Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica del corso

La laurea triennale in comunicazione digitale mira a formare professionisti in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per aiutare le aziende pubbliche e private a sviluppare il loro marchio, a pubblicizzare i loro prodotti, ad espandere i loro obiettivi. Il corso triennale stabilisce le basi teoriche e pratiche, partendo dai processi che stanno rivoluzionando la ricerca di lavoro, il trasporto (vedi il caso Uber), il turismo, ma anche l'intrattenimento digitale (Netflix e Youtube sono esempi ovvi).

Gli studenti possono approfondire gli studi tematici nel programma triennale del Master in Tecnologie e Codici della comunicazione - che comprende due major separati, Interaction Design e Game Development, Marketing e Communication - affina la preparazione, prendendo in considerazione diversi settori: il televisione, radio e industria cinematografica e quella dei videogiochi. Settori per i quali il professionista, formato da noi, sarà in grado di creare prodotti di alta qualità.

Apprendimento e insegnamento

Il corso si tiene in inglese. La particolare disposizione degli spazi, consente di applicare una metodologia di insegnamento che combina lezioni frontali, simulazioni e attività di laboratorio per creare un'esperienza di apprendimento interattivo con una metodologia didattica innovativa:

· Imparare facendo (apprendi con la pratica)

· Creazione di abilità (confronto con i problemi del mondo del lavoro)

Sperimenterai un'esperienza di lavoro concreta. All'interno dei laboratori imparerai le dinamiche di un team, sperimentando tutte le fasi di sviluppo, dal brainstorming al lancio sul mercato. Il valore aggiunto è costituito da: convenzioni con Università straniere, stage ed esperienza lavorativa all'estero, servizio di collocamento. Sarai accompagnato nel tuo percorso di studio da un tutor accademico e un angelo.

Laboratoires

Lavorerai a fianco di esperti del mondo aziendale per oltre 100 ore sui seguenti argomenti:

• Network Marketing
• Social media

• IoT (Internet of Things) e design dei servizi

• Gamification e gioco serio
• Tecnologia mobile
• Mostra multimediale

Opportunità di lavoro

Responsabile del marketing digitale, account digitale

L'85% dei nostri studenti trova lavoro in Italia e all'estero nei primi 6 mesi dopo la laurea.

Tasse scolastiche e finanziamento

La quota di iscrizione annuale per gli studenti internazionali è di EUR 12.000; mentre per gli studenti dell'UE è prevista anche una tassa di pre-iscrizione di EUR 500 e EUR 1.000 per studenti non UE.

Per la maggior parte degli anni accademici Link Campus University offre diverse borse di studio che coprono dal 30% al 50% della quota di iscrizione annuale assegnata sui risultati del test d'ingresso; il loro numero è limitato e soggetto a modifiche (per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito Web).

Quota di iscrizione al primo anno con borsa di studio del 30% applicata - EUR 8.400.
Quota di iscrizione al primo anno con borsa di studio del 50% applicata - EUR 6.000

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Link Campus University »

Ultimo aggiornamento January 30, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine