BA in giustizia penale e criminologia

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Attingendo alla ricerca leader a livello mondiale del Center for Criminal Justice Studies, questo corso ti fornirà una comprensione avanzata del crimine e del suo controllo.

Esplorerai le complesse domande sul perché si verifichi il crimine, su come i criminali dovrebbero essere trattati e su come prevenire il crimine. Esaminerai le forze individuali, sociali, legali e politiche che modellano sia il crimine che il modo in cui è controllato. Inoltre, studierai il funzionamento delle agenzie di giustizia penale come polizia, tribunali, carceri e libertà vigilata, nonché le società private e i gruppi di volontariato che hanno ruoli crescenti nella gestione dei reati e nella prevenzione della criminalità.

I moduli di base ti daranno una solida base nelle componenti sostanziali, metodologiche e teoriche della criminologia, nonché negli aspetti correlati delle discipline del diritto, della sociologia e della psicologia. Acquisirai le conoscenze in materia e le capacità di ricerca necessarie per comprendere e contribuire a una più ampia conoscenza del crimine e della giustizia penale. Dalla giustizia giovanile ai crimini di guerra, dalla storia del crimine ai crimini tecnologici all'avanguardia, la gamma di moduli opzionali offerti ti consente di concentrarti su argomenti che si adattano ai tuoi interessi e alle tue ambizioni di carriera.

Pathway metodi di ricerca quantitativa (QRM)

Alla fine del 2 ° anno, avrete la possibilità di fare domanda per un posto sul nostro BA giustizia penale e Criminologia con Quantitative Research Methods Pathway . Questo Pathway ti aiuterà a sviluppare abilità analitiche avanzate, che sono molto richieste in tutti i settori pubblico, privato e terzo. Imparerai le tecniche di analisi statistica e la loro applicazione a dati reali (ad es. Dati di sondaggi, dati statistici di paesi) utilizzando un software statistico. Scriverai anche una tesi in cui analizzerai i dati quantitativi per esaminare le domande relative alla giustizia penale o alla criminologia.

Non è richiesto che tu abbia fatto Matematica a livello A, questo Pathway è aperto a tutti gli studenti purché tu abbia conseguito un 2: 1 complessivo nel secondo anno e un 2: 1 nel modulo Researching Crime and Criminal Justice.

Contenuto del corso

Il primo anno pone le basi della tua laurea. Esplorerai questioni cruciali su come viene definito il crimine, su come viene misurato e su come le questioni sociali chiave, come la disuguaglianza, incidono su di esso. Ti verrà presentato lo studio del diritto penale, della sociologia e della psicologia forense. Svilupperai le capacità accademiche e di ricerca necessarie per studiare la giustizia penale a livello universitario.

Il secondo anno ti consente di consolidare ed estendere ciò che hai imparato. Svilupperai la tua comprensione della teoria criminologica e, attraverso l'apprendimento dei metodi di ricerca, acquisirai anche preziose capacità ed esperienze di ricerca. Per darti una prospettiva diversa sulla giustizia penale, ulteriori moduli obbligatori esamineranno la prevenzione della criminalità e la scienza della criminalità, nonché le questioni in evoluzione del crimine transnazionale e internazionale. Moduli opzionali ti permetteranno di esplorare una vasta gamma di argomenti correlati nelle scienze sociali, dai crimini giovanili agli studi di razza ed etnia.

Nel terzo anno, i moduli principali ti forniranno una conoscenza approfondita delle istituzioni e delle operazioni di polizia nel Regno Unito, oltre alla penologia - lo studio di come vengono puniti i trasgressori. Potrai anche scegliere tra ulteriori moduli opzionali, esplorando diversi argomenti tra cui storia criminale, atrocità di massa, tecnologia e criminalità e lavoro sessuale. Inoltre, l'anno culmina con la tua tesi: un progetto di ricerca indipendente su un argomento di tua scelta, che ti consente di dimostrare le tue conoscenze e abilità.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli
Anno 1

Moduli obbligatori

  • Introduzione alla giustizia penale
  • Competenze di studio sulla giustizia penale
  • Capire il crimine
  • Introduzione al diritto penale
  • Crimine, disuguaglianza e questioni sociali
  • Psicologia forense
  • Sociologia delle società moderne
Anno 2

Moduli obbligatori

  • Criminologia: teorie e concetti
  • Criminologia transnazionale e comparata
  • Prevenzione del crimine e scienza del crimine
  • Researching Crime and Criminal Justice (per studenti universitari)

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

  • Controversie nella politica in materia di droga e alcol
  • Diritto internazionale dei diritti umani
  • Legge internazionale
  • Crimine giovanile e giustizia
  • Studi sulla disabilità: un'introduzione
  • La sociologia del genere
  • Crimine, razza ed etnia
  • Disturbi urbani, divisioni sociali e controllo sociale

Moduli di scoperta

  • Puoi studiare fino a 20 crediti di moduli di scoperta.
Anno 3

Moduli obbligatori

  • Lunga tesi (giustizia penale e criminologia)
  • diritto penale
  • Policing

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

  • Cyberlaw: legge e regolamento della società dell'informazione
  • Legge sulla disabilità
  • Sesso e legge
  • Diritto e ambiente I: Controllo dell'inquinamento
  • Crimine, diritto e cambiamento sociale: criminalità e giustizia penale in prospettiva storica
  • Tecnologia, crimine e giustizia
  • Legge sui media
  • Atrocità di massa e giustizia penale
  • Terrorismo e violenza globali
  • Manifestazioni di protesta e sociali

Moduli di scoperta

  • Puoi studiare fino a 20 crediti di moduli di scoperta.

126003_54e3dd4b4f52ac14f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c722c72d5954ac15e_1280.jpgjessica45 / Pixabay

Ampliare i tuoi orizzonti accademici

A Leeds vogliamo che tu tragga vantaggio dalla profondità e dall'ampiezza delle competenze dell'università, per prepararti al successo in un mondo in continua evoluzione e difficile. Questo corso ti offre l'opportunità di ampliare il tuo apprendimento studiando i moduli di scoperta.

Apprendimento e insegnamento

Utilizziamo una vasta gamma di metodi di apprendimento e insegnamento, compresi seminari e workshop in cui è possibile discutere in modo più approfondito gli argomenti introdotti nelle lezioni tradizionali. Ci saranno anche possibilità di ascoltare relatori ospiti da istituzioni criminali locali e visitare agenzie di giustizia penale.

Tuttavia, l'apprendimento indipendente è la base del corso e trascorrerai gran parte del tuo tempo a leggere e ricercare gli argomenti trattati nei tuoi moduli. Ti aiutiamo a sviluppare le competenze accademiche durante il corso e la Biblioteca universitaria ha ampie collezioni di giustizia penale e criminologia che formano una risorsa fantastica per il tuo lavoro.

Valutazione

I moduli sono valutati utilizzando vari metodi tra cui esami, corsi, presentazioni di gruppo e attività basate sulla ricerca. Nel tuo ultimo anno, presenterai anche una tesi di 12.000 parole.

Requisiti d'ingresso

Livello A: AAB esclusi studi generali e pensiero critico.

Due dei tuoi livelli A devono essere nelle materie accademiche tradizionali.

Se la tua scelta di materie di livello A è stata limitata da fattori al di fuori del tuo controllo (come se la tua scuola o il college non offrissero determinate materie), contatta l'Ufficio Ammissioni per gli Studenti per discutere della tua domanda.

Quando un candidato sta conseguendo la qualifica estesa di progetto (EPQ), questo può essere considerato a fianco dei livelli A e può attrarre un'offerta alternativa in aggiunta all'offerta standard. Se stai prendendo i livelli A, questo sarebbe ABB a livello A incluso il grado A nell'EPQ.

GCSE: grado B o superiore in lingua inglese o qualifica di lingua inglese appropriata.

Voce alternativa

Ci impegniamo a identificare i migliori candidati possibili, indipendentemente dalle circostanze personali o dal contesto.

L'accesso a Leeds è uno schema di ammissione alternativo che accetta domande di individui che potrebbero provenire da famiglie a basso reddito, nella prima generazione della loro famiglia immediata da applicare all'istruzione superiore o che hanno interrotto gli studi.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Opportunità di carriera

Questo grado flessibile ti fornirà preziose conoscenze in materia e una vasta gamma di abilità trasferibili. Si presta a carriere nella giustizia penale, come polizia, carcere o servizi di libertà vigilata, o come ricercatori in questo settore. Molti dei nostri laureati perseguono studi post-laurea in settori correlati.

Vediamo anche che gli studenti perseguono una vasta gamma di carriere, dal servizio civile ai media.

Come studente nella School of Law ti forniremo una serie di opportunità per aiutarti a migliorare le tue prospettive di carriera; dallo sviluppo di capacità di negoziazione, ascolto da potenziali datori di lavoro in colloqui specialistici o fiere di carriera o dalla partecipazione al tutoraggio di carriera. Il supporto che riceverai alla School of Law ti aiuterà a dare il via alla tua carriera, sia in giustizia penale che in un altro campo.

Supporto alla carriera

Ti incoraggiamo a prepararti per la tua carriera sin dal primo giorno. Questo è uno dei motivi per cui i laureati di Leeds sono così ricercati dai datori di lavoro.

Leeds for Life è il nostro approccio unico per aiutarti a ottenere il massimo dall'università, supportando il tuo sviluppo accademico e personale.

Il Centro per la carriera e il personale della tua facoltà forniscono una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno