BEng in Process Engineering

German University of Technology in Oman

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

BEng in Process Engineering

German University of Technology in Oman

Il corso di laurea in ingegneria di processo presso GUtech è adattato alle esigenze del Sultanato dell'Oman e di tutta la regione, ma si basa su competenze all'avanguardia accumulate a RWTH Aachen, in Germania, l'affiliata University of GUtech.

Il programma pone un forte accento sull'occupabilità dei laureati GUtech. Molti elementi del programma sono quindi realizzati in collaborazione con partner industriali locali e internazionali.

Inoltre, le "competenze trasversali" essenziali come il pensiero critico e creativo, l'apprendimento permanente, la comunicazione interculturale e il lavoro di squadra sono integrate in tutto il curriculum, al fine di offrire ai laureati tutte le competenze necessarie per diventare imprenditori, se lo desiderano, incrementare la creazione di posti di lavoro nel Sultanato e altrove.

Struttura

Il corso di laurea in ingegneria in ingegneria di processo è un programma di otto semestri (quattro anni). Utilizza approcci pratici e integrati per consentire agli studenti di acquisire una vasta conoscenza delle scienze naturali richieste e del loro uso pratico, concentrandosi su Progettazione di impianti, Petrolio e Petrolchimico, Processi di separazione termica, Processi chimici e meccanici, Controllo e automazione e Scienza dei materiali.

I primi due anni forniscono agli studenti le conoscenze e le abilità essenziali in matematica, fisica, chimica, progettazione e programmazione assistita da computer e disegno tecnico; le basi della Process Engineering. Il resto della laurea enfatizza l'uso e l'applicazione di questi fondamenti nell'industria e nella ricerca, localmente nel Sultanato e in tutto il mondo.

Il programma è insegnato in inglese e comprende prove scritte e orali, uno stage industriale e una tesi di laurea, che possono includere lavori sperimentali. Ci si aspetta anche che gli studenti sviluppino abilità comunicative di base in tedesco.

Opportunità di carriera

C'è una grande richiesta di ingegneri, non solo nel Sultanato dell'Oman, ma anche nell'intera regione nel suo complesso. I bisogni e le esigenze dell'industria sono stati presi in considerazione nello sviluppo dei programmi di ingegneria presso la GUtech e le esigenze e i requisiti emergenti vengono presi regolarmente in considerazione con le revisioni annuali dei programmi. Complessivamente, la GUtech produce diplomati di alta qualità che soddisfano le esigenze dell'Oman e dell'Industria internazionale.

I nostri programmi di laurea sono progettati per consentire ai laureati di iniziare a lavorare nel settore senza ulteriore istruzione; la maggior parte dei laureati inizia a lavorare nell'industria poco dopo la laurea, mentre alcuni continuano il loro studio, spesso completando un programma di Master in Europa o altrove. Mentre i programmi sono stati progettati per soddisfare i requisiti del Sultanato dell'Oman e di tutta la regione, alcuni laureati hanno iniziato la loro carriera lavorando all'estero per aziende in Europa.

I laureati del corso di laurea in ingegneria di processo avranno ricevuto una formazione interdisciplinare, concentrandosi sulla conoscenza dei concetti teorici fondamentali e lo sviluppo delle competenze applicate necessarie per la progettazione di processi meccanici, chimici e termici.

Questa formazione a tutto tondo consente ai laureati di lavorare come ingegneri di processo in una moltitudine di settori all'interno dell'industria o del governo, per creare un'ampia varietà di prodotti da cui dipende la società moderna, compresi cibo e bevande, carburante, fibre artificiali, prodotti farmaceutici, prodotti chimici, materie plastiche , energia e acqua pulita.

Opportunità per ulteriori studi

I laureati in ingegneria di processo saranno in grado di progredire verso il conseguimento del loro status di ingegnere noleggiato o procedere con la formazione post-laurea all'interno del Sultanato dell'Oman, così come in Europa, America, Australia e altrove.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
German University of Technology in Oman

Ultimo aggiornamento June 7, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
7 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Oman - Mascate, Mascate
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Oman - Mascate, Mascate
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info