BEng (Hons) Ingegneria meccanica

Mediterranean College, Athens

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

BEng (Hons) Ingegneria meccanica

Mediterranean College, Athens

Sconto del 15% se il primo anno viene pagato entro la fine del 30 aprile 2018 5% di sconto extra se pagato in 2 rate

  • Il primo corso di laurea in Ingegneria Meccanica che sarà mai offerto in Grecia.
  • L'Università di Derby è un'Università britannica di alto livello per l'ingegneria meccanica (21 ° nella Guida della Guardian University 2017).
  • Il corso può portare al riconoscimento professionale e alla pratica , secondo i requisiti del Consiglio di Ingegneria del Regno Unito, e con ulteriori studi può anche portare a diritti professionali completi in Grecia (stato di ingegnere noleggiato).
  • Il corso copre le tre aree di ingegneria meccanica di base: energia, produzione e gestione industriale, contestualizzate dall'industria metalmeccanica greca (questioni legislative, ecc.).
  • Comprende la progettazione e la modellazione assistita da computer , con l'uso di software all'avanguardia e si concentra su dinamiche, processi di produzione e materiali , portando a laureati altamente qualificati.
  • Gli studenti hanno accesso a strutture moderne , sia presso i laboratori interni del Collegio che presso i laboratori all'avanguardia delle organizzazioni partner, per svolgere la loro formazione pratica, progetti e stage .

Questo programma è convalidato dall'Università di Derby e mira a fornire agli studenti un solido background in Ingegneria Meccanica offrendo l'opportunità di specializzarsi e applicare i principi della progettazione meccanica, modellazione e gestione. I laureati possono ottenere la licenza per esercitare la professione come Ingenieri Incorporati (IEng) e se continuano gli studi post-laurea, possono richiedere i diritti professionali completi come Ingegneri Chartered.

Invia per e-mail una foto o una scansione della tua scuola o trascrizione univeristy per una valutazione rapida dell'entrata: e.skourti@medcollege.edu.gr

Ammissioni

Il programma si rivolge ai diplomati delle scuole superiori che desiderano intraprendere una carriera nell'ingegneria meccanica.

Requisiti per la registrazione:

  • Diploma di maturità (Apolyterion) da una scuola secondaria generale o professionale (o equivalente)
  • Lettera di riferimento (1)
  • Conoscenza adeguata dell'inglese (IELTS 4.5 o equivalente) *
  • Intervista accademica
  • Foto (2)
  • Carta d'identità / passaporto

* I candidati senza certificati ufficiali di lingua inglese possono sostenere il test di collocamento in lingua inglese del Mediterranean College.

I titolari di diplomi nazionali superiori (HND) o di IEK (Institute of Vocational Training), studenti di Tecnologie (TEI) o istituti di istruzione superiore (IEK) di settori pertinenti possono essere ammessi a una fase avanzata del corso, su un riconoscimento di Priore Procedura di apprendimento Devono inoltre presentare:

  • Diploma e / o trascrizione accademica
  • Manuale del programma (se disponibile)

Struttura

Il corso consiste in un modulo di 20 crediti e una tesi di diploma di 40 crediti nell'ultimo anno. I primi due anni vengono insegnati e valutati in greco e gli altri due vengono insegnati e valutati in inglese.

Ci si aspetta che gli studenti lavorino su progetti reali e casi di studio e partecipino a visite sul campo a cantieri e workshop, in modo da applicare in pratica tutto ciò che hanno appreso in classe e sviluppare le conoscenze e le competenze che l'industria richiede agli ingegneri laureati.

Anno 1

Insegnamento

Imparerai attraverso un mix di lezioni, esercitazioni e lavori di laboratorio. Viene fornita anche una notevole quantità di materiale di supporto per l'e-learning. I metodi di apprendimento che usiamo sono:

  • Lezioni frontali, per coprire la teoria.
  • Seminari, per risolvere problemi e discutere casi di studio.
  • Laboratori informatici, per allenarsi nei più recenti software di progettazione, modellazione e simulazione.
  • Labs
  • Cliniche (classi di supporto), per affrontare le parti più difficili dei moduli.
  • Tutorial, per fornire supporto individuale agli studenti.
  • Apprendimento indipendente, in cui gli studenti si impegnano in uno studio autodiretto.

L'apprendimento degli studenti è ulteriormente migliorato attraverso:

  • Lezioni degli ospiti, da esperti del settore che forniscono competenze professionali contemporanee e opportunità di networking inestimabili.
  • Uno studio indipendente supervisionato, in cui esperti tutor accademici aiutano gli studenti a transitare dall'ambiente accademico a quello professionale.
  • Real progetti industriali, al fine di praticare la professione in un ambiente simulativo.
  • Visite aziendali regolari ed escursioni / esercitazioni.
  • Simulazioni di casi reali, come la simulazione del colloquio di lavoro.
  • Stage opzionale
  • Accesso a più risorse online e offline che facilitano l'apprendimento indipendente.

Gli studenti vengono valutati attraverso esami scritti, progetti individuali o di gruppo, test di laboratorio, presentazioni e ricerche personali. Gli studenti sviluppano le loro capacità professionali e di ricerca attraverso la tesi di diploma, in cui sono richiesti di risolvere un problema meccanico realistico. Questo vero progetto li collega con l'industria e crea opportunità di lavoro inestimabili.

Perché scegliere questo corso

  • The BEng (Hons) Ingegneria meccanica
  • La laurea può portare i laureati a ottenere lo status di Ingegnere Incorporato dal Consiglio di Ingegneria del Regno Unito, mentre fornisce loro la base per perseguire pienamente i diritti professionali in Grecia (stato di ingegnere noleggiato), attraverso ulteriori studi ed esperienze lavorative. Vedi jbm.org.uk per ulteriori informazioni.
  • Il corso copre le tre aree di ingegneria meccanica di base - Structural, Energy e Industrial Management, concentrandosi su aree rilevanti dell'industria metalmeccanica greca (dinamica e analisi strutturale, materiali e processi produttivi, termodinamica e motori a combustione interna), rendendo il processo di riconoscimento dei gradi mediante le autorità greche più dirette.
  • Il contenuto del corso tiene conto sia del quadro legislativo europeo che di quello greco, offrendo agli studenti la flessibilità dell'occupazione in Grecia e in altri paesi europei.
  • Il corso è significativamente arricchito con la progettazione tecnica e il CAD, insieme a moduli di simulazione di prototipi e prototipi, in modo che gli studenti acquisiscano competenze pratiche. La sua attenzione alla gestione consente ai laureati di sviluppare attività imprenditoriali e perseguire posizioni manageriali più elevate nel settore tecnico.
  • La School of Engineering gestisce workshop interni di ingegneria con tutti i dispositivi, i macchinari e il software necessari. Si collega anche con laboratori esterni e aziende al fine di garantire che gli studenti accedano a casi di test di laboratorio su larga scala.
  • Il processo di apprendimento è ulteriormente arricchito da una varietà di attività educative (conferenze degli ospiti, visite sul campo, seminari, ecc.) E uno schema di tirocinio facoltativo, che porta a più laureati occupabili.
  • Il programma è distribuito sia in greco che in inglese in modo che gli studenti vengano introdotti gradualmente e senza intoppi a studiare in inglese. Le lezioni di inglese sono fornite durante il 1 ° e 2 ° anno di studio, appositamente studiate per coprire la terminologia e per aiutare gli studenti a soddisfare i requisiti della parte del programma di inglese (gli studenti, quindi, non hanno bisogno di lezioni di inglese aggiuntive). Gli studenti ricevono il supporto del dipartimento di inglese del college durante gli studi. In quanto laureati in una università del Regno Unito (insegnati in inglese), attestano il loro inglese come competenza in una lingua straniera a livello di competenza (C2).
  • Il Mediterranean College dà particolare enfasi al supporto accademico degli studenti universitari: un tutor personale è assegnato a ogni studente; i docenti sono disponibili in orario d'ufficio; gli studenti con difficoltà possono utilizzare i servizi del centro di supporto alla consulenza e all'apprendimento; gli studenti ricevono un feedback regolare sui loro progressi accademici; gli studenti hanno pieno accesso alle biblioteche del college e alle risorse elettroniche
  • Il Mediterranean College ha sviluppato un piano di occupabilità integrato, lo Schema di occupabilità MC, incentrato sulle esigenze contemporanee dei nostri studenti di informatica: orientamento professionale e sviluppo professionale, regolari relazioni con gli ospiti, progetti reali, seminari, eventi di networking, fiera dell'occupabilità, schema di tirocinio.
  • Tutto il personale accademico è docente accreditato dell'Università di Derby per ogni modulo che insegni. Il Mediterranean College implementa un sistema integrato di reclutamento, valutazione e sviluppo professionale continuo del personale accademico in modo che gli studenti ricevano un eccellente insegnamento e supporto personale per sviluppare le loro abilità sociali e professionali.
  • L'Università di Derby (Guardian University Guide 2017) è un'Università britannica TOP-25 e in ingegneria meccanica e nella TOP-10 per l'occupabilità degli studenti. Ciò deriva dallo sviluppo costante del curriculum come indicato dai datori di lavoro, dagli organismi professionali e di accreditamento.

Ulteriore studio

I laureati del programma, secondo la legge greca, sono titolari di un diploma universitario accreditato, professionalmente equivalente a quelli rilasciati dagli istituti di istruzione superiore dello Stato greco. Se lo desiderano, possono essere riconosciuti dalle autorità greche.

Essendo laureati presso un'università britannica accreditata, hanno diritto a richiedere lo status di ingegnere incorporato (IEng) presso il Consiglio di ingegneria del Regno Unito. Se continuano i loro studi verso un master e assicurano una certa esperienza lavorativa, saranno idonei ad aggiornare il loro status in un ingegnere abilitato, con pieni diritti professionali sia nel Regno Unito che in Grecia. Vedi www.jbm.org.uk per ulteriori informazioni.

Dopo aver completato con successo il programma, i laureati possono continuare per un master presso il Mediterranean College o nelle università straniere. In alternativa, possono cercare lavoro. I titolari di BEng (Hons) possono frequentare il seguente programma di Master offerto dal Mediterranean College:

  • Master in Ingegneria Meccanica e Design

Coloro che desiderano combinare Ingegneria con Management e perseguire posizioni manageriali superiori nel settore Engineering possono scegliere di frequentare i seguenti corsi post-laurea:

  • MBA globale
  • MBA Global Finance

In alternativa, possono specializzarsi in risparmio energetico e gestione seguendo un corso di CPD offerto negli studi professionali mediterranei.

BEng (Hons) Laureati in ingegneria meccanica e progettazione possono cercare lavoro in:

  • Unità industriali
  • Aziende tecniche / di costruzione
  • Pianificazione ingegneristica
  • Aziende di fonti energetiche rinnovabili
  • Concessionari auto / yacht
  • Aziende commerciali di attrezzature meccaniche
  • Società di riparazione
  • Compagnie marittime
  • Laboratori e laboratori
  • Agenzie di consulenza

e come ingegneri meccanici autonomi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Greco


Ultimo aggiornamento April 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Ottobre 2019
Duration
Durata
3 - 4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
6,940 EUR
Information
Deadline
Locations
Grecia - Atene, Atene Centrale
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019
Grecia - Atene, Atene Centrale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Ottobre 2019
Grecia - Atene, Atene Centrale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info