Bachelor of Science (Honours) in Intelligenza artificiale e tecnologie educative
The Education University of Hong Kong
Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
HKD 140.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* studenti locali: HK$ 42.100 all'anno | studenti non locali*: HK$140.000 all'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il programma è progettato per affrontare le sfide della trasformazione educativa guidata dalla quarta rivoluzione industriale e per soddisfare le esigenze della società di professionisti qualificati nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia educativa per supportare lo sviluppo futuro delle scuole, dell'istruzione terziaria, del governo e dei settori aziendali.
Periodo normale di studio
- 4 anni (per l'ingresso anno 1)
- 2 anni (per l'ammissione all'ultimo anno)
Obiettivi del programma
Il programma mira a:
- fornire agli studenti le conoscenze e le competenze fondamentali nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia educativa;
- sviluppare la capacità degli studenti nell'applicare la conoscenza dell'intelligenza artificiale e della tecnologia educativa appropriate all'insegnamento e all'apprendimento;
- sviluppare le capacità degli studenti nell'uso di metodi appropriati di intelligenza artificiale e tecnologia educativa per affrontare e risolvere problemi del mondo reale in contesti educativi; e
- dotare gli studenti della capacità di condurre e valutare progetti educativi supportati dall'uso etico dell'intelligenza artificiale e della tecnologia educativa.
Risultati di apprendimento previsti dal programma (PILO)
Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti saranno in grado di:
PILO1: dimostrare la conoscenza e la comprensione di concetti e strumenti nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia educativa;
PILO2: applicare la conoscenza dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie educative adeguate all'insegnamento e all'apprendimento;
PILO3: identificare, formulare e affrontare i problemi educativi utilizzando metodi appropriati di intelligenza artificiale e tecnologia educativa nella pratica; e
PILO4: progettare, implementare e valutare l'uso etico dell'intelligenza artificiale e della tecnologia educativa in un progetto educativo per soddisfare le esigenze desiderate.
Struttura del programma
Per i partecipanti all'anno 1
Maggiore
- Principali punti di credito Core 39
- Elezioni principali 6 punti di credito
- Corso Interdisciplinare Maggiore 3 crediti
- Stage 6 crediti
Progetto dell'ultimo anno
- Honors Project / Capstone Project 6 punti di credito
elettivi
- Minori o Second Major 30 punti di credito
Istruzione generale 22 punti di credito
- Corso Base
- Apprendimento esperienziale
- Corsi di ampiezza GE
- Portafoglio elettronico di Ateneo
Miglioramento linguistico 9 punti di credito
Totale: 121 punti di credito
Per i partecipanti all'ultimo anno
Maggiore
- Principali punti di credito Core 18
- Elezioni principali 6 punti di credito
- Corso Interdisciplinare Maggiore 3 crediti
- Stage 6 crediti
Progetto dell'ultimo anno
- Honors Project / Capstone Project 6 punti di credito
elettivi
- Minori 15 punti di credito
Istruzione generale 22 punti di credito
- Corso di approfondimento / Apprendimento esperienziale
- Portafoglio elettronico di Ateneo
Totale: 60 punti di credito
Nota: le lezioni si terranno nel campus di Tai Po e nel centro studi Tseung Kwan O / Centro studi satellite Kowloon Tong / Centro sportivo come deciso dall'Università.
Studi principali
I principali corsi di base forniscono agli studenti una solida base sull'intelligenza artificiale e sulla tecnologia educativa e li aiutano a capire come applicare le loro conoscenze in contesti educativi. I principali corsi opzionali offrono agli studenti la flessibilità di selezionare corsi di intelligenza artificiale e tecnologia educativa per soddisfare i loro interessi e le loro esigenze. Il principale corso interdisciplinare è progettato per coinvolgere gli studenti nella comprensione dei concetti e delle teorie alla base dell'uso delle tecnologie educative nell'apprendimento e nella valutazione delle lingue da prospettive interdisciplinari.
Elenco dei principali corsi
Nucleo Maggiore
- Introduzione alla tecnologia educativa
- Calcolo
- Introduzione alla programmazione e risoluzione dei problemi
- Fondamenti delle reti neurali
- Strutture dati e algoritmi per il data mining
- Introduzione alla probabilità e alla statistica
- Introduzione all'elaborazione del linguaggio naturale
- Intelligenza artificiale e apprendimento automatico nell'istruzione
- Tecnologie in STEM e AI Education
- Giochi digitali e apprendimento in contesti educativi
- Apprendimento profondo per la visione artificiale e l'istruzione
- Robotica applicata con applicazioni all'educazione speciale
- Progettazione di attività STEM con ingegneria e matematica integrate
Principali elettivi
- Curriculum e valutazione potenziati dalla tecnologia educativa
- Programmazione pratica per l'intelligenza artificiale
- Progettazione 3D assistita da computer e tecnologie di stampa
- Progettare attività STEM con scienze e tecnologie integrate
- Progettazione e sviluppo di applicazioni mobili
- Applicazioni di database Web per l'analisi dei dati
Corso Interdisciplinare Maggiore
- Tecnologie emergenti per l'apprendimento e la valutazione delle lingue
tirocinio
Il tirocinio fornisce agli studenti esperienze pratiche e contesti per integrare e applicare le loro conoscenze e abilità di AI e tecnologia educativa sul posto di lavoro. Gli studenti sono tenuti a completare uno stage in un'organizzazione o azienda pertinente relativa all'intelligenza artificiale e alla tecnologia educativa, dove possono coltivare ulteriormente le competenze e le conoscenze sviluppate nel programma. Devono lavorare a tempo pieno e completare circa 200 ore lavorative di servizio per un'organizzazione assegnata. Per fornire agli studenti i concetti e le abilità di base richiesti in un ambiente di lavoro, saranno condotti workshop pre-tirocinio. Gli studenti sono tenuti a formulare un programma di lavoro che deve essere concordato sia dall'organizzazione del tirocinio che dal coordinatore del tirocinio di EdUHK prima dell'inizio del tirocinio.
Progetto dell'ultimo anno
Il progetto dell'anno finale (FYP) comprende due corsi:
- Honours Project I / Capstone Project I: metodi e proposte di ricerca
- Honors Project II: Rapporto di ricerca / Capstone Project II: Output del progetto
L'FYP si concentra sull'esposizione degli studenti alle conoscenze e alle abilità essenziali per condurre progetti di ricerca o capstone.
Elettivi / Minori
Dal dominio elettivi/minori, gli studenti possono seguire liberamente i corsi offerti da qualsiasi dipartimento accademico dell'Università in base alle proprie aspirazioni e interessi di carriera. Minori come Coding, Design and Technology, Creativity e STEM/STEAM e Design of STEM Lessons sono relativi al programma, i dettagli saranno disponibili dopo l'ammissione al programma.
Educazione generale
Dal dominio dell'istruzione generale, gli studenti possono ampliare il loro orizzonte intellettuale creando connessioni tra le diverse aree della conoscenza e tra i loro studi formali e la vita al di fuori della classe e rafforzando la loro capacità di pensare in modo sano e di buon giudizio.
Miglioramento del linguaggio
Gli studenti del programma dovrebbero sviluppare la capacità di comunicare efficacemente in inglese e cinese (compreso Putonghua). Per aiutarli a raggiungere questo obiettivo, il Center for Language in Education (CLE) offrirà un pacchetto completo di attività di potenziamento linguistico obbligatorie e non obbligatorie, che comprendono due corsi di inglese da 3 cp e uno da 3 cp. Corso di cinese.
Mezzo di istruzione
Il programma sarà condotto principalmente in inglese. Tutti i corsi principali saranno tenuti in inglese. Per alcuni corsi non principali, Putonghua o cantonese saranno adottati come mezzo di insegnamento quando la lingua è considerata più efficace per l'insegnamento.
Prospettive di carriera/Qualifiche professionali
Questo programma prepara i laureati ad essere in grado di assumere posizioni tecniche e di supporto (ad esempio programmatore di computer, data scientist, tecnico IT, sviluppatore di software, progettista di risorse di e-learning, supporto per la tecnologia educativa, nonché assistente didattico nelle scuole, editoria, comunità e servizi sociali, organizzazioni governative e non governative), con la possibilità di progredire ulteriormente a posizioni di rilievo come analista di sistemi e responsabile della tecnologia educativa. I laureati possono anche proseguire gli studi post-laurea nel campo dell'intelligenza artificiale, dell'istruzione o della tecnologia dell'informazione.
Poiché l'anno accademico 2022/23 è l'inizio del triennio 2022/23 - 2024/25 per il quale l'assegnazione dei posti finanziati dall'UGC è ancora soggetta all'approvazione del Governo, il numero dei posti di ammissione è puramente indicativo e soggetto a modifiche o conferma.
Disclaimer
È stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito Web siano corrette. Di volta in volta possono essere apportate modifiche a qualsiasi aspetto dei programmi a causa di circostanze imprevedibili al di fuori del nostro controllo e l'Università si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi informazione contenuta in questo sito Web senza preavviso. L'Università non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da qualsiasi uso o uso improprio o affidamento su qualsiasi informazione contenuta in questo sito web.
Qualsiasi aspetto del corso e dell'offerta formativa (inclusi, a titolo esemplificativo, il contenuto del corso e le modalità di insegnamento del corso) può essere soggetto a modifiche in qualsiasi momento a discrezione dell'Università. Fermo restando il diritto dell'Ateneo di modificare il corso e la sua offerta formativa, si prevede che possano essere necessarie modifiche a causa di fattori quali personale, livelli di iscrizione, disposizioni logistiche e cambiamenti curriculari.
Galleria
Curriculum
Struttura del programma
Dominio | Punti di credito (cps) |
Anno 1 Ammissioni | |
Principale | |
Nucleo Maggiore | 36 |
Elettivi maggiori | 6 |
Nota sul corso di base interfacoltà(2) | 3 |
Grande corso interdisciplinare | 3 |
tirocinio | 6 |
Progetto dell'ultimo anno | |
Progetto di lode / Progetto Capstone | 6 |
Seconda nota maggiore(3) / Minore(i) / Elettivi | 30 |
Educazione generale | 22 |
Miglioramento del linguaggio | 9 |
Totale: | 121 |
Appunti:
(1) Le lezioni si terranno presso il Tai Po Campus e il Tseung Kwan O Study Center / Kowloon Tong Satellite Study Center / Sports Center come deciso dall'Università.
(2) Solo per le ammissioni al primo anno: gli studenti ammessi a questo programma a partire dalla coorte 2023/24 sono tenuti a visitare la Greater Bay Area (GBA) per un breve viaggio (ad es. Viaggio di 1 giorno o 2 giorni di 1 notte) al fine di completare il corso di base interfacoltà. Sebbene il viaggio GBA sia fortemente sovvenzionato, gli studenti sono comunque tenuti a contribuire con il 18% del costo stimato del viaggio ("contributo studentesco"), mentre l'intrattenimento personale, le spese per i pasti, la quota del documento di viaggio e le spese assicurative personali non saranno sostenute. Il costo stimato del viaggio GBA per gli studenti ammessi alla coorte 2023/24 non è ancora disponibile in quanto soggetto a una serie di fattori quali modifiche del costo del viaggio GBA a seguito dell'inflazione, durata del viaggio, spese di viaggio , il tasso di cambio, ecc. L'importo esatto del contributo studentesco non è quindi disponibile.
Le informazioni sopra elencate sono provvisorie e soggette a modifiche.
Esito del programma
Risultati di apprendimento previsti dal programma (PILO)
Al completamento con successo del programma, gli studenti saranno in grado di:
PILOTA 1 : | dimostrare la conoscenza e la comprensione di concetti e strumenti nell'intelligenza artificiale e nella tecnologia educativa; |
PILOTA 2 : | applicare la conoscenza dell'intelligenza artificiale e della tecnologia educativa adeguata all'insegnamento e all'apprendimento; |
PILOTA 3 : | identificare, formulare e affrontare i problemi educativi utilizzando metodi appropriati di intelligenza artificiale e tecnologia educativa nella pratica; e |
PILOTA 4 : | progettare, implementare e valutare l'uso etico dell'intelligenza artificiale e della tecnologia educativa in un progetto educativo per soddisfare le esigenze desiderate. |
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera/Qualifiche professionali
Questo programma prepara i laureati ad essere in grado di assumere posizioni tecniche e di supporto (ad esempio programmatore di computer, data scientist, tecnico IT, sviluppatore di software, progettista di risorse di e-learning, supporto tecnologico educativo, nonché assistente didattico nelle scuole, editoria, comunità e servizi sociali, organizzazioni governative e non governative), con la possibilità di progredire ulteriormente a posizioni senior come analista di sistemi e responsabile della tecnologia educativa. I laureati possono anche proseguire gli studi post-laurea nel campo dell'intelligenza artificiale, dell'istruzione o della tecnologia dell'informazione.
Le informazioni sopra elencate sono provvisorie e soggette a modifiche.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea triennale in Educazione e Apprendimento Digitale
- Lincoln, Regno Unito