Bachelor of Business Administration "Gestione eventi, fiere e congressi"

hwtk University of Applied Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Bachelor of Business Administration "Gestione eventi, fiere e congressi"

hwtk University of Applied Sciences

Eventi, eventi e congressi sono elementi essenziali della moderna comunicazione di marketing. Soprattutto nei tempi odierni di sovraccarico di informazioni e di nuovi media, è necessario rendere disponibili prodotti e servizi al cliente. Questo è l'unico modo per creare in modo sostenibile un'immagine positiva. Fornitori e fornitori di servizi sono tenuti ad agire in modo creativo, flessibile e attento ai costi.

Il programma di laurea triennale Business Administration è specializzato in gestione di eventi, fiere e congressi e offre agli studenti metodi e competenze chiave per sviluppare possibilità di comunicazione dell'esperienza orientate al cliente e attuarle in modo efficace. I docenti esperti del settore forniscono know-how interno al settore.

Programma quadro nel doppio studio

Sem 1

Agli studenti vengono insegnate le strutture di gestione aziendale della pratica. Si arriva a conoscere le definizioni interne di termini aziendali, nonché l'ordine, il prodotto e la struttura del cliente. Inoltre, ottengono una panoramica della contabilità finanziaria. Gli studenti hanno familiarità con la struttura e l'organizzazione dei processi della pratica, nonché con i regolamenti operativi e di lavoro specifici dell'azienda. Ottieni un'impressione del posizionamento e del compito dell'azienda nel settore degli eventi e nell'ambiente di mercato. Sono coinvolti nel lavoro quotidiano della pratica. Ciò include la partecipazione guidata ai progetti. Con la presente, gli studenti riconoscono le diverse fasi di un progetto nel trasferimento concreto della pratica.

Sem 2

Capacità pratiche Agli studenti verranno insegnate le basi dei compiti di gestione. In tal modo, conoscono i singoli prodotti di servizio, esaminano la catena del valore operativo, la posizione di mercato e l'ambiente competitivo della loro azienda di pratica, che possono differenziarsi da fornitori di servizi comparabili. Acquisiscono inoltre informazioni sulla contabilità, in particolare sulla contabilità dei costi e delle prestazioni, includendoli nel calcolo delle offerte. Sono in grado di assumersi le proprie responsabilità compiti parziali nell'organizzazione e nell'esecuzione di eventi e servizi per eventi. Hai la possibilità di svolgere la corrispondenza commerciale in modo indipendente. Sarai incluso nel nuovo acquisto del cliente della pratica. Analizzano la struttura e il contenuto del marketing mix in azienda con attenzione al materiale pubblicitario della società. Gli studenti sviluppano i propri approcci alla soluzione per l'acquisizione di nuovi clienti e implementano le conoscenze teoriche nella pratica.

Sem 3

Gli studenti approfondiscono le loro conoscenze nel campo del "Controlling". Imparerai le basi del bilancio, la pianificazione della liquidità e l'importanza delle figure chiave. Le tecnologie o le soluzioni software interne sono praticate e utilizzate. Gli studenti sono in grado di supportare l'auto-marketing della loro pratica in modo indipendente. Questi includono l'acquisizione di clienti nell'area del direct marketing, la concezione di materiali pubblicitari e la preparazione di comunicati stampa. Nel campo del marketing online e dei social media, sviluppano autonomamente concetti. Comprendono l'osservazione e l'analisi della competizione globale come parte del complesso controllo dell'autogestione.

Sem 4

Gli studenti sono abilitati a creare autonomamente concetti di progetti ed eventi, per calcolarli e presentarli in termini di costi. L'utente si assume la responsabilità della gestione del progetto e partecipa alla fatturazione del progetto e al controllo dei costi. I requisiti della sicurezza sul lavoro sono familiari a loro nel loro significato pratico.

Sem 5

Gli studenti hanno familiarità con le aree giuridiche rilevanti dal punto di vista operativo e possono valutare i contratti di eventi in relazione alla loro completezza e alle loro implicazioni legali. I rischi correlati agli eventi che si presentano in relazione alla pianificazione e all'attuazione degli eventi possono essere correttamente stimati e comunicati nella pratica. Gli studenti sono informati sugli standard operativi nel campo del processo e della gestione della qualità. Si inizia a conoscere la gestione delle risorse umane assumendo compiti (es. Formazione di nuovi dipendenti). Nell'ambito della responsabilità delle sotto-attività della gestione del progetto, gli studenti assumono anche la responsabilità per il personale e istruiscono i colleghi nell'esecuzione dei compiti. Si ottiene una panoramica di base della gestione aziendale e del posizionamento dell'azienda. Sono inclusi nello scopo dello sviluppo del business in attività imprenditoriali fondamentali. Ciò include la considerazione dei miglioramenti del campo aziendale o delle aggiunte al portafoglio. Inoltre, conoscono la gestione del rischio aziendale.

Sem 6

Gli studenti partecipano all'adesione e al miglioramento degli standard operativi nel processo e nella gestione della qualità. Sarai in grado di gestire tutte le attività quotidiane all'interno dei progetti e degli eventi. Ciò include, ad esempio, le mansioni dell'impiegato o del responsabile di divisione. Allo stesso modo, sono in grado di assumere qualificate attività di assistenza per la gestione aziendale e, sulla base delle proprie ricerche e analisi di mercato, per creare basi decisionali sotto forma di presentazioni e presentarle in modo indipendente. Gli studenti possono effettuare una pianificazione semplice in relazione alla tecnologia degli eventi e stimare i prerequisiti necessari.

applicazioni

  • marketing
  • pianificazione
  • la gestione degli eventi
  • Risorse umane
  • Controllo
  • marketing della città

società

  • Agenzie di eventi e organizzatori
  • Organizzatori e centri fieristici e congressuali
  • Erlebnisgastronomie
  • Grandi aziende di ogni tipo con un dipartimento eventi
  • Parchi divertimenti e tematici
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Tedesco
hwtk University of Applied Sciences

Ultimo aggiornamento July 16, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Aprile 2019
Duration
Durata
6 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
580 EUR
/ Mese (opzione di pagamento 36 mesi). Apprendimento a distanza 10.440,50 € (pagamento una tantum) o 10.990 € (modalità di pagamento 36, 48 o 72 mesi)
Information
Deadline
Locations
Germania - Baden-Baden, Baden-Württemberg
Data d'inizio : Ottobre 2018, Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Germania - Berlino, Berlin
Data d'inizio : Ottobre 2018, Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018, Aprile 2019
Germania - Berlino, Berlin
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Germania - Baden-Baden, Baden-Württemberg
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info