Bachelor Fashion Marketing

IFA Paris

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Bachelor Fashion Marketing

IFA Paris

IFA Paris Bachelor accreditato da IDEL come "Bachelor Internazionale"

  • DURATA: programma di 3 anni in inglese
  • CAMPUS: Parigi, Shanghai
  • FORMATO: flessibile
  • NEXT INTAKE: settembre 2017
  • CREDITI ECTS: 180
  • TASSA DI APPLICAZIONE: € 150
  • SPESE DI VENDITA / ANNO: 8.400 euro a Parigi, 70.000 ¥ a Shanghai
  • LIMITATO a: 25 studenti per classe
"Dietro ogni designer di successo, c'è una persona di successo"

INTRODUZIONE

Il Bachelor in Fashion Marketing ha una struttura innovativa che esalta la possibilità di avere un curriculum aziendale robusto per la moda che stimola la creatività e il talento, esplorando le dicotomie tra Oriente e Occidente in termini di strategie di marketing, comunicazione, distribuzione e branding. Il suo conteggio su un primo anno comune e destinato a essere suddiviso in due corsi diversi per il secondo e terzo anno, al fine di dare una conoscenza pratica più profonda e specifica della specializzazione preferita, terminando ad un determinato premio.

I moduli offrono una formazione sistemica, una sfida costante per tutti gli studenti di stimolazione ogni abilità specifiche attraverso le assegnazioni individuali, il lavoro di squadra e la scoperta del settore. L'applicazione pratica delle conoscenze teoriche è garantito da escursioni sul campo e workshop tenuti da moda, commerciali, di branding e di marketing esperti.

Mentre il corso è strutturato attorno a modulo unico ed esperienze di apprendimento, il pezzo forte è la nostra facoltà di docenti qualificati e motivati ​​che provengono da più di 20 paesi diversi. Questo vero e proprio melting pot educativo permette agli studenti di beneficiare di diverse prospettive culturali che a sua volta stimola la loro propensione per analizzare e risolvere i problemi in modo creativo e non convenzionale.

I tre anni che strutturano il corso corrispondono ai 3 livelli individuati nel quadro sull'istruzione superiore. Il corso è realizzato in conformità con i principi e le sovvenzioni della Convenzione Bologna partecipanti, al termine, un totale di 180 ECTS (60 ECTS per anno).

AMMISSIONE

Requisiti per l'ammissione:

  • minimo 18 anni
  • Diploma di laurea o equivalenza
  • IELTS 5.5 o TOEFL IBT 65 (o equivalenza) o prova di studio in inglese, per gli altoparlanti non madrelingua inglese
  • Forte motivazione nella moda
  • Intervista (sul campus o su Skype)

Documenti da fornire:

  • Compila il modulo di domanda on-line
  • Ultima trascrizione della scuola superiore
  • Copia del diploma di laurea o della sua equivalenza
  • Lettera di motivazione
  • Résumé / CV
  • Foto del passaporto
  • Copia del passaporto
STRUTTURA DEL CORSO

Primo anno Nell'ambito dell'istruzione superiore il primo anno corrisponde a un HE livello 4. Gli studenti stanno seguendo moduli di base, al fine di scoprire l'universo del fashion business. Essi acquisiranno competenze di base di marketing, comunicazione, ricerche di mercato, le risorse umane e la contabilità al fine di gettare le basi pedagogica della loro curva di apprendimento.

Raggruppamenti di moduli: Fondamenti di marketing: è il luogo in cui gli studenti verranno introdotti nel mondo del marketing in una cornice ampia.

Principi di marketing di base Segmentazione, targeting e posizionamento Comportamento dei consumatori Marketing di base Comunicazione Fashion Business: è il modulo Grouping in cui gli studenti saranno introdotti alla loro carriera di imprenditori.

Contabilità di base e statistiche Risorse umane Industria della moda Ciclo Distribuzione della moda Panorama Fashion Branding Fashion Environment: questo è il modulo molto specifico per aprire i core e le specificità di una carriera nella moda, dove gli studenti sono guidati a imparare le basi della creazione.

Tipologia di abbigliamento Sviluppo del prodotto Teoria del colore e design Tendenze della moda Moda digitale: è il modulo di raggruppamento che metterà alla prova le competenze pratiche ed elettroniche, necessarie per essere possedute con competenza da tutti gli operatori del settore.

Pacchetto Office Abilità Internet di base Abilità grafiche Studi di supporto: Fornisce agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare la loro comprensione del loro sviluppo personale, professionale e industriale.

Storia della moda contemporanea: Fashion Culture Fashion Novità Sviluppo professionale e personale Metodologia di lavoro


Secondo anno Nell'ambito dell'istruzione superiore il secondo anno corrisponde al livello 5. In questa fase della loro esperienza di apprendimento degli studenti sono invitati a specializzarsi in Fashion Marketing. L'attenzione viene messa in comunicazione di marketing con un mix perfetto tra business e moduli creativi.

Raggruppamenti di moduli: Fondamenti di marketing: questo raggruppamento di moduli è strutturato attorno alle prospettive strategiche e operative del Fashion Marketing al fine di offrire agli studenti una comprensione profonda e innovativa della loro disciplina.

Marketing strategico: media e pubblicità PR e comunicazione del marchio Gestione del retail Acquisti e merchandising Visual Merchandising Fashion Business: questa seconda parte consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente le loro capacità imprenditoriali e imprenditoriali.

Finanza e budget E-Fashion Economia sociale globale e mercati emergenti Ricerche di mercato Fashion Environment: i moduli che compongono questa seconda puntata si concentrano sulla costruzione di capi d'abbigliamento.

Tecnologia tessile Produzione di capi di abbigliamento e file tecnici di qualità Studi di supporto: nel secondo anno questo raggruppamento di moduli rappresenta una piattaforma per sviluppare ulteriormente le capacità professionali e creative degli studenti al fine di renderli pronti per il loro tirocinio di terzo anno.

Preparazione allo stage Sviluppo personale e professionale Scrittura creativa 1 e 2 Moda digitale: gli studenti implementeranno le nozioni di base apprese durante il loro raggruppamento di moduli del primo anno al fine di applicare le loro competenze alla creazione di materiali di marketing.

Terzo anno Nell'ambito dell'istruzione superiore il terzo anno corrisponde a un livello HE 6. Nel processo finale della loro esperienza di apprendimento degli studenti mobiliterà tutte le competenze trasferibili precedentemente acquisite, al fine di superare le sfide poste dallo sviluppo del proprio progetto personale. Gli studenti che eleggeranno la specializzazione di Fashion Marketing saranno tenuti a produrre un piano di marketing completo con particolare attenzione alle strategie di branding e comunicazione.

In concomitanza, gli studenti dovranno completare un periodo di tirocinio per applicare la loro conoscenza teorica in un contesto pratico.

Studente Carico di lavoro nell'arco dei 3 anni: carico di lavoro totale 3893 ore
2257 Ore di fronte a faccia a faccia
1456 Ore di studio di sé
180 ore di networking in rete Per ulteriori informazioni e per scaricare la brochure del programma, visitare: https://www.ifaparis.com/courses/undergraduate/bachelor-fashion-marketing

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 4, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 10, 2018
Duration
Durata
3 - 3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
8,400 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio: Settembre 10, 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 10, 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Tassa di iscrizione 150 EUR