BA Filmmaking

London Film Academy

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

BA Filmmaking

London Film Academy

Un'opportunità unica per gli studenti universitari di completare un BA intensivo di due anni nel cinema. Il nostro approccio multidisciplinare ti fornirà le competenze, le conoscenze e il supporto continuo di livello mondiale per eccellere nel campo prescelto. Impara il tuo mestiere direttamente attraverso la collaborazione con altri registi, sotto la guida esperta di professionisti pluripremiati. Quindi completa i tuoi studi presso la nostra università partner e lancia la tua carriera, esperto, qualificato e con le competenze all'avanguardia e gli importanti contatti del settore necessari per avere successo in film e TV.

"Ho acquisito così tante abilità da quando ho iniziato questo corso, mi piace frequentare le lezioni ogni mattina, sia che si tratti di sceneggiatura, cinematografia o suono, e di immergermi e sfidarmi all'interno di ogni reparto" (Tessa Rose Van Erlach, Student)

A prima vista:

  • 2 anni (Anno 1 a LFA: 12 mesi, minimo 30 ore a settimana)
  • Produzione cinematografica a immagine intera: formazione, collaborazione e lavoro di squadra sulle produzioni
  • Impara dai pluripremiati professionisti della TV e dell'industria cinematografica
  • Le esercitazioni di gruppo di piccole dimensioni offrono un feedback e un supporto massimi e personalizzati
  • Lavora con le fotocamere digitali Super 16mm e di fascia alta

Panoramica

  • Durata: 2 anni, a tempo pieno
  • Prese: aprile e settembre di ogni anno
  • Ore: 30 a settimana (più ore aggiuntive, incl. Sera e fine settimana)

Completare un BA con la London Film Academy ti offre un'ampia esperienza sul set in un ambiente di produzione. Il nostro percorso BA offre un'opportunità unica per un numero limitato di studenti eccezionali con esperienza e conoscenza del cinema che desiderano lavorare fianco a fianco con i nostri studenti di livello 7 (MA equivalente) per fare film. Non solo puoi ottenere una laurea in due anni, ma hai esperienza sia di una scuola di cinema che di un ambiente universitario e tutto ciò ha da offrire in termini di networking e accesso alle risorse.

Il primo anno, con sede alla London Film Academy , è un programma molto impegnativo e intenso che offre agli studenti più di 30 ore di insegnamento a settimana (sostanzialmente più della maggior parte degli altri corsi). Come corso multidisciplinare, ti viene insegnato in tutti i ruoli chiave del film, tra cui regia, sceneggiatura, fotografia, produzione, suono e montaggio. I tutor sono esperti leader del settore, che forniscono indicazioni e spiegazioni pertinenti e appropriate sulle loro attività. Il nostro basso rapporto tutor-to-studio (regolarmente 8 studenti per ciascun tutor) garantisce che gli studenti di LFA ricevano feedback e supporto significativi su misura per le loro esigenze. I tutor e lo staff si incontrano regolarmente con gli studenti per guidare e consigliare le loro migliori possibilità di ottenere un lavoro retribuito all'interno dell'industria cinematografica.

Durante il corso, ci si aspetta che ti adatti all'ambiente ad alta pressione del cinema e svolgi ogni ruolo di equipaggio almeno una volta in un gran numero di produzioni cinematografiche. A differenza di altre scuole di cinema, tutti i materiali del corso e i budget cinematografici sono inclusi nelle tasse del corso. Usando entrambe le fotocamere digitali Super 16mm e di fascia alta (come Arri Alexa o Sony F55) puoi creare un'ampia gamma di progetti che ti consentono di lasciare LFA con un impressionante showreel di lavoro.

Il secondo anno, dopo aver completato con successo il corso presso gli studenti della LFA, proseguono i loro studi presso la nostra università collaborativa, University of Hertfordshire, per conseguire la qualifica BA Hons.

Requisiti d'ingresso

Per prenotare il tuo posto su questo corso, per favore:

CRITERI DI ISCRIZIONE

I candidati di BA Filmmaking devono anche presentare domanda con:

  • Un esempio di lavoro scritto: una critica di un film che hai visto o una sceneggiatura che hai scritto
  • Un esempio di lavoro visivo: una presentazione di serie di foto di narrazione o un collegamento DVD / web a un film che hai realizzato o un progetto che hai fatto che riflette il tuo interesse per il cinema
  • Solo borse di studio / borsisti: una dichiarazione personale sul motivo per cui dovresti ricevere una borsa di studio o una borsa di studio.

Per ulteriori dettagli, consultare l'elenco di controllo dell'applicazione per il diploma di filmmaking

  • Lavoro visivo e scritto presentato prima di partecipare a un colloquio: stiamo cercando potenziali capacità creative come dimostrato da materiale visivo e scritto
  • Tutti i candidati devono essere fluenti in inglese: inglese Livello di lingua: intermedio superiore
  • È auspicabile una certa esperienza pratica nella produzione di film, tranne nei casi in cui lo studente possa dimostrare capacità trasferibili in altre aree pertinenti

Tutti gli studenti internazionali al di fuori del SEE (paesi non UE) devono ottenere un Visto per Studenti di livello 4 per entrare nel Regno Unito. Si prega di consultare le informazioni Visa per maggiori dettagli.

Che tipo di studenti stiamo cercando?

  • Persone impegnate e dedicate con una comprovata passione per il cinema e che desiderano una carriera professionale nel cinema o nella televisione
  • Persone collaborative, articolate e creative in grado di dimostrare un forte istinto per la grammatica della narrazione visiva
  • Coloro che desiderano un'educazione pratica attraverso diverse discipline chiave dietro la macchina da presa perché sai che vuoi una base completa in tutte le aree del processo di produzione cinematografica o sei indeciso su quale area del settore cinematografico e televisivo fa appello ai tuoi punti di forza.

Applica ora

Per candidarsi online, fare clic sulla data del corso di seguito.

  • 7 maggio 2018 - 19 maggio 2019
    Costo del corso: £ 23000
    Scadenza del premio dei pionieri: 01.02.2018
    Scadenza delle borse di studio: 05.03.2018
    Scadenza per la domanda finale: 09.04.2018

  • 1 ottobre 2018 - 13 settembre 2019
    Costo del corso: £ 23000
    Scadenza borsa di studio / borsa di studio parziale: 01.08.2018
    Scadenza per la domanda finale: 01.09.2018
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2019
Settembre 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
23,000 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2019
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info