Bachelor In Migrazione Internazionale E Relazioni Etniche

Malmö University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Bachelor In Migrazione Internazionale E Relazioni Etniche

Malmö University

La migrazione ei suoi effetti su scala mondiale sono diventati una delle questioni più fondamentali in materia di società in tutto il mondo. I governi, le corporazioni, i politici e gli individui di tutto il mondo cercano di cogliere le possibilità e le preoccupazioni di aumentare la mobilità su scala globale. La migrazione internazionale e le relazioni etniche all'università di Malmö affronta queste tematiche.

Rifugiati provenienti da regioni strappate dalla guerra del mondo, persone che cercano di trovare posti di lavoro e una vita dignitosa lontana dal loro paese di nascita, dirigenti in società multinazionali; essi sono tutti parte dei movimenti migratori. Questo programma studia gli effetti della migrazione a livello globale e nazionale, sulla formazione di comunità etniche, gruppi religiosi, famiglie e individui - per scoprire come le politiche possano facilitare l'integrazione e ostacolare la segregazione e il razzismo nelle società in tutto il mondo. Essa affronta anche temi fondamentali in materia di concetti come la cultura e l'etnia.

Che cosa rende unica la migrazione internazionale e le relazioni etniche?

Negli ultimi decenni Malmö ha attraversato un drammatico cambiamento. Quello che di recente era una città industriale di classe operaia è ora una città fiorente, incentrata sulla produzione di servizi e conoscenze piuttosto che sui beni industriali. Malmö è anche una delle città dell'Europa settentrionale con la maggior parte dei migranti appena arrivati. È quindi un luogo emozionante per studiare gli effetti della migrazione internazionale e delle relazioni etniche e collaboriamo con la società circostante su questi temi. Il forte elemento internazionale del programma è sottolineato dalla possibilità per gli studenti di trascorrere un intero semestre all'estero con una delle nostre università partner in tutto il mondo.

Quale carriera sarò preparata?

I laureati in genere ottengono posti di lavoro in una vasta gamma di settori quali le organizzazioni governative e non governative che si occupano di problemi di globalizzazione, migrazione, rifugiati, integrazione e segregazione. I laureati possono anche trovare posti di lavoro collegati al lavoro sociale, al giornalismo e alle varie imprese che si occupano di problemi globali. Puoi anche procedere a studi a livello avanzato / master e eventualmente condurre ricerche sul livello di dottorato.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di entrata + inglese B.

Organizzazione

Il termine 1 contiene un corso introduttivo in IMER (Migrazione Internazionale e Relazioni Etniche I), con moduli incentrati su due temi principali del settore: migrazione internazionale e relazioni etniche.

Il termine 2 contiene un corso inteso a rafforzare la competenza scritta inglese degli studenti, seguita da un corso destinato a fornire una base per la scelta consapevole e riflessiva degli studenti dei progetti di ricerca e dei metodi di ricerca nel campo dell'IMER.

Il termine 3 è costituito da due corsi intesi a comprendere meglio il ruolo della migrazione internazionale e interna nella costruzione di società contemporanee e come le società affrontano l'esito di tali movimenti, in particolare i temi della diversità etnica e dell'integrazione: IMER II: Le sfide di Diversità etnica e IMER II: Europa e migrazione internazionale.

I termini 4 sono costituiti dal corso Rifugiati e legge sull'asilo seguiti dal corso di Project Management: Piano, Esegui e Valutazione.

Il termine 5 è costituito da corsi facoltativi, dando agli studenti la possibilità di sviluppare i propri interessi e conoscenze in settori rilevanti per futuri lavori o studi. Gli studi nel corso del termine 5 possono includere studi sul campo, tirocini o studi internazionali di scambio.

Il termine 6 è costituito dai corsi IMER III: Teoria e metodologia della ricerca e IMER III: Project Work.

Corsi

  • Migrazione internazionale e relazioni etniche I, 1-30 crediti (IM104L)
  • Metodi di ricerca di base, 15 crediti (IM140L)
  • IMER II: Le sfide della diversità etnica, 15 crediti (IM237L)
  • IMER II: Europa e migrazione internazionale, 15 crediti (IM258L)
  • Rifugiati e diritto d'asilo, 15 crediti (IM142L)
  • Gestione del progetto: pianifica, esegue e valuta, 15 crediti (IM143L)
  • IMER III: Metodologia di ricerca, 15 crediti (IM240L)
  • Migrazione internazionale e relazioni etniche: tesi di laurea, 15 crediti (IM245L)
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Malmö University

Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
70,000 SEK
Information
Deadline
Locations
Svezia - Malmö
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Svezia - Malmö
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info