Laurea in Design del Gioco

Progetta e programma i tuoi giochi in Game Design Studies

Computer, video e giochi mobili sono la via per il futuro. Già oggi amano più del 40% dei tedeschi, più del 90% di essi gioca più volte alla settimana. I giochi sono intrattenimento e business, ma anche l'espressione personale e l'immagine delle prospettive globali - e rendono (nella maggior parte dei casi) anche molto divertente! Come game designer o designer sviluppi meccaniche di gioco innovative e crei la narrazione del gioco! Con la tua esperienza, sei coinvolto in tutte le fasi di sviluppo: dalla prima idea alla concezione tecnico-creativa fino alla progettazione di stanze e personaggi.

Noi della University of Applied Sciences Europe siamo consapevoli delle possibilità artistiche e culturali del mezzo dei giochi per computer e quindi ti alleni in un modo pratico e orientato all'industria con attrezzature all'avanguardia nei nostri studi di progettazione di giochi.

Nel corso di laurea in Design del corso di laurea, apprenderai solo da rinomati docenti del settore creativo e potrai utilizzare le attrezzature professionali della University of Applied Sciences Europe inclusi i laboratori di gioco, attrezzature VR, MacPools, ecc. Per i tuoi progetti di studio. Il focus del nostro insegnamento è il supporto individuale in piccoli gruppi di apprendimento e un'atmosfera amichevole, familiare e creativa. Attraverso la nostra selezione interdisciplinare di materie, una varietà di progetti pratici e attraverso un semestre all'estero o stage, puoi dare forma ai tuoi studi e al tuo percorso professionale.

fatti:

  • Laurea: Bachelor of Arts (BA)
  • Campus: Berlino
  • Lingua di insegnamento: tedesco (Amburgo), inglese (Berlino, Amburgo)
  • Inizio semestre: semestre invernale: settembre
  • Durata dello studio: 7 semestri (a tempo pieno)
  • Stage / semestre all'estero: nel 5 ° semestre
  • Punti di credito: 210 ECTS
  • Focus dello studio:
    • Concentrarsi sul supporto individuale nei piccoli gruppi di apprendimento e un'atmosfera familiare. Molte libertà creative, attrezzature professionali e progetti pratici. Insegnamento di rinomati docenti del settore creativo.
  • Commissioni di studio:
  • Per i candidati UE: € 7.980 all'anno
  • Per i richiedenti extracomunitari: € 10.380 all'anno

La cosa speciale di studiare presso l' University of Applied Sciences Europe

Lo studio presso l' University of Applied Sciences Europe si svolge in piccoli gruppi di apprendimento. Questo garantisce supporto individuale e contatto personale con i nostri insegnanti. I nostri docenti sono esperti di successo del settore, la cui rete nel settore è vantaggiosa per voi.

I contenuti dei tuoi studi possono essere determinati e ampliati da un'ampia selezione interdisciplinare di soggetti. Il nostro approccio allo studio orientato alla pratica include stage integrati e / o semestre all'estero. Inoltre, disponi di attrezzature all'avanguardia, come un laboratorio di gioco.

La nostra università è riconosciuta dallo stato e premiata più volte - e allo stesso modo dai nostri professori e studenti. Con noi puoi applicare NC-free, perché è la tua personalità che conta.

Contenuti di studio - semestre all'estero, stage e altro

Negli studi di Game Design, l'obiettivo dell'insegnamento è lo sviluppo e la creazione di giochi con un carattere innovativo e sperimentale. Come studente avrai una panoramica dell'economia, della cultura e dei mercati intorno ai giochi per computer, dall'AAA ai giochi indie ai formati sperimentali. Ti verrà insegnato nelle aree di Game Design, Game Development, Game Art e Game Programming e nelle loro interazioni con l'altro. Impari come utilizzare software diversi, ad esempio la programmazione di giochi Android con Java.

Dal primo semestre imparerai come padroneggiare in modo creativo il processo di sviluppo in team in modo orientato al progetto. Lo sviluppo dei propri giochi e prototipi è inquadrato dagli aspetti teorici del mezzo di gioco, una panoramica delle prospettive finanziarie e una panoramica dell'industria nazionale e internazionale. In seminari interdisciplinari, workshop e viaggi di studio, puoi ampliare la tua prospettiva e avere l'opportunità nel quinto semestre di provare le tue capacità acquisite in pratica in uno stage in Germania o all'estero.

Studia il design del gioco e fai carriera

I game designer sono coinvolti in tutti i processi cruciali della creazione di un nuovo gioco: a partire dalla prima bozza dell'idea di gioco, attraverso tutte le decisioni creative durante lo sviluppo fino alla creazione di mondi e personaggi. Sviluppano meccaniche di gioco innovative e danno forma al potere narrativo di un gioco.

Puoi lavorare come Game Designer, System Designer, Level Designer, Narrative Designer, Game Writer Game Artist o Game Programmer presso i principali studi di sviluppo, ma puoi anche essere il direttore creativo del tuo studio e dei tuoi giochi sviluppare e distribuire. Altri possibili campi di lavoro dopo la laurea sono il giornalismo di gioco e la ricerca di giochi.

Applicazione per il dipartimento artistico Art

Film Motion Design, Fotografia, Design della comunicazione, Game Design o Illustrazione - Quale corso di studi si adatta ai tuoi talenti? Apprezziamo il vostro interesse per i corsi universitari presso l' University of Applied Sciences Europe .

Puoi presentare un anno di anticipo per l'inizio del semestre desiderato presso la nostra università. Il termine per la presentazione delle domande per il semestre invernale è il 15 agosto (richiedenti non UE: 15 giugno) e per il semestre estivo 28 febbraio (richiedenti non UE: 28 febbraio) . A seguito di ciò, vi è una procedura di follow-up per luoghi di studio non riconosciuti. Se hai già un visto per studenti valido per la Germania, puoi presentare domanda entro la scadenza ufficiale della domanda.

I criteri di ammissione per un posto di studio presso l' University of Applied Sciences Europe sono la qualifica di ingresso all'università e i risultati dell'esame di ammissione. Una registrazione è anche possibile se vengono soddisfatti i criteri di §11 nella legge sull'istruzione superiore di Berlino (BerlHG).

A proposito: puoi anche sostenere l'esame di ammissione senza un diploma di scuola superiore e un anno prima del previsto inizio degli studi. Questo ti darà la certezza di poter studiare o meno University of Applied Sciences Europe .

Non vediamo l'ora di ricevere la domanda per il semestre estivo ed invernale 2019 e oltre.

Requisiti formali

Il requisito di ammissione di base per il corso di laurea di primo livello presso l' University of Applied Sciences Europe è la qualifica di ingresso (tecnico) di istruzione superiore che hai conseguito con un diploma di scuola superiore. Chiunque abbia completato almeno due anni di formazione professionale regolata dalla legge federale o statale e abbia lavorato per almeno due anni (ciascuno in un campo simile al corso previsto) ha una qualifica di ingresso all'università specifica per soggetto (BerlHG § 11) e può anche frequentare l' University of Applied Sciences Europe Study University of Applied Sciences Europe .

Esamineremo i tuoi requisiti e ti informeremo immediatamente dopo la presentazione dei documenti se puoi essere ammesso agli studi.

I benefici nei programmi di studio presso altri istituti di istruzione superiore riconosciuti dallo stato o dallo stato così come i risultati extra-curriculari sono riconosciuti su richiesta, a condizione che sia stata stabilita la loro equivalenza con i risultati ottenuti nel rispettivo corso di studi. L'equivalenza deve essere stabilita quando non è possibile dimostrare alcuna differenza sostanziale e le prestazioni in termini di contenuto, portata e requisiti del programma di studi per cui è richiesto il credito sono sostanzialmente le stesse. Responsabile di questa è la commissione d'esame. Le condizioni concrete per l'accreditamento e la procedura esatta per questo sono regolate nei regolamenti di esame pertinenti per il programma di studio.

Quindi si applica

  • Si prega di completare completamente il nostro modulo di domanda online.
  • Carica una copia del certificato (Fach-) Abitur o equivalente.
  • Dopo aver esaminato i tuoi registri, possiamo valutare se sei idoneo per una laurea presso l' University of Applied Sciences Europe . Se è così, ti inviteremo all'esame di ammissione. Assicurati di avere il tuo numero di telefono valido e di contattarti. Naturalmente, i tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale e non verranno trasmessi a noi.
  • Per l'esame di ammissione presso la nostra università, si prega di portare il proprio portafoglio e un certificato di qualifica di ingresso universitario generale o soggetto specifico in originale o in fotocopie certificate.

Come sta andando l'intervista di registrazione?

  • Si prega di portare con sé per l'intervista di ammissione:
  • CV tabulare
  • Certificato di laurea generale o specifica per soggetto in fotocopie certificate. L'ammissione è possibile anche se sono soddisfatti i criteri del § 11 della legge sull'istruzione superiore di Berlino (BerlHG).
  • Portfolio con proprie opere artistico-creative. Questo dovrebbe contenere 15-20 esempi di lavoro (eccezione Game Design (BA), da tre a cinque concetti). Sono possibili: disegni, dipinti, quaderni di schizzi, foto, computer grafica, siti Web, CD-ROM, cortometraggi, ma anche opere orientate al testo come: B. Concetti per campagne pubblicitarie o articoli. Le opere scultoree più grandi e gli oggetti tridimensionali possono anche essere documentati come foto o in forma digitale. La cartella deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta che il lavoro è stato svolto in modo indipendente. Nel caso di concetti di Game Design per giochi analogici o digitali e possono essere mostrati anche prototipi (Gameplay, Game Art, Story).
  • Se necessario, Prova del proprio impegno sociale, ad es. Ad esempio, progetti in cui sei coinvolto.
  • La tua conversazione con rappresentanti del genere
    • In primo luogo, ti verrà chiesto della tua motivazione per uno studio creativo.
    • Successivamente verrà esaminata la cartella in cui dovrebbero essere inclusi circa 15-20 campioni di lavoro. Il tuo portfolio e i risultati dell'intervista decideranno sulla tua ammissione a studiare presso l' University of Applied Sciences Europe .
  • Subito dopo l'intervista, imparerai se sarai ammesso a studiare presso l' University of Applied Sciences Europe .

href = "https://www.bachelorstudies.de/BA-Game-Design/Deutschland/UEurope/

Programma insegnato in:
  • Tedesco

Vedi 23 più corsi della University of Applied Sciences Europe »

Ultimo aggiornamento Agosto 25, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
7 semestri
Tempo pieno
Prezzo
7,980 EUR
Per i candidati UE: € 7.980 all'anno; Per i richiedenti extracomunitari: € 10.380 all'anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine