BA in Web Design - Professional Training Program

IED – Istituto Europeo di Design Florence

Descrizione del corso di studi

BA in Web Design - Professional Training Program

IED – Istituto Europeo di Design Florence

La digitalizzazione dell’informazione rappresenta un processo che sta trasformando la società in ogni sua forma e relazione. In mano ai professionisti digitali del futuro c’è la responsabilità di comprendere orizzonti in continuo cambiamento per strutturare paradigmi comunicativi sempre nuovi. Il web rappresenta il primo step di una professionalità che comprende il settore più ampio dell’interazione digitale dove il Designer usa con consapevolezza i linguaggi delle tecnologie multimediali ed è capace di applicarli negli ambiti della comunicazione visiva contemporanea e della produzione di dispositivi interattivi.

Il Web Designer è la figura fondamentale che veicola l’accesso al mondo digitale dove le interfacce si moltiplicano e i professionisti in grado di gestire e progettare l’interazione uomo-macchina sono sempre più richiesti.

Opportunità professionali - Web Designer, Web Graphic Designer, Web Store Manager, Media Planner, Digital Communication Specialist, Social Media Manager, Interaction Designer, UI and UX Architect, Creative Coder, Multimedia Artist.

A chi è rivolto - Il corso è indirizzato a coloro che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito del design di siti web, in particolare relativamente allo sviluppo e alla gestione degli stessi. Possono accedere a questo corso gli studenti che hanno terminato il percorso di studio superiore, neo laureati e professionisti che hanno necessità di aggiornare o riqualificare le proprie competenze.

Metodologia e struttura - Il percorso didattico è articolato in un biennio. Durante il percorso formativo, lo studente viene formato sia dal punto di vista progettuale sia tecnico-applicativo e acquisisce una solida conoscenza relativa ai media digitali e allo sviluppo e gestione di progetti di comunicazione, interiorizzando un’attitudine all’aggiornamento continuo. Confrontandosi con professionisti del web e Interaction Designer, ha la possibilità di esplorare il mondo del lavoro e di progettare dispositivi, interfacce, siti e-commerce o esperienze interattive che siano in linea con le richieste del mercato attuale.

Impara a progettare piattaforme di comunicazione elettroniche, a curarne sia l’interfaccia utente in termini di design e qualità grafica, sia la user experience che deriva dal loro utilizzo; sapendo relazionarsi con le altre figure professionali del mondo della comunicazione, diventa il punto centrale per lo sviluppo di prodotti multimediali per web, dispositivi mobili o interattivi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano


Ultimo aggiornamento August 21, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
6,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Italia - Firenze
Data d'inizio: Gennaio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2018
Italia - Firenze
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info