Bachelor of Business Administration Marketing Comunicazione e pubbliche relazioni

hwtk University of Applied Sciences

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Bachelor of Business Administration Marketing Comunicazione e pubbliche relazioni

hwtk University of Applied Sciences

Specializzazione: comunicazione di marketing e pubbliche relazioni

La comunicazione di marketing e le pubbliche relazioni sono elementi essenziali delle moderne comunicazioni aziendali. In tempi di crescente internazionalizzazione dei mercati e di forte competizione, una comunicazione mirata decide sul successo e il fallimento di aziende e organizzazioni e allo stesso tempo plasma il loro impatto esterno. Molte aziende sono già ben posizionate in questo settore e offrono interessanti prospettive di carriera per i laureati. Ma anche le piccole e medie aziende stanno diventando sempre più consapevoli dell'importanza del marketing e delle pubbliche relazioni e sono alla ricerca di personale qualificato per queste divisioni. Competenze specialistiche ben fondate e qualifiche chiave come lo sviluppo di concetti, l'impostazione di argomenti strategici e la progettazione di testi professionali sono requisiti essenziali per gli specialisti in questo settore di responsabilità. I nostri studenti imparano quindi a sviluppare, costruire e consolidare la posizione di mercato utilizzando esempi pratici.

Programma quadro nel doppio studio

Sem 1

Agli studenti vengono insegnate le strutture di gestione aziendale della pratica. Si arriva a conoscere le definizioni interne di termini aziendali, nonché l'ordine, il prodotto e la struttura del cliente. Inoltre, ottengono una panoramica della contabilità finanziaria. Gli studenti hanno familiarità con la struttura e l'organizzazione dei processi della pratica, nonché con i regolamenti operativi e di lavoro specifici dell'azienda. Per quanto riguarda la specializzazione, gli studenti imparano a classificare la pratica nel settore delle comunicazioni e distinguerla dagli altri attori (dipartimenti di comunicazione interna nelle aziende o agenzie). Conoscono i settori professionali e di azione del settore e possono caratterizzare il PR, il giornalismo e la pubblicità. La scrittura di testi di stampa, inclusa la ricerca e la preparazione di informazioni, sono ulteriori aree di responsabilità con cui gli studenti sono a conoscenza. Gli studenti imparano a conoscere i vari strumenti di PR e i loro possibili usi, in modo che possano raggiungere in modo ottimale gli obiettivi di comunicazione definiti con questi strumenti.

Sem 2

Gli studenti hanno mostrato le basi dei compiti di gestione. In tal modo, conoscono i singoli prodotti di servizio, esaminano la catena del valore operativo, la posizione di mercato e l'ambiente competitivo della loro azienda di pratica, che possono differenziarsi da fornitori di servizi comparabili. Inoltre, ottengono approfondimenti sulla contabilità, in particolare nella contabilità dei costi e delle prestazioni. Gli studenti partecipano allo sviluppo di un concetto di PR. Conoscerai la parte analitica e strategica del concetto di PR e svilupperai la pianificazione delle misure tenendo conto del tempo e delle restrizioni finanziarie. Usano metodi per valutare e controllare il successo delle pubbliche relazioni. Basandosi sul primo semestre, gli studenti approfondiscono la loro conoscenza degli strumenti di comunicazione interna ed esterna. Contribuiscono alla stampa e ai lavori dei media scrivendo testi PR standard e posizionandoli secondo i media di destinazione.

Sem 3

Gli studenti studiano in profondità l'area "Controlling". Imparerai a conoscere le basi operative del bilancio, la pianificazione della liquidità e il significato delle figure chiave. Le tecnologie o le soluzioni software interne sono praticate e utilizzate. Gli studenti si occupano anche intensamente del campo della comunicazione "Pubblicità". Stai lavorando a un concetto pubblicitario e alla pianificazione dei media. Conoscono le basi della progettazione e produzione di vari materiali pubblicitari e sono in grado di valutare l'idoneità di elementi grafici, layout e messaggi linguistici per le diverse forme di pubblicità. Vengono utilizzati metodi di misurazione dell'efficacia della pubblicità e di misurazione della pubblicità.

Sem 4

Gli studenti sono familiarizzati con gli ambiti di legge pertinenti. Inoltre, scrivono indipendentemente i testi nelle diverse forme di presentazione giornalistica (messaggio, report, reportage, funzionalità) e li modificano. Applicano le loro conoscenze di progettazione e la loro conoscenza del design delle campagne nel senso di una campagna di pubbliche relazioni cross-media.

Sem 5

Gli studenti sono informati sugli standard operativi nel campo del processo e della gestione della qualità. Si inizia a conoscere la gestione delle risorse umane assumendo compiti (es. Formazione di nuovi dipendenti). Gli studenti analizzano i problemi legali specifici della comunicazione e lavorano sulla loro soluzione. Applicano la metodologia legale, in particolare l'esame dei sinistri. Gli studenti gestiscono autonomamente problemi complessi di comunicazione aziendale e sono in grado di sviluppare un concetto globale armonioso, tenendo conto delle condizioni quadro interne ed esterne. Gli studenti con il modulo Gestione delle problematiche e comunicazione di crisi lavorano per identificare, osservare e analizzare le tendenze. Applicano metodi di scansione e monitoraggio, se necessario, nonché gli strumenti della comunicazione di crisi. Gli studenti con il modulo elettivo "Sponsoring and Fundraising" partecipano alla creazione e all'implementazione di concetti di sponsorizzazione e / o raccolta di fondi.

Sem 6

Gli studenti partecipano all'adesione e al miglioramento degli standard operativi nel processo e nella gestione della qualità. Classificano le loro attività in un contesto specifico aziendale e lavorano su attività di comunicazione a livello internazionale, in particolare nell'area della gestione del marchio. In tal modo, applicano stili di comunicazione culturali e specifici per paese e osservano le diverse condizioni quadro. Usano le loro competenze linguistiche per lavorare nella gestione di progetti internazionali. Gli studenti con il soggetto elettivo "Event Communication" lavorano sulla concezione e sull'implementazione di eventi specifici per gruppi target al fine di raggiungere specifici obiettivi di comunicazione. Gli studenti con il modulo opzionale "Investor Relations" aiutano a comunicare tra le aziende e il mercato dei capitali sviluppando e implementando cataloghi di misure specifiche per gruppi target.

applicazioni

  • marketing
  • Pubbliche relazioni
  • pubblicità
  • Consulenza
  • gestione

società

  • Aziende di medie dimensioni
  • Dipartimenti di PR e dipartimenti di marketing
  • associazioni
  • organizzazioni
  • istituti di ricerca
  • Agenzie di PR e agenzie pubblicitarie
  • società di consulenza
  • Istituti di ricerca di mercato e di opinione
  • marketing della città
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Tedesco
hwtk University of Applied Sciences

Ultimo aggiornamento July 16, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Aprile 2019
Duration
Durata
6 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
580 EUR
/ Mese (opzione di pagamento 36 mesi). Apprendimento a distanza 10.440,50 € (pagamento una tantum) o 10.990 € (modalità di pagamento 36, 48 o 72 mesi)
Information
Deadline
Locations
Germania - Baden-Baden, Baden-Württemberg
Data d'inizio : Ottobre 2018, Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Germania - Berlino, Berlin
Data d'inizio : Ottobre 2018, Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
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Dates
Ottobre 2018, Aprile 2019
Germania - Berlino, Berlin
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Data di conclusione Richiedi info
Germania - Baden-Baden, Baden-Württemberg
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