Laurea in avventura e istruzione all'aperto

Generale

Descrizione programma

Avventura ed educazione all'aperto
Educatore di comunità, Laurea in Lettere, 210 ECTS

125874_talvi.jpg

Studia alla Humak University of Applied Sciences , il principale istituto di istruzione superiore in educazione all'avventura in Finlandia.

L'educatore della comunità studia gli specialisti dell'avventura e dell'educazione all'aperto. L'avventura e l'educazione all'aperto si basano su una metodologia di apprendimento esperienziale e basata sull'attività e mirano a sostenere la crescita, lo sviluppo, il benessere e l'agenzia di individui, gruppi e comunità.

Informazioni di base

  • Gli studi iniziano: settembre.
  • Lingua di insegnamento: inglese.
  • Tempo di insegnamento: insegnamento diurno.
  • Modalità di insegnamento: insegnamento a contatto, apprendimento misto, studi online.
  • Forma di apprendimento: apprendimento esperienziale, coaching, apprendimento individuale, stage supervisionati, apprendimento basato sul lavoro.
  • Estensione del programma di studio: 210 crediti ECTS vedi Contenuti dello studio.
  • Durata prevista: 3,5 anni, compresi i semestri estivi.
  • Tasse universitarie: a carico degli studenti che provengono da paesi extra UE / SEE e svizzeri, 9000 euro / anno di studio. L'area UE / SEE e i cittadini svizzeri non sono soggetti al pagamento.
  • Spese di trasporto e attrezzature: 1000 euro / anno di studio (incluso nella quota di iscrizione).
  • Qualifiche: Bachelor of Humanities (BH, in finlandese yhteisöpedagogi (AMK))

Opportunità di carriera

Gli studi sull'educazione della comunità con orientamento educativo all'avventura guidano gli studenti verso la padronanza della varietà di abilità necessarie nel campo professionale della comunità e dell'educazione all'avventura. Gli studenti acquisiscono i principi e le pratiche essenziali del lavoro preventivo e della promozione del benessere e familiarizzano con le diverse forme di azione all'interno delle comunità e della società.

Durante gli studi, gli studenti acquisiscono competenze pedagogiche, sociali, tecniche, ambientali e di sicurezza e sono anche preparati per l'imprenditorialità. I periodi di formazione pratica e la collaborazione con la vita lavorativa sono una parte essenziale dello sviluppo delle abilità della comunità e delle competenze educative di avventura degli studenti.

I metodi di avventura e educazione all'aria aperta possono essere applicati in vari ambienti e contesti con diversi gruppi target, in diversi settori della società. L'educazione all'avventura può essere applicata, ad esempio, nei settori del lavoro preventivo, del lavoro dei giovani e delle ONG, dell'istruzione e della formazione e dell'imprenditoria basata sulla natura e l'avventura. Inoltre, a seconda degli interessi e della specializzazione degli studenti, possono scegliere di lavorare come istruttori, ad esempio kayak, trekking, arrampicata su roccia e sci.

122320_122318_pexels-photo-532803.jpeg

Pixabay / Pexels

Teoria messa in pratica

Dall'inizio degli studi, il quadro teorico dell'avventura e dell'educazione all'aperto sarà messo in pratica attraverso diversi tipi di attività ed escursioni, ad esempio escursioni e trekking, gite in kayak, campi estivi e invernali e attività invernali nordiche. Attraverso processi esperienziali e basati sulle attività gli studenti impareranno come pianificare, organizzare, implementare e valutare avventure sicure e attività all'aperto per diversi gruppi target in diversi ambienti e in varie circostanze.

Durante gli studi, gli studenti apprenderanno molteplici nuove competenze, in particolare pedagogiche, di leadership, sociali, ambientali, tecniche e di sicurezza. Gli studi per educatori della comunità riguarderanno anche aree come il sistema di welfare nordico, il lavoro preventivo, l'uguaglianza, la diversità e l'imprenditorialità.

Struttura di studio

Il carico di lavoro del corso di laurea è pari a 210 crediti ECTS. Il corso di laurea copre i seguenti contenuti principali:

  • Studi generali 10 ECTS
  • Studi professionali 125 ECTS
    • Studi linguistici professionali 15 ECTS
    • Introduzione all'educazione comunitaria 10 ECTS
    • Abilità pedagogiche nell'educazione all'avventura 40 ECTS
    • Competenze tecniche nell'educazione all'avventura 30 ECTS
    • Studi sociali 30 ECTS
  • Studi professionali avanzati 30 ECTS
    Professionalità nell'educazione all'avventura:
  • Sviluppo di reti e partenariati 15 ECTS
  • Programmazione educativa avventura 15 ECTS
  • Studi in ricerca applicata e sviluppo, compresa la tesi di laurea (progetto finale) 30 ECTS
  • Studi opzionali 15 ECTS

Cosa aspettarsi in pratica

I tuoi studi sull'educazione della comunità si concentreranno sull'avventura e sulle attività all'aperto. Studierai sia all'interno che all'esterno. Parteciperai a gite in campeggio di più giorni in cui dormirai in tende e / o in cabine selvagge. I giorni al campus iniziano di solito alle 9.15 e durano fino alle 16.00. I giorni dell'escursione potrebbero durare più a lungo. Durante i periodi di internato, il programma giornaliero è determinato dal luogo di internato.

Durante il primo anno dei tuoi studi, puoi aspettarti che circa 1/3 del tempo sarà dedicato a lezioni / attività / abilità pratiche, 1/3 del tempo sarà dedicato a progetti / studi indipendenti / incarichi di gruppo e il l'ultimo 1/3 sarà impiegato in tirocini (formazione pratica basata sulla vita lavorativa).

Per maggiori informazioni:

https://studyinfo.fi/wp2/en/

https://www.humak.fi/en/

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Humak University of Applied Sciences is engaged in the development of higher education and modernization of the world of work. We contribute to working new types of higher education, as well as resear ... Ulteriori informazioni

Humak University of Applied Sciences is engaged in the development of higher education and modernization of the world of work. We contribute to working new types of higher education, as well as research, development, and innovation that serve students on their career path and support professional partners as they develop their own activities. Leggi meno