esperienza, collaborerai con colleghi e studenti di diversi corsi, imparerai dai docenti ospiti del settore, affronterai progetti dal vivo con marchi e svilupperai la tua pratica secondo uno standard industriale. L'apprendimento regolare avviene attraverso tutorial, sia individuali che in gruppo, lezioni frontali, seminari, workshop e dimostrazioni tecniche. Avrai anche la possibilità di studiare all'estero per un periodo attraverso le nostre partnership Erasmus + e Study Abroad.

Metodi di valutazione

  • Valutazione continua di incarichi visivi, verbali e scritti.
  • Tesi di laurea dell'ultimo anno e due mostre dell'ultimo anno.

Personale

Oltre a lavorare per designer iconici come Alexander McQueen, i nostri tutor e il nostro personale di supporto forniscono conoscenze dettagliate in settori come lo stile della sottocultura, l'imprenditoria, l'etica, la sostenibilità e la gestione delle proprie etichette.

Alcuni membri del personale insegnano solo su moduli specifici e il tuo corso potrebbe non includere tutti i membri.

Strutture

  • Tavoli da taglio.
  • Supporti di montaggio.
  • Macchine industriali a pianale.
  • Soluzioni di progettazione digitale come clo3D, Gerber e Adobe.
  • Attrezzature per la stampa digitale e tradizionale.
  • Apparecchiature per il taglio laser.
  • Attrezzature per nastratura al silicio.
  • Macchine da costruzione ad ultrasuoni.
  • Overlocker industriali.
  • Macchine per punto cieco.
  • Macchine per maglieria.
  • Impianti di produzione di pubblicazioni / portfolio.
  • Accesso online a WGSN e LS: N Global.

Come applicare

Fare domanda tramite UCAS

Pronto ad unirti a noi? Se ti stai candidando tramite UCAS Apply and Track, dovrai fare riferimento all'università e ai codici dei corsi di seguito.

  • Codice universitario: F33
  • Codice del corso: W232

Candidarsi come studente internazionale?

Gli studenti internazionali possono iscriversi a un corso tramite UCAS, tramite un agente o direttamente con l'università.

Requisiti d'ingresso

Consideriamo tutte le applicazioni in base al loro merito e potenziale. Invitiamo tutti i candidati a un giorno di intervista o un'audizione per dare loro l'opportunità di dimostrarlo insieme a ciò che li ispira e li motiva nel loro campo. I candidati saranno inoltre in grado di mostrare il proprio portafoglio o dare una prestazione a seconda del corso. Accogliamo con favore le domande provenienti da tutti i settori, sia che tu sia specializzato in STEM, le arti o le discipline umanistiche.

Come guida, la nostra offerta tipica a livello universitario è di 104-120 punti UCAS, principalmente da qualifiche di livello 3 come, ma non limitato a livelli A, un diploma BTEC esteso o un diploma di fondazione.

Requisiti linguistici

Per i candidati la cui prima lingua è l'inglese, è necessario che tu abbia o lavori per GCSE English Language Grade 4 (C) o equivalente.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai soddisfare lo stesso standard, equivalente al punteggio complessivo IELTS Academic 6.0, con almeno 5,5 in lettura, scrittura, conversazione e ascolto. Accettiamo una serie di equivalenze nazionali e test approvati.

Se hai bisogno di un visto per studenti di livello 4 per studiare nel Regno Unito, dovrai sostenere un test di lingua inglese sicuro (SELT) approvato. Puoi leggere i nostri requisiti di lingua inglese per ulteriori informazioni.

scadenze

  • Domande Regno Unito / UE: 15 gennaio 2020 (a parità di considerazione)
  • Le domande tardive saranno prese in considerazione se ci sono posti disponibili.
  • I contribuenti internazionali possono applicare durante tutto l'anno. Ma raccomandiamo di fare domanda il prima possibile, per prendere tempo per il visto e l'organizzazione del viaggio.

Tasse universitarie 2020-21

  • £ 9.250 - Regno Unito / UE a tempo pieno
  • £ 16.000 - internazionale a tempo pieno

Le tasse di iscrizione vengono stabilite ogni anno e sono soggette a revisione ogni anno. Pertanto, l'Università può aumentare le tasse universitarie nel secondo o negli anni successivi di un corso, in linea con l'inflazione e / o il massimo consentito dalla legge o dalla politica del governo. Gli studenti saranno informati di eventuali modifiche il prima possibile.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of ... Ulteriori informazioni

Established in 1902 as Falmouth School of Art, it has grown over a century to become a digital innovation hub. Today, its portfolio of undergraduate and postgraduate courses represents the breadth of the Creative Industries, the fastest growing sector in the UK economy. Now, as we face the fourth industrial revolution; as technology provides great opportunities as well as challenges, it’s clear that Falmouth’s specialisms of creative innovation; creative thinking, problem-solving, communication and storytelling, will be key to future economic and cultural success both at a local and global level. Leggi meno