Lauree di primo livello di tipo BA in Design negli Milano in Italia

Guarda i BA in Design negli Milano in Italia 2019

Design

Una Laurea in Scienze umanistiche (BA) è un titolo riconosciuto agli studenti che completano un corso di laurea di primo livello della consueta durata di quattro anni. Questo genere di laurea può concentrarsi sulle materie scientifiche, su quelle umanistiche, o su una combinazione di entrambe.

I professionisti qualificati del design sono necessari in molte organizzazioni per modellare soluzioni personalizzate per problemi comuni. Poiché il campo del design abbraccia una vasta gamma di contesti e applicazioni, i suoi specialisti sono richiesti in piccole imprese, grandi aziende, nell'istruzione, nelle organizzazioni non profit e nell'amministrazione.  

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Richiedi informazioni sui BA in Design negli Milano in Italia 2019

Ulteriori informazioni

BA - Bachelor of Arts in Design Management

United International Business Schools
online Campus online & campus combinato A tempo pieno Part time 3 anni September 2019 Italia Milano + di 3

Il nostro calendario accademico si basa su un sistema trimestrale (1 trimestre = 10 settimane). A causa della struttura flessibile del programma e del design modulare, all'inizio di ogni trimestre, a ottobre, gennaio, aprile e luglio, sono disponibili più date di inizio e, eccezionalmente, anche nel semestre B del trimestre estivo di agosto. [+]

Date di inizio

Il nostro calendario accademico si basa su un sistema trimestrale (1 trimestre = 10 settimane). A causa della struttura flessibile del programma e del design modulare , all'inizio di ogni trimestre, a ottobre, gennaio, aprile e luglio, sono disponibili più date di inizio e, eccezionalmente, anche nel semestre B del trimestre estivo di agosto. Tutti i campus seguono lo stesso calendario accademico.

Durata del programma

Gli studenti a tempo pieno possono ottenere una laurea in 3 anni accademici di 9 mesi, per un totale di 9 quarti di 20 crediti ciascuno, o in 4 anni accademici per un totale di 12 quarti di 15 crediti ciascuno, quando si diffonde il carico di lavoro.

Programma di insegnamento... [-]

BA in Design Della Comunicazione

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Il Corso di Design della Comunicazione offre una preparazione culturale, pratica e strategica ai futuri creativi, progettisti del settore della comunicazione. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Il Corso di Design della Comunicazione offre una preparazione culturale, pratica e strategica ai futuri creativi, progettisti del settore della comunicazione.

I cambiamenti del settore richiedono un approccio trasversale al mestiere, fatto di competenza negli strumenti tecnologici, consapevolezza dei ruoli coinvolti ed equilibrio costante fra creatività e pensiero strategico. I Designer della comunicazione si evolvono così insieme ai cambiamenti e alle esigenze del mercato.

Il corso propone quattro specializzazioni: ​

Communication Management, per la gestione del brand e della sua identità tramite lo sviluppo di strategie e piani di comunicazione efficaci; Event and PR, per la progettazione e realizzazione di eventi legati al prodotto o alla creazione di valore di un brand o progetto; Copywriting and Content Design, per la produzione di storytelling testuali e visuali coerenti, e specifici dei mezzi online e offline utilizzati; Art Direction per la creazione e la gestione di linguaggi espressivi ed iconografici in relazione al brand e al suo DNA. ... [-]

BA In Sound Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Il Sound Designer è il progettista della comunicazione sonora: compone soundtrack, sviluppando montaggi audio composti da musica, dialoghi, effetti sonori e manipolazioni elettroniche. Può lavorare in diversi ambiti, dalla produzione audio in pubblicità con soundtrack dedicate, jingle e spot radio, al montaggio del suono per cinema e tv, ai sistemi interattivi quali videogame, app e piattaforme digitali, ma anche in contesti artistici come esposizioni museali, installazioni sonore e multimediali o neglii eventi - sfilate di moda, spettacoli teatrali, eventi commerciali. Opportunità professionali - Sound Designer, Professionista esperto in produzione e post produzione audio per agenzie di comunicazione, cinema, televisione e radio. Progettista di contenuti sonori per eventi, spettacoli e mostre d’arte, installazioni interattive, app e videogame. Titolo rilasciato - Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Il Sound Designer è il progettista della comunicazione sonora: compone soundtrack, sviluppando montaggi audio composti da musica, dialoghi, effetti sonori e manipolazioni elettroniche. Può lavorare in diversi ambiti, dalla produzione audio in pubblicità con soundtrack dedicate, jingle e spot radio, al montaggio del suono per cinema e tv, ai sistemi interattivi quali videogame, app e piattaforme digitali, ma anche in contesti artistici come esposizioni museali, installazioni sonore e multimediali o neglii eventi - sfilate di moda, spettacoli teatrali, eventi commerciali.

Opportunità professionali - Sound Designer, Professionista esperto in produzione e post produzione audio per agenzie di comunicazione, cinema, televisione e radio. Progettista di contenuti sonori per eventi, spettacoli e mostre d’arte, installazioni interattive, app e videogame.... [-]


BA in Media Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Il Media Designer è il professionista capace di coniugare l'arte della programmazione per web, dispositivi mobili, fissi o installazioni con la creatività. Usa con consapevolezza tutti i mezzi e i linguaggi delle nuove tecnologie multimediali, applicate ai diversi ambiti della comunicazione visiva contemporanea e della produzione di oggetti interattivi. Valorizza il mondo dei prodotti, dei servizi aziendali e culturali con competenze avanzate che gli permettono di esplorare e innovare il settore dei media tradizionali e digitali. Prospettive professionali – App Developer e Gaming Mobile, Web Designer e Web Developer, Experience Designer, Artisti Multimediali. Titolo rilasciato - Il titolo è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.Il Media Designer è il professionista capace di coniugare l'arte della programmazione per web, dispositivi mobili, fissi o installazioni con la creatività. Usa con consapevolezza tutti i mezzi e i linguaggi delle nuove tecnologie multimediali, applicate ai diversi ambiti della comunicazione visiva contemporanea e della produzione di oggetti interattivi. Valorizza il mondo dei prodotti, dei servizi aziendali e culturali con competenze avanzate che gli permettono di esplorare e innovare il settore dei media tradizionali e digitali.

Prospettive professionali – App Developer e Gaming Mobile, Web Designer e Web Developer, Experience Designer, Artisti Multimediali.... [-]


BA in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Obiettivi formativi: Il Corso di Graphic Design mira a formare il progettista della comunicazione visiva. Tale professionista si occupa di “sistemi di comunicazione” complessi che coinvolgono media, strumenti e linguaggi articolati e tra loro differenti, dal catalogo cartaceo alla rivista digitale per tablet, dal packaging per un cosmetico al video “promo” per un evento culturale, dal sito web all’app per smartphone. Il Graphic Designer realizza sistemi complessi di comunicazione con chiarezza di obiettivi, coerenza di linguaggi e competenza multidisciplinare. Sbocchi professionali: Una volta terminato il percorso di studi, può lavorare in qualità di libero professionista nell’ambito della comunicazione visiva, presso studi grafici che operano su più versanti (design di prodotto, comunicazione, moda, fotografia) e nei settori comunicazione e design di aziende, case editrici, web agency, agenzie di pubblicità, strutture di produzione televisiva, in qualità di Graphic Designer, Comunicatore Visuale, Designer Multimediale. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

Indirizzi di specializzazione: I campi di intervento del Graphic Designer si estendono dalla progettazione dell’identità visiva di un’azienda o di un prodotto alla realizzazione del packaging, all’ideazione grafica dei supporti di comunicazione aziendale on e off-line.

Le discipline progettuali costituiscono il filo conduttore del Corso di Graphic Design. Partendo da un approccio propedeutico, si approfondiscono le tematiche, si ramificano le aree di intervento e si arriva a un alto livello di simulazione professionale che prevede il confronto diretto e la collaborazione con aziende per lo sviluppo di progetti di ricerca.

... [-]

BA in Interior Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Diverse sono le aree di intervento e gli obiettivi della progettazione dell’Interior Designer di oggi: si può occupare di ristrutturazione di spazi interni già esistenti o di nuovi spazi; può gestire la progettazione di spazi complessi come un hotel, un aeroporto o uno yacht, quest’ultimo ambito di eccellenza italiana, tenendo ben presente i valori del brand della committenza per cui lavora e realizzando spazi che possano restituire percezioni emozionali forti alle persone che li utilizzano. L’Interior Designer sa infatti creare un luogo che sappia emozionare le persone e che sia in grado di trasmettere la percezione di comfort ambientale e di benessere psicofisico, attraverso il controllo di aria, temperatura, ergonomia, materiali sostenibili e luce. Opportunità professionali - Interior Designer, Exhibit Designer, Retail Designer, Service Designer. Titolo rilasciato - Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE

Diverse sono le aree di intervento e gli obiettivi della progettazione dell’Interior Designer di oggi: si può occupare di ristrutturazione di spazi interni già esistenti o di nuovi spazi; può gestire la progettazione di spazi complessi come un hotel, un aeroporto o uno yacht, quest’ultimo ambito di eccellenza italiana, tenendo ben presente i valori del brand della committenza per cui lavora e realizzando spazi che possano restituire percezioni emozionali forti alle persone che li utilizzano. L’Interior Designer sa infatti creare un luogo che sappia emozionare le persone e che sia in grado di trasmettere la percezione di comfort ambientale e di benessere psicofisico, attraverso il controllo di aria, temperatura, ergonomia, materiali sostenibili e luce. ... [-]


BA in Product Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Il Corso di Product Design forma una figura professionale in grado di occuparsi dal concept alla progettazione di prodotti per il sistema industriale. Il Product Designer ha la prerogativa di veicolare l’innovazione sotto tutti i profili: creativo, estetico, sociale e tecnologico. Il suo compito è comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto da realizzare su scala industriale. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche. Il Corso di Product Design forma una figura professionale in grado di comunicare con l’intero sistema del progetto – l’officina, il marketing, la grafica e l’ingegneria – ovvero un designer capace di coordinare e di intervenire, con competenze specialistiche, in tutte le fasi esecutive della progettazione di artefatti industriali di varia complessità. Sbocchi professionali: Product Designer, Concept Designer, Art Director, Assistenti nella ricerca di materiali, componenti, dispositivi tecnici. Il Corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.Il Corso di Product Design forma una figura professionale in grado di occuparsi dal concept alla progettazione di prodotti per il sistema industriale. Il Product Designer ha la prerogativa di veicolare l’innovazione sotto tutti i profili: creativo, estetico, sociale e tecnologico.

Il suo compito è comprendere e anticipare le esigenze del mercato, mediarle con le intenzioni aziendali e tradurle in un progetto concreto da realizzare su scala industriale. La sua cultura progettuale deve essere trasversale, coprendo aspetti teorici e competenze tecniche più specifiche.

Il Corso di Product Design forma una figura professionale in grado di comunicare con l’intero sistema del progetto – l’officina, il marketing, la grafica e l’ingegneria – ovvero un designer capace di coordinare e di intervenire, con competenze specialistiche, in tutte le fasi esecutive della progettazione di artefatti industriali di varia complessità.... [-]


Triennio di Media Design e Arti Multimediali

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano Roma + di 1

Il Triennio in Media Design e Arti Multimediali prepara gli studenti a diventare autori e produttori di ogni tipo di audiovisivo per media tradizionali (tv, cinema) e nuovi media. [+]

110 borse di studio

PARTECIPA AL BANDO "DAI SPAZIO AL TUO TALENTO" E VINCI UNA BORSA DI STUDIO

Il Triennio in Media Design e Arti Multimediali prepara gli studenti a diventare autori e produttori di ogni tipo di audiovisivo per media tradizionali (tv, cinema) e nuovi media.

Partendo dall'inevitabile convergenza dei media verso un modello unico, prevalentemente digitale e interattivo, il programma include l'insegnamento di tutte le tecniche convenzionali, aggiornate all'animazione digitale e ad ogni forma d'arte multimediale.

Oltre all'utilizzo delle tecniche, gli studenti vengono sollecitati a comprendere come concepire, progettare e infine produrre un contenuto nelle diverse forme espressive e nei diversi linguaggi filmici.... [-]


Triennio di Graphic Design e Art Direction

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano Roma + di 1

Il corso introduce gli studenti nell'articolato/variegato mondo della comunicazione cresciuto in modo esponenziale con la diffusione dei nuovi media sia per ambiti applicativi che professionali. [+]

110 borse di studio

PARTECIPA AL BANDO "DAI SPAZIO AL TUO TALENTO" E VINCI UNA BORSA DI STUDIO

Il corso introduce gli studenti nell'articolato/variegato mondo della comunicazione cresciuto in modo esponenziale con la diffusione dei nuovi media sia per ambiti applicativi che professionali.

Simultaneamente orienta con consapevolezza verso percorsi di sperimentazione metodologica e di specializzazione, attraverso un'efficace integrazione tra i due principali indirizzi professionali brand design e advertising (linguaggi e tecniche dellaudiovisivo) e i recenti sviluppi applicativi/disciplinari: nell'ambito dell'editoria digitale (su ibook, smart phone e web), della distribuzione virale del video su social network e dell'illustrazione animata nell'ambito visual design.... [-]


Triennio di Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano

Seguendo l’approccio del “learning by doing”, gli studenti sono chiamati ad affrontare tematiche contemporanee, che spaziano dall’autoproduzione basata sull’uso delle nuove tecnologie, al Social Design e al Services Design. Particolare attenzione viene inoltre rivolta alla fase di visualizzazione del progetto, attraverso un insegnamento mirato delle tecniche di comunicazione digitale: grafica, computer graphic, postproduzione. [+]

110 borse di studio

PARTECIPA AL BANDO "DAI SPAZIO AL TUO TALENTO" E VINCI UNA BORSA DI STUDIO

Seguendo l’approccio del “learning by doing”, gli studenti sono chiamati ad affrontare tematiche contemporanee, che spaziano dall’autoproduzione basata sull’uso delle nuove tecnologie, al Social Design e al Services Design. Particolare attenzione viene inoltre rivolta alla fase di visualizzazione del progetto, attraverso un insegnamento mirato delle tecniche di comunicazione digitale: grafica, computer graphic, postproduzione.

Attività extra didattiche quali workshop, work experience e concorsi costituiscono luoghi di confronto, ricerca e progettazione autonoma o di gruppo, in cui gli studenti affrontano progetti completi raggiungendo consapevolezza dei diversi ruoli e del proprio profilo professionale, con il supporto di docenti professionisti ed esperti del mondo dell’impresa.... [-]


Triennio di Pittura e Arti Visive

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Italia Milano Roma + di 1

Il Triennio in Pittura ed Arti Visive stimola gli studenti a superare i confini tradizionali delle belle arti, guidandoli allo studio ed alla pratica di più vasti contesti e utilizzi sociali. A questo scopo, il Triennio reinterpreta l'insegnamento accademico della pittura e delle arti visive estendendone in chiave più attuale l'analisi degli ambiti culturali di riferimento. [+]

110 borse di studio

PARTECIPA AL BANDO "DAI SPAZIO AL TUO TALENTO" E VINCI UNA BORSA DI STUDIO

Il Triennio in Pittura ed Arti Visive stimola gli studenti a superare i confini tradizionali delle belle arti, guidandoli allo studio ed alla pratica di più vasti contesti e utilizzi sociali. A questo scopo, il Triennio reinterpreta l'insegnamento accademico della pittura e delle arti visive estendendone in chiave più attuale l'analisi degli ambiti culturali di riferimento.

Questo approccio, fa sì che la sperimentazione creativa diventi la base didattica per tutte le discipline artistiche. Gli studenti vengono quindi guidati a concepire il lavoro in termini di progetto e di sistema ponendolo in relazione con le dinamiche ed i nuovi valori che alimentano il mondo dell'arte contemporanea.... [-]