BA (Hons) in Media e Comunicazione
Anglia Ruskin University
Informazione chiave
Posizione del campus
Cambridge, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 9.250 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti del Regno Unito: £ 9.250 all'anno | studenti internazionali: £ 14.300 all'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Esplora la teoria e la pratica dei media dai media di trasmissione all'editoria digitale e diplomati pronto a lavorare nel settore in rapida evoluzione di oggi con la nostra laurea in Media e Comunicazione BA (Hons) a Cambridge.
Partecipa a un corso classificato tra i primi 25% nel Regno Unito per l'insegnamento nel mio corso, valutazione e feedback, risorse per l'apprendimento e voce degli studenti (Sondaggio nazionale sugli studenti 2021).
Con la nostra laurea in Media e comunicazione, svilupperai una comprensione approfondita della nostra società basata sui dati e dell'ambiente dei media contemporanei.Esplorerai questioni come la teoria dei media digitali, l'identità e la rappresentazione, la politica e la cultura popolare.Imparerai ad analizzare e discutere le ultime teorie e scoprire l'impatto dei media su tutte le nostre vite, come il ruolo delle "Fake News" e la responsabilità etica del giornalismo in un'era "post-verità".
Lavorando nelle nostre strutture specializzate, potrai anche fare pratica e impegnarti nella produzione dei media, tra cui la realizzazione di documentari, la fotografia e l'editoria digitale; creazione di app, podcast o nuove piattaforme online.
Scegli di studiare all'estero per un semestre e ottieni finanziamenti per coprire i costi e affina le tue abilità attraverso tirocini.Puoi anche scegliere di sostenere un anno di collocamento facoltativo.
Come studente BA (Hons) Media e Comunicazione presso ARU, sarai in grado di concentrarti su particolari aree di interesse, come social media, TV, musica, giornalismo, cultura popolare o sottocultura.Avrai anche l'opportunità di svolgere un tirocinio o produrre un prodotto su commissione, nell'area di tua scelta mentre ti prepari per una carriera in ruoli legati ai media, inclusi film, TV, fotografia e social media, radiodiffusione, produzione , post-produzione, creazione di contenuti digitali e giornalismo.
Su tutti i nostri moduli, lavorerai con apparecchiature e software standard del settore, inclusi Adobe Premiere, Photoshop e After Effects.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Anno 1
Nel tuo primo anno, ti verrà presentata una varietà di approcci ai media, mentre ti concentri su diversi approcci teorici per consentirti di pensare a come il potere viene diffuso all'interno dei media, nonché vari approcci per analizzare i testi dei media e come il pubblico dei media sono stati tradizionalmente concettualizzati.
Durante tutto l'anno, verrai introdotto al funzionamento della telecamera, alla registrazione del suono, al montaggio e al potenziale delle piattaforme online, e lavorerai attraverso una serie di progetti che comprenderanno l'indagine di vari principi nel film: composizione e illuminazione, montaggio di continuità e il montaggio ritmico di immagini e suoni, che sono fondamentali per molti film e pratiche di immagini in movimento. Puoi anche acquisire competenze nella fotografia e rispondere a una serie di brief sulla ritrattistica, la vita quotidiana e il fotogiornalismo.
Considererai una serie di teorie della cultura popolare per acquisire familiarità con i dibattiti e le questioni chiave nello studio della cultura popolare. Esplorerai se la cultura popolare fornisce alle persone una forma di evasione dalla vita quotidiana o se si impegna in modo critico ogni giorno, poiché acquisirai familiarità con le prospettive teoriche chiave negli studi sui media, come il marxismo, la semiotica, il femminismo e il postmodernismo.
Avrai anche l'opportunità di esplorare approcci storici alla televisione e al rapporto della televisione con il postmodernismo; genere; il rapporto del pubblico e della televisione con la politica contemporanea.
I moduli sono soggetti a modifiche e disponibilità.
Moduli centrali
- Immagine in movimento creativa
- Media, cultura e potere
- Suono, testo, immagine
- Teorizzazione della cultura popolare
Moduli opzionali
- Introduzione agli studi sulla televisione
- Programma linguistico dell'Anglia
Anno 2
Quest'anno amplierai la tua conoscenza della cultura popolare, mentre esplori le questioni dell'identità, della resistenza e del consumo, concentrandoti su casi di studio specifici, comprese pratiche e stili sub-culturali. Esplorerai criticamente le relazioni tra gusto, stile e ideologia attraverso un'analisi di vari siti e prodotti. Avrai anche opzioni nella pratica creativa che si sviluppano su temi e argomenti dal livello 4. Entrambi i nostri moduli in Fotografia e Filmmaking di saggistica hanno un'enfasi sull'esame delle convenzioni della pratica documentaristica e del fotogiornalismo.
Lo studio del genere televisivo ha plasmato gli studi televisivi in molti modi e nel tuo secondo anno lo esplorerai ulteriormente, concentrandoti soprattutto su come il genere offre un modo per "ordinare" i contenuti per gli spettatori. Quest'anno ti consentirà di ottenere una panoramica delle complessità e dell'ampiezza coinvolte in uno degli approcci teorici centrali alla televisione, ai social media, all'intelligenza artificiale e alle culture di Internet.
Discuterai di approcci strutturalisti, ideologici e storici al genere televisivo; esplorare l'idea di genere come discorso, ibridazione di genere e postmodernismo, generi più sfuggenti e guidati dal pubblico come la TV di culto; e guarda più specificamente ai casi di studio del genere. Sarai anche in grado di sviluppare le tue abilità nel giornalismo basato sul web e nella produzione di media online utilizzando una gamma di formati multimediali online. Il giornalismo online sarà presentato come una pratica distinta che prevede l'uso di una varietà di stili di scrittura e contenuti multimediali nei media interattivi e nei social media.
I moduli sono soggetti a modifiche e disponibilità.
Moduli centrali
- Teoria dei media digitali: social media, intelligenza artificiale e culture di Internet
- Giornalismo online
- Teenage Kicks: cultura giovanile e media
- Generi televisivi
- Modulo Ruskin
Moduli opzionali
- Teoria del film documentario
- Produzione cinematografica di saggistica
- Fotografia
- Podcasting
- Programma linguistico dell'Anglia
Anno 3
Il tuo progetto principale per l'anno sarà quello di creare un singolo pezzo di ricerca o prodotto incentrato sull'argomento di tua scelta, che sarà monitorato dal tuo supervisore del progetto attraverso riunioni periodiche per garantire che il tuo progetto sia indirizzato nella giusta direzione. Oppure, avrai la possibilità di intraprendere un grande progetto autodiretto in un'area di pratica dei media, che dovrebbe attingere ai punti di forza del tuo lavoro durante tutto l'anno.
Durante tutto l'anno esplorerai il ruolo e il funzionamento di una varietà di forme musicali all'interno della cultura occidentale contemporanea, considererai la musica come una forma di pratica comunicativa e il rapporto tra auralità e visione attraverso un'analisi dell'uso della musica nei film.
Esplorerai una serie di questioni urgenti nel contesto dei media contemporanei, concentrandoti su notizie false, conflitti e leggi. Utilizzerai esempi tratti da contesti britannici e internazionali e da contesti contemporanei e storici.
Avrai anche la possibilità di iscriverti a moduli che ti permetteranno di costruire un portfolio che dimostri le tecniche dell'editoria elettronica, attingere dalla letteratura accademica e studiare le politiche culturali delle celebrità o esplorare i videogiochi come oggetti culturali complessi.
I moduli sono soggetti a modifiche e disponibilità.
Moduli centrali
- "Fake News", diritto dei media e conflitto sociale
- Suono e visione: musica e media
- Progetto di ricerca in film e media
Moduli opzionali
- Televisione contemporanea
- Approcci critici ai videogiochi
- Politica culturale della celebrità
- Editoria digitale
- Esperimenti in film e immagini in movimento
- Cinema di genere e popolare
- Pratica cinematografica indipendente
- Programma linguistico dell'Anglia
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Ti diplomerai con il nostro BA (Hons) in Media e comunicazione, pronto per molti ruoli legati ai media, tra cui radiodiffusione, produzione cinematografica, fotografica o televisiva, consulenza sui media, giornalismo, pubbliche relazioni e pubblicità. Acquisirai anche competenze per altre professioni che richiedono una comprensione dei media, inclusi il web design e l'editoria.
I nostri collegamenti con organizzazioni locali e nazionali ti aiuteranno a stabilire contatti e trovare posti di lavoro nel settore. Questi tirocini potrebbero far parte del lavoro valutato e, per molti studenti precedenti, hanno portato direttamente all'occupazione.
Offriamo anche supporto dedicato all'occupabilità durante il tuo tempo qui.
La laurea non deve necessariamente segnare la fine del tuo tempo con noi. Potresti decidere di rimanere all'ARU e studiare per un master, come un master in produzione cinematografica e televisiva. Approfitta della nostra borsa di studio Alumni e ottieni uno sconto del 20% sulle tue tariffe.
Strutture
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
BA (Hons) Marketing musicale, media e comunicazione
- Brighton, Regno Unito
- Birmingham, Regno Unito + 3 Di più
Laurea in media e comunicazione
- Mount Lawley, Australia
Laurea in comunicazione internazionale e programma corto per i media
- Mechelen, Belgio