BSc (Hons) Gestione IT per le imprese

Generale

Descrizione programma

Sviluppato in collaborazione con i principali datori di lavoro blue-chip globali, questo grado mira a creare il "laureato ideale" le cui competenze abbracciano la difficile via di mezzo tra business e IT.

Imparerai l'applicazione della tecnologia nei moderni ambienti di lavoro in diversi settori. Tutto ciò che facciamo a livello ITMB è focalizzato sull'applicazione della pratica, consentendoti di comprendere le sfide della vita reale affrontate dal settore.

Sono disponibili i seguenti corsi:

titolo di laurea

Durata

Codice UCAS

BSc (Hons) Gestione della tecnologia dell'informazione per le imprese

3 o 4 anni

GN51

BSc (Hons) Gestione della tecnologia dell'informazione per aziende con esperienza industriale

3 o 4 anni

GN5C

Punti salienti del corso

  • Il 100% degli studenti di collocamento ITMB ha conseguito una laurea di prima o seconda classe superiore tra il 2015 e il 2015.
  • Questo corso è stato sviluppato con oltre 60 datori di lavoro blue chip tra cui Credit Suisse, Hewlett Packard, IBM, Microsoft e SAS.
  • Gli studenti di collocamento ITMB hanno comandato il salario di collocamento medio più alto nel 2019-2020 a £ 19.300.
  • Non è richiesta alcuna precedente esperienza tecnologica per aderire al programma - solo una passione per sfruttare l'innovazione e la creatività per migliorare la gestione dell'IT.

128189_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpgAvanzamento / Unsplash

Cosa studierò?

Il lavoro di progetto integra business e IT per tutto il grado ITMB. Il nostro attuale progetto di team integrativo del primo anno è supportato dal Credit Suisse e metterà alla prova le tue capacità nello sviluppo di un'applicazione per risolvere un vero problema aziendale. Oltre a intraprendere corsi di livello base in informatica, studierai corsi di marketing, economia e psicologia del lavoro. Entro la fine del tuo primo anno accademico, avrai presentato il progetto del tuo team ai datori di lavoro in due vetrine di datori di lavoro e avrai partecipato a sessioni di competenze fornite da aziende come KPMG, Deloitte e Bank of America.

Durante il tuo secondo anno, studierai analisi di business, strategia digitale, progettazione dell'esperienza utente e analisi dei dati. Il nostro attuale progetto del secondo anno è supportato da Proctor and Gamble, dove ti verrà assegnato il compito di intraprendere un progetto di consulenza di gruppo lungo tutto l'anno, il cui risultato verrà presentato ai datori di lavoro alla fine di entrambi i semestri.

Il tirocinio opzionale offre esperienza nel mondo reale con organizzazioni innovative. I precedenti studenti ITMB hanno completato collocamenti con Morgan Stanley, Credit Suisse, Deloitte, PWC, IBM, Microsoft, Vodaphone, Medallia e Bank of America, tra gli altri.

L'ultimo anno offre una visione approfondita di big data e analisi di business, rischio IT e architettura. Acquisirai competenze pratiche nella progettazione e nell'applicazione di architetture IT aziendali attraverso un'unità centrale sviluppata con IBM, che applica un case study del gigante tecnologico globale. Intraprenderai anche il tuo progetto di ricerca dell'ultimo anno.

Cosa dicono i nostri studenti?

“ITMB è stato il modo perfetto per entrare in contatto con i datori di lavoro di diverse aziende nel Regno Unito. È stato anche un ottimo corso in termini di tirocinio: il 90% di noi ha completato un tirocinio nel terzo anno, ottimo per lo sviluppo del lavoro di squadra e per presentarmi. Questi 4 anni sono stati la migliore esperienza della mia vita: sono cresciuto molto come persona e posso interagire con culture diverse ”.

Ioana Marinescu, laureata ITMB in BSc, ora lavora per Microsoft

Opportunità di carriera per laureati

I neolaureati ITMB lavorano per Amazon, Bank of America, Credit Suisse, Deloitte, IBM, JP Morgan, KPMG e Procter & Gamble come analisti aziendali, consulenti di analisi dei dati, project manager IT, consulenti di strategia IT e account manager di servizi web.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK.

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Leggi meno