Bachelor of Fine Arts in Drawing

Generale

Descrizione programma

Disegno

Molti degli artisti canadesi di maggior successo sono laureati in questo programma: tutti, membri del gruppo dei sette e Ken Danby, Ivan Alifan, Elly Smallwood, Vanessa Maltese e Rajni Perera.

In questo programma, dovrai prima sviluppare abilità e sperimentare con medium e tecniche. Quindi, inizierai a creare il tuo corpo di lavoro e sviluppare il tuo stile.

Disegno

Alla fine di questo programma quadriennale, guadagnerai un diploma di laurea in belle arti.

Requisiti per l'ammissione

  • Per gli studenti delle scuole superiori dell'Ontario, una media complessiva minima del 70%
  • Portfolio (esempi del tuo lavoro e una rappresentazione visiva di chi sei)
  • Dichiarazione di intenti
  • Trascrizioni ufficiali
  • Altri requisiti
Requisiti di ammissione al programma di laurea in studio
  • Tutte le offerte di ammissione ai corsi di laurea in studio di OCAD U, il Bachelor of Design (BDes) e il Bachelor of Fine Arts (BFA) si basano sulla forza del portfolio del richiedente e sono subordinate al rispetto dei requisiti accademici minimi e alla fornitura di tutti documentazione richiesta come indicato di seguito.
  • Dopo aver presentato la domanda, riceverai una notifica via e-mail dei dettagli per l'invio del tuo portfolio per la valutazione. Informazioni sulla preparazione del portafoglio e suggerimenti per la presentazione possono essere trovati in Preparazione di un portafoglio.
Requisiti di ammissione al programma di laurea non in studio

L'ammissione al Bachelor of Arts in Visual and Critical Studies si basa sulla combinazione di una revisione del compito scritto e dei record accademici. I candidati al BA in Visual and Critical Studies sono tenuti a presentare i seguenti elementi da considerare per l'ammissione:

  • Dichiarazione di intenti
  • Esempio di scrittura originale che risponde a un argomento assegnato fornito da OCAD U
  • Trascrizioni ufficiali

Dopo l'applicazione, riceverai una notifica via e-mail delle date e delle scadenze esatte per la presentazione del materiale per la domanda supplementare, l'argomento per il campione scritto e il momento in cui dovrai soddisfare i requisiti di accesso accademici.

Requisiti di ingresso accademico

Le trascrizioni ufficiali (se non raccolte e inviate tramite l'OUAC), i risultati dei test di competenza della lingua inglese (se richiesti) e i documenti giustificativi devono essere inviati direttamente dall'istituzione frequentata o dal centro di test per l'ammissione

Per i candidati della scuola secondaria dell'Ontario:

  • Riuscito completamento del Diploma di scuola secondaria di Ontario (OSSD)
  • Grade 12 U Inglese (ENG4U o EAE4U) con un voto finale minimo del 70%
  • Un totale di almeno sei corsi di livello 12 o M livello (compresi ENG4U o EAE4U) con una media accademica minima del 70%

Nota: se la tua prima lingua non è l'inglese e non hai completato almeno quattro anni consecutivi di scuola superiore in un sistema di scuola media inglese, devi presentare anche risultati ELPT (English Language Proficiency Test) in aggiunta a ENG4U.

Per i candidati delle scuole superiori canadesi al di fuori dell'Ontario:

  • Liceo diplomato
  • Equivalente del 70% della media minima nei corsi di preparazione universitari
  • Livello di inglese accademico di livello superiore voto finale minimo del 70% e / o test equivalente

Nota: se la tua prima lingua non è l'inglese e non hai completato almeno quattro anni consecutivi di scuola superiore in un sistema di scuola media inglese, devi presentare i risultati ELPT (English Language Proficiency Test) in aggiunta al livello 12 inglese. (o equivalente).

Per i candidati delle scuole superiori internazionali: Diploma di scuola secondaria equivalente al grado 12 in Ontario con una media complessiva di B o 70% equivalente numerico nell'ultimo anno e:

  • Se ti stai candidando da un paese o da un sistema scolastico con l'inglese come lingua ufficiale di insegnamento, è richiesto un voto minimo di B o 70% equivalente in inglese 12 o corso equivalente.
  • Se ti stai candidando da un paese o da un sistema scolastico con una lingua diversa dall'inglese come lingua ufficiale di insegnamento, OPPURE se la tua prima lingua non è l'inglese e non hai completato almeno quattro anni consecutivi di scuola superiore in una scuola media inglese sistema, è necessario presentare i risultati positivi di un test di padronanza della lingua inglese (ELPT).

Tutti gli studenti internazionali devono avere un permesso di studio / permesso di studio valido prima di registrarsi a OCAD U. Si consiglia vivamente di richiedere il permesso di studio non appena viene ricevuta l'offerta di ammissione.

  • Baccalaureato internazionale (IB): la media di ammissione per un richiedente Diploma IB è generalmente calcolata su 3 soggetti di livello superiore e 3 di livello standard. È richiesto un punteggio finale minimo di 24 punti. IB English deve essere incluso come uno di questi corsi con un voto finale di 4 o superiore. Il credito di trasferimento può essere assegnato agli studenti che raggiungono un punteggio di almeno 5 nei corsi IB di livello superiore approvati come equivalenti ai corsi OCAD U.
    • Nota: i candidati che non completano il Diploma IB completo devono fornire le trascrizioni ufficiali e la prova di Diploma di scuola secondaria equivalente al grado 12 in Ontario con una media complessiva di B o 70% equivalente numerico nell'ultimo anno e soddisfare i requisiti di ammissione inglese.
  • Corsi di posizionamento avanzato (AP): OCAD U riconosce il valore dei corsi AP e terrà in considerazione il completamento di questi corsi al momento della valutazione dei requisiti accademici. Il credito di trasferimento può essere assegnato agli studenti che raggiungono un punteggio pari o superiore a 4 nei corsi approvati come equivalenti ai corsi OCAD U.
  • Curriculum del modello britannico: i candidati devono fornire la prova del completamento del Certificato generale di istruzione secondaria (GCSE / IGCSE) con cinque soggetti di livello O con un punteggio minimo C o migliore, nonché un certificato generale di istruzione avanzato o avanzato (GCE- A o GCE-AS) con almeno due A-Levels o quattro AS-Levels. È richiesto un punteggio minimo di C in ciascun livello A / AS. L'inglese al livello A o al livello AS è raccomandato ma deve essere completato almeno al livello O.
  • Candidati non tradizionali: per essere considerati come richiedenti maturi, è necessario aver compiuto almeno 20 anni entro il 1 ° settembre dell'anno di iscrizione prevista e non aver frequentato l'istruzione formale per almeno due anni. È richiesta una prova soddisfacente della padronanza dell'inglese (un corso o una prova) di tutti i candidati.
  • NOVITÀ: l' OCAD University ha stabilito una partnership con il programma di bridging accademico presso il Woodsworth College dell'Università di Toronto. OCAD U accetterà ora il completamento del programma di bridging accademico come equivalente al rispetto dei requisiti per l'ingresso e concederà le arti liberali
  • Per i candidati al trasferimento (studenti provenienti da un'altra università o college): visita la nostra sezione Pathways trasferimento.
  • Dichiarazione sulle offerte di ammissione: l'ammissione ad un corso di laurea presso l' OCAD University si basa principalmente sulla revisione del portfolio di un richiedente / materiale di domanda supplementare che indica l'idoneità e la capacità di un candidato per avere successo all'interno del programma applicato a. L'ammissione OCAD University è competitiva; soddisfare i requisiti minimi di ammissione accademica non garantisce l'ammissione. Le decisioni definitive sulle questioni di ammissione si svolgono presso l'Ufficio per l'ammissione agli studi universitari. Tutte le decisioni di ammissione sono definitive e non sono soggette a ricorso.
  • Dichiarazione sulla frode della domanda: è responsabilità del richiedente assicurarsi che le informazioni sull'applicazione e tutta la documentazione di supporto siano veritiere, complete e corrette. OCAD University riserva il diritto di verificare qualsiasi informazione fornita come parte dell'applicazione. È un atto di grave cattiva condotta accademica fornire informazioni false o fuorvianti (per omissione o commissione) in un'applicazione. Se è provato o se l'Università ha ragionevoli motivi per concludere, qualsiasi informazione nella domanda, o in qualsiasi materiale presentato a sostegno della domanda, è determinata come falsa o fuorviante, o scritta da una terza parte, la domanda può essere invalidata a totale ed esclusiva discrezione della OCAD University . Ciò potrebbe comportare il rigetto immediato della domanda o, in caso di revoca di un'offerta di ammissione, o, al termine della registrazione presso l' OCAD University . Qualsiasi informazione di questo tipo può essere condivisa dall'Università OCAD University con altre università e college in tutto il Canada.

OCAD University riserva il diritto di essere l'unico arbitro di ciò che accetterà su base accademica e di equivalenza. L'ammissione e i requisiti di ammissione accademici sono soggetti a modifiche.

Lavori che puoi ottenere

I laureati del programma lavorano in:

  • Pratica di studio artistico
  • Amministrazione ed educazione artistica
  • Illustrazione e lavoro murale
  • Disegno grafico
  • Conservazione e restauro artistico
  • Galleria di lavoro e collezionisti d'arte
  • Scrittura e critica
  • Gestione dello studio
  • Difesa delle arti

Cooperative / Stage

OCAD U offre molto di più delle cooperative perché le carriere creative assumono molte forme. Il nostro approccio è specializzato e individuale rispetto alle esigenze e agli obiettivi di ogni studente. Sarai in grado di approfittare di:

  • Brevi tirocini di apprendimento esperienziale da centinaia di organizzazioni
  • Progetti creativi in classe con partner industriali del mondo reale
  • Stage estivi esclusivi
  • Mostre della galleria del tuo lavoro
  • Opportunità creative freelance
  • Offerte di lavoro dopo la laurea

OCAD University servizi di supporto dedicati OCAD University ti aiuteranno a costruire una comunità professionale, un'esperienza preziosa e le competenze necessarie per una carriera significativa.

Cosa farai nel programma

Primo anno

Se sei accettato nel programma durante il primo anno, introdurrai lezioni di pittura, media basati sul tempo, disegno attraverso discipline, storia dell'arte e un corso che ti interessa in argomenti come:

  • Corpo e tecnologia
  • Processi di disegno
  • Stampa digitale
  • Arte e codice
  • Fondamenti di animazione
  • Scultura
  • Disegnare natura e cultura
  • Media narrativa
Secondo anno

Nel secondo anno, studi di pittura, storia dell'arte moderna, un corso d'arte di tua scelta, un corso di scienze umanistiche o sociali di tua scelta e un corso di argomenti contemporanei. Questa classe si concentra su come idee e concetti possono essere applicati alla creazione di opere d'arte.

Terzo anno

Il terzo anno sarà caratterizzato da un corso di pratica professionale, uno studio di pittura intermedia, lezioni d'arte a scelta e una scelta di lezioni di inglese, scienze umanistiche o scienze sociali. Potrai anche scegliere tra corsi come:

  • Astrazione: viste indigene
  • Il corpo in vernice
  • Paesaggio per l'ambiente
  • Oltre le convenzioni pittoriche
Quarto anno
  • Nel tuo quarto anno sceglierai tra la tesi e le opzioni di studio diretto. In tesi, lavorerai con la facoltà per l'intero anno alla ricerca, producendo un corpo di lavoro coerente, professionale e di qualità espositiva. Nell'opzione di studio diretto, avrai più flessibilità per creare più progetti. In questa opzione, sei incoraggiato a seguire corsi in altri programmi come Critica
  • In entrambe le opzioni, mostrerai il tuo lavoro a GradEx ̶ OCAD U's Graduate Exhibition, la più grande mostra di arte e design libera a Toronto con oltre 40.000 visitatori.

Guida alle ammissioni

  1. Scegli la tua area di studio: OCAD University offre tre corsi di laurea - un Bachelor of Fine Arts (BFA), Bachelor of Design (BDes) o un Bachelor of Arts (BA) - in una vasta gamma di diversi programmi. Tutti i programmi universitari possono essere completati in quattro anni di studio a tempo pieno. Se hai bisogno di aiuto per decidere quale dei nostri programmi ti si adatta meglio, vieni a uno dei nostri numerosi eventi durante l'anno, sfoglia il nostro libro di visite e il calendario dei corsi o fai qualche compito parlando alle persone che sono attive in questi campi.
  2. Ulteriori informazioni sulla nostra ammissione e sui requisiti di ammissione accademica: l'ammissione al Bachelor of Arts in Visual and Critical Studies si basa sulla combinazione di una revisione di un incarico scritto, una dichiarazione di intenti e le registrazioni accademiche. L'ammissione al nostro corso di laurea di Belle Arti in scrittura creativa si basa principalmente su un portafoglio di scrittura. L'ammissione a tutti gli altri programmi di studio (Bachelor Design, Bachelor of Fine Arts) si basa principalmente su una valutazione del tuo portafoglio di lavoro. Tutti i candidati devono presentare una dichiarazione di intenti come parte della presentazione del portfolio e devono soddisfare i requisiti accademici minimi. I candidati internazionali sono benvenuti e dovrebbero familiarizzare con requisiti speciali. OCAD U offre molti Pathways trasferimento per studenti con precedente esperienza post-secondaria.
  3. Invia la tua candidatura online: tutti i candidati si rivolgono al Centro di applicazione delle università dell'Ontario (OUAC). La domanda sarà resa disponibile nell'ottobre 2018. Il termine raccomandato per candidarsi per l'anno accademico 2019/2020 è il 1 febbraio 2019. Le domande ricevute dopo il 1 febbraio 2019 saranno considerate permessi spaziali e alcuni programmi potrebbero non accettare richieste dopo la scadenza del 1 febbraio 2019.
  4. Invia il tuo portfolio (per l'ammissione ai programmi BFA, BDes): tutti i candidati sono tenuti a presentare un portfolio digitale online tramite SlideRoom. La maggior parte delle presentazioni di portfolio sono riviste a febbraio di ogni anno. Riceverai una notifica di tutte le date e le scadenze e ti verranno fornite le istruzioni per inviare il tuo portfolio via e-mail dopo la tua richiesta.
    • O
    • Invia il tuo campione di scrittura (per l'ammissione al BA in Visual and Critical Studies): Ti verrà inviato via email l'argomento per il campione di scrittura dopo che la tua domanda è stata elaborata.
  5. Attendi la tua offerta condizionale di ammissione: tutte le offerte sono subordinate al completamento del processo di ammissione (rispettando i requisiti accademici e inviando i documenti necessari).
  6. Rispondete alla vostra offerta di ammissione: dopo aver risposto alla vostra offerta di ammissione tramite OUAC, OCAD U sarà informata elettronicamente di aver accettato la vostra offerta di ammissione. OCAD U ti invierà una corrispondenza (via email) che includerà date importanti, scadenze e informazioni sulla registrazione online. Dovrai versare un deposito non rimborsabile di $ 500 per assicurarti il posto presso OCAD U.
  7. Pianifica il tuo anno: assicurati di disporre delle risorse finanziarie necessarie per lezioni, tasse, forniture e spese di soggiorno. Organizzare l'alloggio se necessario. Partecipa ai nostri programmi di orientamento estivo e registrati per le tue lezioni online.
  8. Ci vediamo a settembre!
Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

Founded in 1876, OCAD U is dedicated to art and design education, practice and research and to knowledge and invention across a wide range of disciplines. OCAD U continuously builds on its traditional ... Ulteriori informazioni

Founded in 1876, OCAD U is dedicated to art and design education, practice and research and to knowledge and invention across a wide range of disciplines. OCAD U continuously builds on its traditional, studio-based strengths, adding new approaches to learning that champion cross-disciplinary practice, collaboration and the integration of emerging technologies. In the Age of Imagination, members of the OCAD U community are uniquely qualified to act as catalysts for the next advances in culture, technology, and quality of life for all Canadians. Leggi meno