Scopo del programma

Lo scopo del programma è quello di fornire agli studenti le competenze accademiche, professionali e gestionali necessarie nel più ampio settore dell'ospitalità e del turismo. Gli studenti saranno esposti a un ambiente di apprendimento creativo e imprenditoriale al fine di sviluppare forti attributi di leadership e cultura professionale orientata all'ospitalità. Il programma stimola i principi accademici attraverso l'apprendimento riflessivo e il pensiero critico in corsi teorici e professionali e come incubatore, supporta gli studenti nell'impiego di approcci multidisciplinari nella gestione, nella risoluzione dei problemi, nel processo decisionale efficace e nelle migliori pratiche aziendali. Insieme ai tirocini e all'esperienza lavorativa, il programma offre agli studenti un'opportunità di networking professionale per far avanzare la loro carriera futura. I laureati si aspetteranno di essere assunti in posizioni di supervisione / gestione e di lavorare in diverse organizzazioni nel settore dell'ospitalità e del turismo.

Requisiti d'ingresso

Min. 50% sul certificato di fine studi superiori

Obiettivi del programma

Al completamento di questo grado gli studenti sono tenuti a:
  • Acquisire una conoscenza completa della portata e delle operazioni nel settore dell'ospitalità e del turismo;
  • Fondere l'apprendimento esperienziale e di classe nell'implementazione di concetti e teorie di gestione nei vari contesti di ospitalità e turismo;
  • Sviluppare "competenze trasversali" manageriali e abilità tecniche;
  • Acquisire gli attributi di un dipendente a livello di supervisione, insieme a capacità organizzative e di leadership;
  • Porre le basi per l'ulteriore educazione alla disciplina e all'apprendimento permanente.
Conoscenza e comprensione del soggetto:
  • Comprendere la natura e la portata diversificate del settore dell'ospitalità e del turismo insieme alle sue dimensioni socioculturali;
  • Comprendere le funzioni e apprezzare le complesse dinamiche delle operazioni, dei prodotti e delle organizzazioni di ospitalità e turismo all'interno di un mercato globalizzato;
  • Riconoscere lo sviluppo e l'impatto del settore sull'economia nazionale e internazionale;
  • Comprendere e applicare teorie, concetti e metodologie che sono fondamentali per le strutture e le operazioni di ospitalità e turismo;
  • Riconoscere le differenze culturali associate al lavoro manageriale;
  • Introdurre sistemi di gestione che si incontreranno sul posto di lavoro e comprendere il processo di qualità del servizio.
Competenze intellettuali:
  • Sviluppare competenze per facilitare la percezione e l'analisi delle situazioni aziendali che migliorano le capacità creative e prescrittive per affrontarle;
  • Individuare, valutare e sintetizzare varie opinioni o dichiarazioni accademiche su diverse questioni aziendali o operative nell'ambito dell'ospitalità e del turismo;
  • Riconoscere le caratteristiche e le tecniche delle operazioni alberghiere, la leadership, la pianificazione e il controllo e comprendere i sistemi di gestione che si incontrano nell'area di lavoro;
  • Sviluppare valori e abilità e competenze etiche professionali attraverso casi studio, docenti in visita, incarichi, seminari e tirocini di lavoro;
  • Promuovere una cultura professionale del servizio orientato al cliente e dell'eccellenza organizzativa.
Competenze trasferibili:
  • Applicare le competenze e le capacità professionali sviluppate nel programma in un approccio imprenditoriale per gestire la natura diversificata del settore;
  • Applicare aspetti tecnici e funzioni operative di ospitalità e turismo;
  • Spiegare e applicare solide pratiche commerciali e strategie di gestione per guidare un'organizzazione attraverso un mercato competitivo e garantire crescita organizzativa e sostenibilità;
  • Utilizzare le "competenze trasversali" gestionali e accettare la responsabilità e la responsabilità per la determinazione e il raggiungimento degli obiettivi organizzativi;
  • Attuare il processo di gestione utilizzato per tenere il passo con i cambiamenti e gli sviluppi nel campo dell'ospitalità e della gestione del turismo;
  • Trasformati in un manager riflessivo al fine di continuare ad aggiornare le competenze e le capacità professionali necessarie e applicare il nuovo apprendimento in situazioni mutevoli.

Prospettive di carriera

I laureati si aspettano di essere assunti in posizioni di supervisione / gestione in hotel, ristoranti, società di catering, agenzie di viaggio, compagnie aeree e molte altre attività correlate.

Testimonianza degli studenti

"Adoro l'atmosfera al college e ci sono molte opportunità di fare quello che vuoi. Non vedo l'ora che inizi il mio tirocinio estivo."

Radha Shrestha

Nepal, 1 ° anno

Durata

La durata normale del programma è di quattro anni (otto semestri), durante i quali si prevede che lo studente avrà completato con successo i crediti richiesti per laurearsi.

Pathway programma

120611_Skjermbilde2019-09-05kl.09.37.07.png

Requisiti di ospitalità

42 crediti, 84 crediti ECTS

  • Introduzione alla gestione dell'ospitalità, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Cibo
  • Stage I, 1 credito, 2 crediti ECTS
  • Gestione culinaria, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Gestione divisione camere, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Gestione delle operazioni del ristorante, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Cibo
  • Gestione delle risorse umane per l'industria dell'ospitalità, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Stage II, 1 credito, 2 crediti ECTS
  • Riunioni, Conferenze
  • Stage III, 1 credito, 2 crediti ECTS
  • Entrate di ospitalità
  • Progetto per l'anno finale, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Gestione della qualità del servizio, 3 crediti, 6ECTS
  • Innovazione
  • Metodi di ricerca, 3 crediti, 6 crediti ECTS
Requisiti turistici

18 crediti, 36 crediti ECTS

  • Introduzione ai viaggi
  • Marketing per l'ospitalità
  • Imprenditorialità nell'ospitalità
  • Turismo di interesse speciale, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Gestione delle destinazioni turistiche, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Sostenibilità nell'ospitalità
Ospitalità

15 crediti, 30 crediti ECTS

  • Vino
  • Cibo
  • Sistemi informativi di ospitalità, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Conoscenza
  • Comportamento del consumatore nell'ospitalità
  • Turismo internazionale, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Turismo culturale, 3 crediti, 6 crediti ECTS
Requisiti aziendali

21 crediti, 42 crediti ECTS

  • Introduzione alla contabilità I (R), 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Introduzione alla contabilità II (R), 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Comportamento organizzativo, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Politica di mercato
  • Diritto commerciale, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Introduzione alla gestione, 3 crediti, 6 crediti ECTS
  • Gestione strategica, 3 crediti, 6 crediti ECTS
Requisiti della lingua inglese

06 crediti, 11 crediti ECTS

  • Inglese universitario, 3 crediti, 5 crediti ECTS
  • Inglese accademico, 3 crediti, 6 crediti ECTS
Computer

12 crediti, 16 crediti ECTS

  • Comunicazioni interattive nel settore dell'ospitalità, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • E-commerce nell'ospitalità
  • Matematica aziendale, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • Applicazioni statistiche in affari, 3 crediti, 4 crediti ECTS
Elettivi dell'educazione generale

12 crediti, 21 crediti ECTS

  • Francese per ospitalità I, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • Francese per ospitalità II, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • Greco per ospitalità I, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • Greco per ospitalità II, 3 crediti, 4 crediti ECTS
  • Introduzione alla storia cipriota, 3 crediti, 5 crediti ECTS
  • Etica applicata, 3 crediti, 5 crediti ECTS
  • Comprensione culturale
  • O qualsiasi altro Elettivo disponibile
Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Settembre 5, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Ottobre 2020
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Richiedi info
deadline specified by the Ministry of Education and Culture of Cyprus.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Settembre 2023
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline specified by the Ministry of Education and Culture of Cyprus.
Date di inizio
Ottobre 2020
Data di fine
Settembre 2024
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline specified by the Ministry of Education and Culture of Cyprus.

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline specified by the Ministry of Education and Culture of Cyprus.
Data di fine
Settembre 2023

Ottobre 2020

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline specified by the Ministry of Education and Culture of Cyprus.
Data di fine
Settembre 2024