Bachelor (AD) PR

Haute Ecole Libre De Bruxelles Ilya Prigogine À Bruxelles

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Bachelor (AD) PR

Haute Ecole Libre De Bruxelles Ilya Prigogine À Bruxelles

Capacità di comunicazione al centro degli affari e dei media

Interfaccia tra la direzione e il pubblico interno ed esterno, l'addetto alle relazioni pubbliche è responsabile della gestione l'immagine della sua organizzazione mediante la costituzione e la progettazione:

  • Un piano di comunicazione e l'utilizzo di importanti strumenti di comunicazione modo adeguato ai destinatari.
  • Un piano media in linea con la strategia della società, e la gestione delle relazioni con i media, i social media, web e informazione audiovisiva.
  • Eventi su misura per le esigenze dell'organizzazione, pianificare le attività, gestire team, il controllo del budget.

La conoscenza del contesto professionale e la percezione del suo ambiente socio-economico sono essenziali per svolgere la sua missione.

Pubbliche Relazioni, una funzione polivalente

Per soddisfare le aspettative delle parti interessate plurale e aperto l'accesso a tutte le aree di attività, la formazione si sviluppa:

  • Conoscenza: conoscenze generali e tecniche specifiche di comunicazione e lingue straniere studiate;
  • il know-how: la pratica è ancora il cuore della pedagogia;
  • know-essere: un rapporto di qualità dipende da una personalità sia affermata, ascolta i suoi interlocutori e in grado di rispondere a imprevisti.

Comunicazione applicata attraverso esperienze concrete

Oltre al lavoro individuale (la letteratura, preparazione di documenti, presentazioni, ...) e il lavoro di squadra, la formazione della HELB si distingue per:

Mani in Relazioni Pubbliche presso l'HELB

Un'organizzazione professionale di obiettivi, ma anche uno stato d'animo di acquisire ... ..

Le mani o le relazioni pubbliche TP (PR) nella categoria economica di HELB propongono, nel primo anno, un approccio pragmatico per studi dal confronto con il campo pratica, completa e sfumatura formazione teorica.

Il loro scopo principale di dare agli studenti l'opportunità di organizzare e attuare strategie specifiche di comunicazione e pubbliche relazioni nel contesto di progetti open source nel primo anno e da parte dei clienti privati nel secondo anno. Gli studenti avranno l'opportunità, in questo contesto, di lavorare diversi tipi di competenze individuali e collettive per i diversi compiti cui partecipano.

Operazione TP'S è modellato su quello di un'agenzia di PR. L'agenzia PrilyaCom 'quindi risponde alle esigenze di clienti esterni e scopo del programma HELB Ilya Prigogine: possono variare da un lavoro concettuale generale (sviluppo di un piano com, progettazione COM. . digitale, eventi o uno script), alle azioni di comunicazione più ampie che gli eventi (materiale promozionale o COM., siti, ..), pur non escludendo eventi eccezionali e scala.

In questo contesto, gli strumenti sono forniti come parte dei corsi di Project Management nel primo anno, e rafforzato una base ad hoc, nel secondo anno, in vari campi, ma importante per la realizzazione di un TP'S: script di evento, di bilancio , lista di controllo di sicurezza / sicurezza ... ..l'accent sempre impostato volontariamente un vocabolario professionale più appropriata nel contesto di agenzia. dipendenti ad esempio, i clienti, breve, piombo ...

Più che mai, i coordinatori TP contare sulla collaborazione e il coinvolgimento di tutti. La missione assegnata al TP è mai senza sorprese, inaspettate, forse malfunzionamenti. Il dialogo, dialogo continuo, un lavoro regolare in genere aiuta a superare tutte le difficoltà!

Alla fine del TP di, gli studenti sono di solito un po 'della scelta dei loro studi ... .. !!!

Com Trofeo Le Strat'

Com Trofeo Le Strat' è un esercizio di comunicazione integrata per un cliente esterno.

Il Trofeo Strat'Com in 10 punti:

  • un concorso
  • Un singolo client
  • Lo stesso briefing per tutti
  • L'attuazione di tutti i materiali
  • Tutte le decisioni e le scelte sono vostre ...
  • Un gruppo di settimana di lavoro come in un'agenzia
  • Coaching da professionisti
  • Un'esperienza indimenticabile
  • Lo stress, di sudore e il desiderio di eccellere.
  • E un premio ...

L'anno scorso, il nostro cliente / inserzionista è stato il servizio di sangue della Croce Rossa del Belgio alla parte di lingua francese

2 esperienze di stage sul posto di lavoro

stage di PR sono momenti chiave corso gli studenti.

Scatole personalmente, gli studenti si stanno muovendo verso un'organizzazione in base alla loro scelta, il loro profilo e la consulenza coordinatore del collocamento. Un elenco di stage è pubblicato sul e-campus che tante offerte inviate alla sezione. I corsi si svolgono in Belgio nel quadro Erasmus + o all'estero a seconda della scelta dello studente.

Dopo un anno e mezzo di formazione, le prime 6 settimane l'inserimento di esperienza permette agli studenti di sperimentare un ambiente professionale, e di investire si conclude con un rapporto di stage.

Alla fine, un corso di 9 settimane fornisce integrazione approfondimento delle pratiche professionali. Lo studente disegna un progetto di stage in connessione con la sua laurea lavoro. Si adatta in un mezzo e una squadra per essere un contributore efficace.

Pubbliche relazioni si arricchiscono sulle lingue straniere

Come parte della formazione nelle pubbliche relazioni, gli studenti prendono tre lingue: inglese (lingua obbligatoria) e due lingue tra cui scegliere tedesco, spagnolo e olandese. Una conoscenza di base è necessario per lezioni di inglese e olandese, mentre il tedesco e lo spagnolo non richiedono alcuna conoscenza preliminare. In effetti, gli ultimi due sono insegnate dal livello di base.

I corsi forniscono un approccio pratico studiato lingue e si evolvono nel corso dei semestri, allo studio di specifici vocabolario professionale di pubbliche relazioni. In corsi di lingua parte, alcuni corsi generali sono tenuti in inglese e / o olandese, offrendo agli studenti l'opportunità di praticare le lingue studiate al di fuori del contesto specifico di corsi di lingua.

sostegno personalizzato

I corsi di metodologia di apprendimento vi invitano, a partire da settembre, allo sviluppo delle risorse potenziali e personali. vengono eseguite le seguenti operazioni:

  • Una vita del progetto prepara a riprendere e indirizzare adeguati macchinari per Q2, un praticantato nel 4 ° trimestre in linea con le aspettative e così profonda per motivare voi. Il progetto di vita consente di trovare le tue ambizioni personali e non necessariamente come l'istruzione e la società ti dicono di seguire, diventare consapevoli dei vostri valori, obiettivi di vita
  • Imparare a imparare> prendendo coscienza del tuo profilo di apprendimento (alcuni sono più visivi e uditivi per esempio, ma questo esempio è una caricatura, perché ci sono altri profili che verranno scoperti)> lavorando per migliorare la gestione il tempo, la stima di voi e la vostra fiducia, la memoria, la concentrazione, la vostra motivazione

Questo corso di metodologia di apprendimento è intimamente legata alla questione del successo servizio (SAR) sezione economica, perché è la stessa persona che è responsabile di entrambi gli approcci, l'obiettivo è lo stesso: acquisire metodi apprendimento e di successo.

Il "SAR" vi offre personalizzato di coaching sostegno scolastico con il capo del servizio, su richiesta dello studente al Q1 e Q2.

Dal momento che ci sembra essere assente o non consegnati lavoro, il capo del SAR si contattare nel mese di novembre di prendere in considerazione mezzi di aggiornamento.

Il SAR coordinamento della bonifica offerto in alcuni corsi e peer tutoring (correttive dato da uno studente che ha superato la valutazione della attività di apprendimento l'anno precedente)

Pubbliche relazioni è internationnalisent Erasmus +

Lo sviluppo del commercio internazionale è una preoccupazione costante per HELB - Ilya Prigogine. I nostri programmi di scambio Erasmus in stile o il permesso di studiare o fare stage all'estero nel secondo anno.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese


Ultimo aggiornamento January 2, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Belgio - Bruxelles
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Belgio - Bruxelles
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info