Bachelor of Arts Media e gestione dei media

Generale

24 località disponibili

Descrizione programma

ba

Con lo studio a distanza "economia dei media e gestione dei media" (consulenza tecnica di studio previa consultazione: medienwirtschaft@diploma.de) l'università DIPLOMA ha creato un concetto di studio che soddisfa le esigenze dei creatori di media e degli utenti dei media: la combinazione di amministrazione aziendale, sociologia e giornalismo rende i laureati del Ha studiato media allrounder che sono molto richiesti dalle società di media nelle industrie online, di stampa, radio e TV e cinematografiche.

Il workshop con una visita alla Deutschlandradio con workshop radiofonico e il workshop multimediale nel Consiglio d'Europa (Strasburgo): www.diploma-aus-dem-europarat.de.

Il corso di laurea di primo livello approvato dallo stato "Gestione dei media e gestione dei media" può essere completato in tre versioni: come un corso di formazione a distanza in tutti i centri di studio a livello nazionale, come apprendimento a distanza online o come studio aula presso il campus di Bad Sooden-Allendorf.

La durata del corso di studi è di 7 semestri in apprendimento a distanza e di 6 semestri in aula, tuttavia può essere estesa fino a quattro semestri gratuitamente, in modo che lo studio ad esempio accanto all'occupazione o accanto ad altri obblighi, come l'educazione dei figli, la cura vicino Parenti ecc. Possono essere completati. Le lezioni di entrambi i tipi di studio si svolgono presso il centro di studio prescelto o possono essere prese come apprendimento a distanza virtuale con lezioni ed esami interattivi online presso i centri di studio.

Il titolo accademico "Bachelor of Arts (BA) Media Management & Media Management" dà diritto a un successivo master, ad esempio il Master of Arts (MA) consecutivo in Economia e Giurisprudenza - focus sulla gestione presso DIPLOMA. Se hai un lavoro, puoi anche completare un master, ad esempio l'MBA presso l'Università DIPLOMA.

Giornalismo, sociologia dei media ed economia dei media in un unico corso

Con i suoi tre pilastri di Business Administration, Giornalismo e Sociologia, lo studio "Gestione dei media e gestione dei media" crea una novità in tutte le varianti di studio e fornisce una solida base per tutte e tre le aree tematiche sopra menzionate. Gli eventi di amministrazione aziendale comprendono aspetti dalla teoria delle operazioni speciali dei media. Nel corso dello studio sono inoltre disponibili progetti di giornalismo pratico e concetti di media in vari generi multimediali. Particolare importanza è attribuita alle competenze interdisciplinari come pianificazione, pensiero strategico e analitico, attività imprenditoriale, comunicazione interdisciplinare, lavoro di squadra e riflessione sull'etica professionale.

Nell'ultimo anno accademico, ulteriori conoscenze specialistiche sono approfondite in uno dei moduli opzionali: economia dei media, sociologia dei media (incentrato sulle comunicazioni aziendali) o giornalismo . Con questo, i laureati si specializzano secondo le loro preferenze personali.

Lo studio "Gestione dei media e gestione dei media" si prepara per i molteplici compiti concettuali, creativi e strategici nelle aziende dei media. La produzione dei media, le teorie dei media, le peculiarità e i modelli di business dei sottosettori dei media sono presi in considerazione. Questa conoscenza ci consente di sviluppare concetti di media che sono appropriati per il gruppo target in termini di redditività economica. Gli studenti imparano anche ad adattarsi alle nuove condizioni quadro che cambiano in un mondo sempre più multiculturale e multimediale.

Gli aspetti internazionali sono trattati nel campo della comunicazione dei media interculturali e dei contenuti degli studi con contenuti in lingua inglese. Durante gli studi in " Gestione dei media e gestione dei media " gli studenti devono comporre e presentare articoli scritti in inglese in alcune materie.

Prospettive di carriera dopo la gestione dei media a distanza

I settori di attività per i laureati del corso di laurea DIPLOMA "Gestione dei media e gestione dei media" possono essere trovati nei media stessi e dove i media e gli affari si incontrano. I laureati lavorano in case media pubbliche e private, nella stampa, internet e altri mercati dei media elettronici, nonché nell'industria dei giochi e nel segmento app, nonché consulenti di marketing e PR in agenzie di comunicazione, associazioni, società industriali e di servizi o imprese chi è attivo nell'educazione.

Ad esempio, i gestori dei media sono responsabili della stima del rapporto costi-benefici dei progetti media, del contenuto multimediale di marketing, del controllo dei budget di progetto, della direzione delle produzioni o dell'acquisto di prodotti multimediali e vengono anche utilizzati nello spazio delle licenze.

I laureati del programma di studio "Media Economics and Media Management" hanno ottime prospettive di lavoro nel mercato del lavoro tedesco e all'estero: le pubblicazioni commerciali valutano l'umore nei vari settori dei media e in combinazione con l'industria dell'intrattenimento e il settore digitale come positivi a lungo termine.

periodo normale

Apprendimento a distanza: 7 semestri / 180 ECTS

Il periodo di studio effettivo può essere esteso gratuitamente per un massimo di 4 semestri durante il periodo standard di studio.

linea di base

Con un numero sufficiente di partecipanti nel semestre invernale (ottobre) e nel semestre estivo (aprile).

accreditamento

Accreditamento del corso di laurea da parte dell'agenzia di accreditamento AHPGS.

tasse universitarie

Apprendimento a distanza: € 247,00 / mese (totale € 11.039,00 più tassa di esame una tantum di € 665,00)

modulo di studio

Studio della frequenza o apprendimento a distanza. Il corso di formazione a distanza si svolge in alternanza tra studio individuale con libri di studio e seminari del sabato intero (circa 12 sabati per semestre) presso uno dei nostri numerosi centri di studio nazionali o online nella "sala conferenze virtuale" del campus online DIPLOMA.

requisiti di ammissione

Qualifica generale di ammissione all'università, Fachhochschulreife, ha superato l'esame di master o secondo il regolamento sull'accesso all'istruzione superiore nello stato di Hesse, ovvero il completamento di un corso di formazione professionale di almeno 400 ore, una scuola tecnica o un'accademia professionale o amministrativa o l'esame finale in un'occupazione formativa riconosciuta dallo Stato seguita da almeno 2 anni di lavoro e un esame di ammissione all'università separato.

Per ulteriori informazioni sulle qualifiche speciali, contattare DIPLOMA Hochschule. I candidati che non soddisfano i requisiti di cui sopra possono inizialmente frequentare il corso come auditor ospiti se l'autorizzazione di accesso è entro un limite massimo. 2 semestri sono stati raggiunti.

Per i titoli di studio stranieri, deve essere dimostrata l'equivalenza per l'ammissione.

dichiarazioni

Bachelor of Arts (BA) (Gestione aziendale dei media)

I laureati ricevono una laurea e un diploma di laurea così come un supplemento al diploma scritto in inglese e una trascrizione di record, che li identificano a livello internazionale come accademici con una laurea.

I principali campi di studio

giornalismo

Principali eventi nell'ambito della laurea triennale in Media Management & Management (BA):

1. Media design:

Gli studenti imparano a conoscere il design dei media come parte del design dei media. Acquisiscono conoscenze nell'architettura della comunicazione dei media acquisendo competenze artistiche e tecniche e gestendo i processi di progettazione e produzione in entrambe le aree. Come principale strumento di lavoro, imparerai a conoscere il PC / laptop con grafica, layout, immagini, immagini in movimento e software di editing audio. Con la loro attenzione alla stampa di generi multimediali e internet, sono adatti anche alle abilità hardware e software come capacità estetiche e di design. All'interno di un prodotto di stampa, dimostrano l'usabilità delle conoscenze e abilità acquisite.

2. Forme di presentazione giornalistiche:

Gli studenti sanno che la definizione, la funzione e la definizione delle forme di presentazione giornalistiche non sono variabili fisse ma dipendono da molte cose: lo stato dell'arte, le possibilità del mezzo che trasmette il messaggio e non ultimo le condizioni storiche, sociali e politiche , Conoscerai queste dipendenze e le applicherai di riflesso. Possono distinguere tra forme di relazioni, opinioni e rappresentazioni di fantasia e preparare un evento giornalistico in modo indipendente all'interno di una forma di presentazione. In stretta connessione con i moduli "media design" e "special journalism", creano un testo giornalistico che riflette le loro prestazioni dopo che l'evento è stato completato.

3. Giornalismo speciale:

Con la loro attenzione ai generi media Print e Online, gli studenti conoscono lo stato attuale del giornalismo linguistico dei media. Sviluppano una conoscenza di base della lingua tedesca e dei suoi criteri scientifici, che vanno dalla sintattica su aspetti morfologici e ortografici a aspetti stilistici. Da un lato, conoscono i termini giornalistici speciali di base ("autore", "testo multimediale", "intertestualità" ecc.), Dall'altro i più importanti fenomeni linguistici nei mass media di oggi in lingua tedesca. È possibile descrivere questi fenomeni mediante materiale campione aggiornato (forma scritta e orale, tipi di testo dei media, lingua e dialetti standard, ecc.). Possono anche collegare la lingua ad altri sistemi di segni, in particolare immagini e grafica, e conoscere i principi di base dell'ipertesto.

sociologia dei media

Principali eventi nell'ambito della laurea triennale in Media Management & Management (BA):

1. Etica dei media:

Discussioni discorsive sui compiti di un'etica dei media nell'era digitale, problemi etici della relazione "individuo - media - società" e consapevolezza delle caratteristiche di base dei media.

Sulla base di una conoscenza approfondita dei temi dell'etica dei media e della loro ampia discussione, vengono condotte discussioni metodologiche sulle basi, sui compiti e sui processi di giudizio etico. Lo scopo dell'evento è di rivelare la connessione di media, etica e realtà nella vita di tutti i giorni, tenendo conto delle esperienze concrete degli studenti, in modo che la questione della gestione responsabile dei prodotti multimediali possa essere resa realistica (»Etica dei media come etica applicata: Zur Organizzazione dei processi decisionali etici «). L'obiettivo di apprendimento dell'evento è quello di implementare il discorso di valore sui media nell'immagine di sé della recitazione professionale dei futuri media manager.

2. Media e comunicazioni aziendali:

Fondamenti di base nelle aree della teoria dei media e della comunicazione, comunicazione visiva, forme di comunicazione e interazione con i nuovi media, comunicazione laica esperta; Comunicazione aziendale - basata su psicologia sociale, psicologia dei media e sociologia e storia dei media.

Ausalt = "Costruzione della competenza comunicativa attraverso corsi di retorica, presentazione e moderazione e approfondimento delle abilità retoriche in esercizi pratici (giochi di ruolo): sulle strategie di marketing, sulla produzione di testi specifici del destinatario, sulla produzione tecnica di testi multimediali e sul web design.

Nell'ambito della comunicazione aziendale, la comprensione e la conoscenza sono promosse nelle aree di: orientamento al cliente; commercializzazione; Cooperazione con imprese locali o regionali; Comunicare le qualità della posizione; Identità aziendale e immagine aziendale; progettazione consapevole di una cultura aziendale; le comunicazioni dei dipendenti; mediazione comunicativa del CIP di tutti i fattori di produzione e di marketing; Coaching personale dei dirigenti; Esercitati con Feedalt = "tecniche di back e conversazione.

3. Sociologia speciale dei media:

Conoscenza e comprensione delle strutture altamente riflettenti dei media e loro riferimento ai processi sociali, sviluppo di strumenti di analisi e eliminazione dei processi sociologici = costruzione di competenze nella gestione delle strutture e leadership dei team.

industria dei media

Principali eventi nell'ambito della laurea triennale in Media Management & Management (BA):

1. Prodotti multimediali e produzione di media:

  • recensione media
  • Tipologia di prodotti multimediali
  • Media nel mercato dell'informazione

2. Processi, produzione e strategie dei media:

  • Contesti e compiti di gestione dei media
  • Produzione di media: gestione dei media come editoriale e gestione della produzione
  • strategie di comunicazione

3. Gestione dei media strategica e internazionale:

  • Termini terminologici di base e principi fondamentali della gestione strategica dei media
  • Gestione strategica nelle società dei media
  • International Media Economics

Gli studenti hanno una panoramica approfondita e completa di tutti gli spettri dell'industria dei media in Germania e nel contesto del mondo del golfo basato sulla multimedialità e possono acquisire conoscenze di marketing multimediale e gestione dei media e gestione dei media da una prospettiva di prodotto, produzione, risorse, gestione e commerciale perché hanno sviluppato una comprensione di base dell'azione e del pensiero specifici dei media in modo economico e sociale.

Usano i processi per la produzione di media con la stessa efficienza con cui sono in grado di formulare e attuare le rispettive strategie mediatiche. Gli studenti imparano anche la gestione strategica e internazionale per prodotti multimediali e produzioni multimediali. I concetti di marketing e gestione sono in fase di sviluppo per società di media e professionisti dei media che operano a livello internazionale.

Come parte dei processi mediatici, gli studenti acquisiscono anche conoscenze speciali in stampa e online in cooperazione con i mercati internazionali e sono sempre aggiornati con la conoscenza delle nuove forme di comunicazione nel mercato dei media: la tecnologia. Qui apprenderete l'uso di nuovi elementi di politica di comunicazione e la gamma completa della tecnologia Web 2.0. Siete in grado di creare concetti di marketing sui social media tramite twitter, xing, facebook, you tube e altri.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The DIPLOMA University is a privately run, state recognized university of applied sciences located in the picturesque medieval city of Bad Sooden-Allendorf in North Hesse. The notation Bad identifies ... Ulteriori informazioni

The DIPLOMA University is a privately run, state recognized university of applied sciences located in the picturesque medieval city of Bad Sooden-Allendorf in North Hesse. The notation Bad identifies the city as a recognized spa destination with a long tradition in medical wellness and health treatment. Besides the main campus there are notable campus extensions in more than 25 cities in Germany and one in Italy. Leggi meno
Bad Sooden-Allendorf , Aalen , Baden-Baden , Berlino , Bochum , Bonn , Friedrichshafen , Amburgo , Hannover , Heilbronn , Kaiserslautern , Kassel , Kitzscher , Magdeburg , Mainz , Mannheim , Monaco , Ostfildern , Würzburg , Regenstauf , Norimberga , Wiesbaden , Wuppertal , Germania online + 23 Più Meno