BBA Global Project and Change Management

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Vuoi cambiare il mondo e stai cercando una sfida internazionale? Lo sviluppo sostenibile, i diritti umani, la salute globale, la responsabilità sociale, la crescente divisione tra ricchi e poveri, il riscaldamento globale, la società civile e la difesa dei temi delle minoranze a cui tieni? Vuoi contribuire personalmente e professionalmente a un mondo migliore? Nel nostro programma quadriennale di inglese, ti insegniamo come puoi fare la differenza.

Uniamo teoria e pratica, project management, business e ricerca con problemi globali. Il programma consiste in corsi, progetti reali con aziende dal primo anno in poi, uno stage internazionale e un career counseling professionale. Alla fine, saprai come guidare un team di progetto e come mettere in pratica idee innovative. Diventerai un cambiamento, consapevole dei tuoi punti di forza e delle tue ambizioni, in grado di creare valore sostenibile per la società. Global Project and Change Management è un Bachelor of Business Administration (BBA) offerto dal Windesheim Honors College.

La tua carriera

Dopo la laurea, puoi iniziare la tua carriera ad esempio come:
- Project manager / consulente presso ONG internazionali come la Croce Rossa e Medici senza frontiere
- Project manager in abbigliamento o industria alimentare senza schiavi
- Project manager per le imprese che intendono introdurre una produzione sostenibile
- Project manager / consulente con governi o istituzioni politiche
- Consulente di comunicazione su stili di vita sani con una compagnia di assicurazioni
- Project manager che riduce gli sprechi alimentari nelle città o in occasione di grandi eventi popolari
- Consigliere con gli sviluppatori locali per promuovere il cibo imperfetto respinto dai grandi negozi di alimentari
- Consigliere per migliorare la comunicazione sui risultati scientifici sul riscaldamento globale (IPCC)
- Consulente per il miglioramento della sostenibilità aziendale come Coca-Cola con Coca-Cola Green
- Consigliere sulla responsabilità sociale delle imprese con TOMS Shoes
- Imprenditore sociale

Inoltre, molti studenti continuano con un programma di Master in una delle università olandesi o di altre università internazionali, ad esempio:

- Università delle Nazioni Unite - Merito (Maastricht)
- Master of Organic Agriculture - Wageningen University
- Master in Politica culturale, relazioni e diplomazia - Goldsmiths, Università di Londra
- Master of Global Health - Università di Copenhagen


Il nostro curriculum

Nel primo anno poniamo le basi per la tua futura professione come Project Manager. Inizierai subito a lavorare su un vero progetto con clienti reali. Entro un paio di settimane, avrai un'immagine precisa del tuo lavoro come project manager: cosa comporta e quali competenze devi sviluppare nei prossimi quattro anni per essere in grado di avere successo.


Nel secondo anno porteremo le tue capacità di project management a un livello professionale, con corsi come Advanced Project Management, Project Teams & Leadership, Grant Writing, Presentation & Pitching. Lo stesso vale per le tue capacità di ricerca applicata. Inoltre, c'è più attenzione a People, Planet & Prosperity, con corsi come Social Marketing, Economia per lo sviluppo, Sfide globali e Strategia di business globale.

Inizia il terzo anno con i progetti di gestione minori in un mondo globalizzato. Questo minore è una combinazione di pratica e teoria. Due giorni alla settimana vengono spesi lavorando a un progetto presso un'organizzazione (il cliente), nei Paesi Bassi o all'estero. Gli altri tre giorni sono riservati a corsi intensivi di formazione, workshop e master di esperti provenienti dal campo di lavoro, alla gestione dei progetti e alla ricerca. La seconda metà dell'anno 3 è dedicata al campo di vostra scelta: uno degli argomenti degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite: povertà, fame, salute, istruzione, uguaglianza di genere, acqua e servizi igienico-sanitari, energia pulita, lavoro dignitoso ed economia crescita, innovazione e infrastrutture, disuguaglianze ridotte, città sostenibili, consumo responsabile, azione per il clima, vita sottomarina e terra, pace e giustizia e partenariati.

Inizia il quarto anno con il tuo secondo campo di Project Management scelto. Dopo, farai il tuo stage. Questo stage di dieci settimane deve comportare ricerca, un rapporto di ricerca e i risultati di tale ricerca devono contribuire allo sviluppo del campo di lavoro. Stai studiando in un Honors College, quindi abbiamo grandi aspettative su di te. E a giudicare dal feedback dal campo di lavoro, i nostri studenti stanno facendo un ottimo lavoro.

Il gran finale

Il programma termina con il cosiddetto Capstone. The Capstone è l'ultimo corso in cui tutti gli obiettivi chiave di apprendimento del programma WHC sono legati insieme. Durante il Capstone, dimostri di aver raggiunto tutte le competenze stabilite da WHC. Quindi devi dimostrare di essere competente per la gestione dei progetti nel campo professionale di tua scelta e di essere un navigatore di carriera indipendente. Ad esempio, dovrai compilare e riflettere sul tuo portfolio (corpo di lavoro come studente WHC) Scriverà anche un saggio argomentativo basato sulla tua tesi e presenterà tre articoli accademici, due relativi alla gestione del progetto e uno alla tua specializzazione. Usando il saggio, formulerai quindi tre proposizioni e le difenderai davanti a una giuria composta da tre professionisti del campo di lavoro e due esaminatori della WHC.


Campi di gestione del progetto

Un project manager opera sempre all'interno di un campo specifico. Al college, hai la libertà di scegliere due campi di Project Management nell'anno 3 e 4. Ciò ti consente di perseguire i tuoi interessi personali sviluppando allo stesso tempo un profilo professionale specifico. I campi hanno componenti comuni, in quanto sono una combinazione di ricerca, innovazione, etica aziendale e sfide globali, applicate al campo specifico: uno degli argomenti degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Requisiti d'ingresso

  • diploma simile a havo olandese o vwo diploma con pass in inglese e matematica
  • Conoscenza della lingua inglese a Cambridge B2, IELTS 6,5, TOEFL internet 90, documento 575

Procedura di selezione

- Registrarsi su www.studielink.nl prima del 15 maggio
- Riceverai un'e-mail automatica per il Test di corrispondenza studenti / programmi, che ti chiederà di:
- Rispondi alle domande generali sulla tua situazione personale e sull'ambiente di studio
- Scrivi una dichiarazione motivazionale
- Scrivi un tema personale
- Invia una copia della tua trascrizione accademica nella tua lingua madre e una traduzione ufficiale in inglese
- Invia una copia del tuo ID
- Intervista selezione personale (di persona o tramite Skype)
- Il programma BBA seleziona solo 80 studenti all'anno e lavoriamo secondo il principio "primo arrivato, primo servito".


Borse di studio

Sfortunatamente, Windesheim non fornisce borse di studio, ma la nostra quota di iscrizione è molto ragionevole.


Vedi maggiori dettagli sul nostro sito web www.windesheim.com

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Windesheim is the number 2 broad-based University of Applied Sciences in the Netherlands; we are highly ranked by both students and experts and highly reputed for our personal approach and close colla ... Ulteriori informazioni

Windesheim is the number 2 broad-based University of Applied Sciences in the Netherlands; we are highly ranked by both students and experts and highly reputed for our personal approach and close collaboration with the work field. Our English taught programmes focus on business: we have a high quality International Business Progamme, and a unique programme focussed on sustainable business. Leggi meno