Bachelor of Arts Tourism Management

Generale

15 località disponibili

Descrizione programma

45281_rsz_tourismus_eifelturm_0.jpg

Il corso di laurea in Management del turismo è un corso di laurea triennale incentrato sulle competenze manageriali, che fornisce una prima qualifica accademica per la media e alta dirigenza nel settore turistico internazionale. Per i professionisti, il DIPLOMA offre il programma di studi sulla gestione del turismo come apprendimento a distanza in due varianti: come apprendimento a distanza virtuale con lezioni virtuali online ed esami il sabato presso centri di esame nazionali o alternativamente come studio part-time con sessioni reali di sabato presso i centri di studio di Kassel o Monaco. Oltre alla formazione a distanza, la gestione del turismo è offerta anche come uno studio di frequenza a tempo pieno presso il sito principale del college a Bad Sooden-Allendorf.

Gestione del turismo come apprendimento a distanza

Il periodo standard di studio è di 7 semestri in un corso di formazione a distanza e può essere esteso fino a 4 semestri senza una tassa di iscrizione. Nell'apprendimento a distanza, vi è un cambiamento tra l'autoapprendimento con programmi di studio e seminari di sabato di un'intera giornata (circa 12-14 sabato a semestre) in uno dei nostri centri di studio e di esame a Kassel o Monaco online nella "sala conferenze virtuale" del campus online DIPLOMA.

Oltre all'apprendimento a distanza con le fasi di presenza faccia a faccia, in particolare l'apprendimento a distanza online spazialmente flessibile offre le condizioni ideali per uno studio extra-occupazionale . Seguendo il concetto di "blended learning" studierai in piccoli gruppi dal vivo nell'aula virtuale di una piattaforma di apprendimento online. Con una connessione internet stabile, puoi studiare ovunque con noi!

Focus su studi turistici

Il programma offre una comprensione ampia e integrata dell'economia in generale e della gestione del turismo in particolare - questo è il contenuto principale del corso di laurea in varie aree come la gestione di destinazione e eventi, turismo sportivo e della salute o gestione dei viaggi d'affari.

L'obiettivo è ottenere una comprensione critica delle più importanti teorie, principi e metodi del turismo e della gestione aziendale legata al turismo. L'insegnamento di solide conoscenze e competenze nel settore delle tecnologie dell'informazione , delle lingue straniere (inglese, spagnolo o cinese) e l'acquisizione di competenze interculturali si aggiungono all'analisi dei concetti di viaggio e mobilità sostenibili al centro di questo corso.

In una fase iniziale, le competenze chiave vengono formate, ad esempio, sotto forma di competenze comunicative, che svolgono un ruolo importante nel corso degli studi e oltre. Un eccellente rapporto di supporto per gruppi di piccole dimensioni offre condizioni ideali per il lavoro attivo, riflessivo e autocritico. Nelle presentazioni e nelle discussioni, gli studenti acquisiscono esperienza sulle conseguenze di una particolare apparenza e comportamento, su come affrontare le critiche costruttive e su come arrivare a un risultato orientato all'obiettivo dei risultati.

I corsi del corso, che sono orientati al progetto, forniscono collegamenti reali con le imprese economiche, sociali e culturali dell'industria del turismo. Numerosi progetti pratici sono parte integrante delle lezioni nel settore del turismo speciale, nonché amministrazione aziendale generale e gestione aziendale, globalizzazione, marketing, diritto dei viaggi, gestione di progetti e tempi. Basandosi su queste basi, gli studenti possono scegliere tra le tre principali aree di studio : "Gestione di destinazioni ed eventi", "Turismo sportivo e sanitario" e "Gestione dei viaggi d'affari" .

Orientamento internazionale e prospettive di carriera

L'orientamento internazionale del programma è particolarmente promosso da moduli orientati a livello globale, progetti pratici ed escursioni. In uno stage di 14 settimane o stage , che gli studenti completano per lo più con aziende, istituzioni o organizzazioni non governative all'estero, acquisiscono ulteriore esperienza professionale.

Il corso di laurea triennale prepara gli studenti a svolgere attività professionali nel middle management o come junior manager in aziende turistiche di medie dimensioni, nonché in gruppi turistici leader a livello globale e di mercato. Ciò si traduce in eccellenti opportunità di carriera e opportunità di promozione rapida per i laureati in tutto il mondo . Ad esempio, con funzioni di alto livello nella dirigenza inferiore e media nelle aree dell'industria alberghiera, gastronomia, tour operator, portali di viaggi su Internet, compagnie aeree e aeroportuali, compagnie di traghetti, compagnie di autobus, compagnie di crociera, agenzie di noleggio, organizzazioni turistiche, agenzie di eventi, partner fieristici, operatori sportivi, cliniche sanitarie e Gestione spa, turismo salute e benessere e ricerche di mercato.

Con il completamento positivo dello studio sulla gestione del turismo, sono stati conseguiti 180 ECTS, un prerequisito ottimale per un successivo programma di Master, ad esempio il Master of Arts (MA) consecutivo in Economia e Giurisprudenza - Main focus Management o il MBA di Weiterbildungsmaster presso il DIPLOMA.

periodo normale

Apprendimento a distanza: 7 semestri / 180 ECTS

Il periodo di studio effettivo può essere esteso gratuitamente per un massimo di 4 semestri durante il periodo standard di studio.

linea di base

Con un numero sufficiente di partecipanti nel semestre invernale (ottobre) e nel semestre estivo (aprile).

accreditamento

Accreditamento del corso di laurea da parte dell'agenzia di accreditamento FIBAA.

tasse universitarie

Apprendimento a distanza: € 247,00 / mese (totale € 11.039,00 inclusa la tassa di esame una tantum di € 665,00)

modulo di studio

Apprendimento a distanza con eventi di presenza virtuali o studio di frequenza. L'apprendimento a distanza si svolge nel cambio tra studio individuale con libri di studio e seminari online di un'intera giornata di sabato (circa 12 sabato a semestre). Lo studio delle presenze si svolge attraverso lezioni settimanali, esercitazioni e seminari presso la sede universitaria.

requisiti di ammissione

Qualifica generale di ammissione all'università, Fachhochschulreife, ha superato l'esame di master o secondo il regolamento sull'accesso all'istruzione superiore nello stato di Hesse, ovvero il completamento di un corso di formazione professionale di almeno 400 ore, una scuola tecnica o un'accademia professionale o amministrativa o l'esame finale in un'occupazione formativa riconosciuta dallo Stato seguita da almeno 2 anni di lavoro e un esame di ammissione all'università separato.

Per ulteriori informazioni sulle qualifiche speciali, contattare DIPLOMA Hochschule. I candidati che non soddisfano i requisiti di cui sopra possono inizialmente frequentare il corso come auditor ospiti se l'autorizzazione di accesso è entro un limite massimo. 2 semestri sono stati raggiunti.

Per i titoli di studio stranieri, deve essere dimostrata l'equivalenza per l'ammissione.

dichiarazioni

Bachelor of Arts (BA) - I laureati riceveranno una laurea e un diploma di laurea, nonché un supplemento al diploma scritto in inglese e un "Transcript of Records" che li assegnerà a livello internazionale come accademici con un diploma di laurea identificazione.

I principali campi di studio

Destinazione e gestione degli eventi

La specializzazione "Destination and Event Management" insegna un approccio di gestione sistemica e internazionale nella destinazione internazionale e nella gestione degli eventi. In questo approccio gestionale altrettanto interdisciplinare, sono in primo piano i processi di cambiamento specifici della domanda e il loro adattamento in una moderna destinazione (anche orientata a livello internazionale) e una gestione sostenibile degli eventi. Mostra gli sviluppi e le tendenze attuali nella destinazione internazionale e nella gestione degli eventi.

Il focus del corso "Destination- and Eventmanagement" include i seguenti contenuti:

destination management

Determinazione della gestione delle destinazioni, dei fondamentali e degli sviluppi

  • Caratteristiche, requisiti e criteri di valutazione delle destinazioni
  • Classificazione e necessità della gestione delle destinazioni
  • finanziamento Turismo
  • Organizzazioni turistiche e loro forme
  • Sviluppo e definizione di destinazioni

tipi di destinazione

  • Località turistica e regione, paese come destinazione
  • Turismo in aree protette, strade di vacanza
  • Destinazioni temporanee

Funzioni di gestione della destinazione

  • Pianificazione e controllo strategico
  • Misure nel marketing mix
  • Tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella gestione delle destinazioni

Aree trasversali nella gestione delle destinazioni

  • Gestione della qualità del prodotto e del servizio
  • Gestione ecologica
  • Sostenibilità nella gestione delle destinazioni
  • Cambiamento demografico e altre influenze socio-economiche
  • Educazione immagine e certificazioni

la gestione degli eventi

mercato evento

  • Termini di base (evento, evento, incentivo ecc.)
  • Il mercato degli eventi - struttura e attori
  • Tipologia e sistematizzazione degli eventi
  • Sviluppi e tendenze del mercato

evento di marketing

  • Marketing strategico degli eventi / ricerche di mercato e segmentazione del mercato
  • Concetto e sviluppo del prodotto
  • Politica dei prezzi e definizione del budget; Sponsoring, Fund Raising, Merchandising, Yield Management
  • evento Controlling

Eventrecht

  • Contratti / Assicurazioni / Permessi / Mustergemammstättenstätten-VO
  • Aspetti selezionati di diritto fiscale e dei marchi
  • Sicurezza e protezione

Gestione dei tipi di eventi selezionati

  • Conferenze, congressi, fiere e mostre
  • Eventi culturali e sportivi
  • Eventi di politica

La tecnologia evento

  • tecnologie dell'informazione
  • Conferenza, congressi e tecnologia dei media
  • Costruzione e tecnologia dell'esposizione (allestimenti per eventi, tecnologia dell'illuminazione, tecnologia degli effetti)

Case study (pianificazione, preparazione, implementazione e follow-up su un esempio concreto)

  • Pianificazione e preparazione
  • Drammaturgia e misure di stadiazione / marketing
  • Organizzazione / tecnologia di processo
  • Costo degli eventi / budget
  • Follow-up e controllo del successo

Turismo sportivo e salute

La specializzazione "Sport e turismo della salute" insegna un approccio di gestione sistemica e internazionale nel turismo internazionale dello sport, del benessere e della salute. In questo approccio di gestione altrettanto interdisciplinare, orientato all'attività e alla salute-economica, e in particolare al turismo sportivo e sanitario, sono in primo piano gli aspetti dei contesti imprenditoriali e privati dei turisti (nazionali e internazionali) sportivi e della salute. Vengono mostrati gli attuali sviluppi internazionali del mercato del turismo attivo e avventuroso, nonché il turismo e il mercato del turismo complementare.

Nella specializzazione "Turismo sportivo e salute" vengono insegnati i seguenti contenuti:

Sport e turismo attivo

  • Forme e mercati, tendenze attuali
  • Fornitore di servizi e partner di cooperazione
  • Associazioni e organizzazioni
  • Clientela e strategie di marketing corrispondenti
  • Aspetti di sostenibilità di forme selezionate di turismo sportivo

Turismo Avventura

  • Forme e mercati
  • Sviluppo storico e tendenze attuali
  • Fornitori di servizi, offerte europee e internazionali
  • Digressione: alpinismo e turismo trekking

turismo della salute

  • Forme e mercati
  • Fornitore di servizi e partner di cooperazione
  • Benessere, benessere medico e prevenzione
  • Offerte sanitarie complementari
  • Turismo della salute in Germania, Europa e in tutto il mondo

Kurtourism e gestione della spa

  • Curare, curare le forme, offerte di resort benessere; Stazioni termali in transizione
  • Fornitori di servizi e partner nel settore del turismo
  • Rimedi naturali e loro applicazione
  • Definizioni e basi legali
  • Bagni e predicazione
  • Associazioni e organizzazioni, marchi e marchi di qualità
  • Gestione e marketing delle spa

Benessere e turismo termale

  • Classificazione benessere e spa nel turismo della salute
  • Sviluppo del mercato internazionale di benessere e spa
  • Modelli internazionali di benessere e offerte principali di servizi per il benessere; Metodi complementari di medicina / metodi alternativi di cura
  • Fattori di successo della gestione di spa e benessere (strategia, corporate governance, informazione e posizionamento, orientamento al target group, qualità, comunicazione e vendite, redditività)
  • Offerte benessere e termali di centri benessere, hotel, tour operator, navi da crociera, strutture di resort e club

Gestione dei viaggi d'affari

La specializzazione "Business Travel Management" insegna un approccio di gestione sistemico e internazionale nel settore dei viaggi d'affari internazionali. Questo approccio si concentra sulla mobilità di dipendenti e beni (informazioni, prodotti) di un'azienda. Mostra gli sviluppi e le tendenze attuali nel mercato dei viaggi d'affari nazionali e internazionali e i concetti per una maggiore sostenibilità e caratteristiche interculturali dei viaggi d'affari.

Nel focus dello studio "Business Travel Management" vengono insegnati i seguenti contenuti:

Il viaggio d'affari come prodotto turistico

Il mercato nazionale e i principali mercati internazionali di viaggi d'affari: fornitori e clienti (Verband Dt. Reisemanagement - VDR ecc.)

L'importanza economica dei viaggi di lavoro delle società tedesche sulla base dell'analisi VDR annuale

La gestione dei viaggi d'affari

  • Il Business Travel Manager
  • La struttura dei costi (costi diretti e indiretti)
  • Sottoprocessi di viaggi d'affari (catena di servizi)
  • Gestione normativa: la politica di viaggio
  • Gestione strategica: gestione degli appalti
  • Gestione operativa:
  • di gestione della qualità
  • carte di credito aziendali
  • Le spese di viaggio
  • Segnalazione / controllo

Caratteristiche interculturali del BTM

Sicurezza dei dati in viaggio d'affari

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The DIPLOMA University is a privately run, state recognized university of applied sciences located in the picturesque medieval city of Bad Sooden-Allendorf in North Hesse. The notation Bad identifies ... Ulteriori informazioni

The DIPLOMA University is a privately run, state recognized university of applied sciences located in the picturesque medieval city of Bad Sooden-Allendorf in North Hesse. The notation Bad identifies the city as a recognized spa destination with a long tradition in medical wellness and health treatment. Besides the main campus there are notable campus extensions in more than 25 cities in Germany and one in Italy. Leggi meno
Bad Sooden-Allendorf , Aalen , Baden-Baden , Berlino , Bochum , Bonn , Friedrichshafen , Amburgo , Hannover , Heilbronn , Kaiserslautern , Kassel , Kitzscher , Magdeburg , Mainz , Mannheim , Monaco , Ostfildern , Würzburg , Regenstauf , Norimberga , Wiesbaden , Wuppertal , Germania online + 23 Più Meno