Keystone logo

66 BSc Programmi in Studi artistici 2024

Filtri

Filtri

  • BSc
  • Studi artistici
Campi di studio
  • Studi artistici (66)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    BSc Programmi in Studi artistici

    Una Laurea in Discipline scientifiche (BSc) in Arte è un corso di laurea che attrae molti studenti perché mette a disposizione una buona base di conoscenze sulle discipline artistiche e umanistiche. Gli studenti possono sfruttare la laurea come un passaggio verso gli studi di livello superiore oppure come un modo per acquisire competenze che li proietteranno verso il lavoro in settori come l'istruzione o il design.

    Che cos'è un BSc in Arte? Gli studenti che seguono questo corso di laurea si preparano per successivi studi specialistici, o in alternativa acquisiscono le conoscenze necessarie per intraprendere una carriera nel campo delle belle arti e del visual design. Il conseguimento di questa laurea prevede studi incentrati non solo sulla pittura, il disegno e la scultura, ma anche sulla storia dell'arte e il design più evoluto.

    La formazione di base che gli studenti acquisiscono grazie a un BSC in Arte si compone di corsi riguardanti le teorie e le tecniche di pittura, disegno e scultura, e di lezioni sulle arti performative e le discipline umanistiche. Gli studenti seguiranno anche corsi approfonditi sulla storia e l'analisi dell'arte, nonché corsi che preparano a lavorare nelle scuole o nelle aziende. Alcuni potranno scegliere di concentrarsi su corsi multiculturali o di livello avanzato nelle discipline che hanno scelto.

    Questa laurea non prevede un piano di studio unico o una durata standard in tutte le università che la propongono. Anche i costi associati al corso di studi variano a seconda dell'università, motivo per cui i futuri studenti devono informarsi sui singoli programmi per valutare il tempo e il denaro necessari per conseguire la laurea.

    Una laurea in Arte costituisce un vantaggio per affrontare sia gli studi successivi sia il lavoro. Chi è interessato a un master in belle arti o in storia dell'arte sfrutterà le vaste nozioni storiche e le tecniche apprese durante gli studi di primo livello. Alcuni studenti sceglieranno invece di sfruttare la laurea per iniziare a lavorare nei musei, nell'istruzione o nella scrittura e critica artistica. Le aziende assumono i laureati in Arte nella pubblicità, nelle pubbliche relazioni, nella progettazione grafica e nei dipartimenti di arti visive.

    Gli studenti interessati a questa laurea possono usare il nostro vasto database per conoscere i requisiti, i costi e le opzioni di studio online dei singoli programmi. Cerca il corso di laurea che fa per te qui sotto e contatta direttamente la segreteria dell'università selezionata compilando il modulo.