Corso di laurea in ingegneria elettrica

Ajman University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in ingegneria elettrica

Ajman University

La missione del Dipartimento EE

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica si propone di fornire ai propri studenti un'educazione di ingegneria elettrica di alta qualità concentrandosi sullo sviluppo delle loro abilità tecniche e generiche in modo che siano ben qualificati per un impiego retribuito in una disciplina di ingegneria elettrica e possano contribuire efficacemente all'avanzamento di la comunità. Ha anche lo scopo di promuovere la ricerca e l'impegno della comunità e preparare i suoi studenti per gli studi universitari in ingegneria elettrica.

Il programma di ingegneria elettrica

Il programma di Ingegneria Elettrica offerto dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica è appropriato per la missione dell'Università e la sua progettazione e composizione, così come la consegna e la valutazione dei risultati di apprendimento, sono conformi alle norme accademiche internazionali.

Esiste un regolare processo di valutazione e valutazione e i risultati di tale valutazione vengono regolarmente utilizzati per il miglioramento continuo del programma. I risultati dell'apprendimento del programma sono appropriati al livello delle qualifiche rilasciate e sono coerenti con il Quadro delle qualifiche degli EAU (QFEmirates).

Il programma EE richiede un totale di 142 ore di credito per la laurea. Ciò include 3 ore di credito per 12 settimane di tirocinio pratico (tirocinio) in organizzazioni di ingegneria precedute da 2 settimane di formazione interna intensiva presso il College of Engineering. Le restanti 139 ore di credito di corsi sono distribuiti su 8 semestri completi e un semestre estivo.

Di conseguenza, uno studente può completare tutti i requisiti per la laurea in un periodo di quattro anni. Per la laurea, uno studente deve avere un GPA cumulativo di almeno 2,0.

A seconda della concentrazione scelta, gli studenti ottengono i gradi come segue:

  • Laurea in ingegneria elettrica (elettronica e comunicazione)
  • Laurea in ingegneria elettrica (Strumentazione e controllo)
  • Laurea in ingegneria elettrica (energia elettrica e fonti rinnovabili).

I primi tre anni del piano di studi saranno esattamente gli stessi di quelli di altre concentrazioni e solo nell'ultimo (quarto) anno, gli studenti seguiranno diversi corsi di specializzazione.

Obiettivi del programma

Gli obiettivi del programma EE, indicati anche come obiettivi educativi del programma (PEO), sono indicati di seguito.

I laureati del programma EE devono essere:

1. Contribuire a individui produttivi, membri del team e leader nella professione di elettrotecnico.

2. Aggiornamento e adattamento delle loro conoscenze e abilità nel loro campo principale e discipline associate.

3. Coinvolgere la comunità a tutti i livelli in modo etico e professionale.

4. Inseguendo studi universitari in ingegneria elettrica e campi correlati sia all'interno che all'esterno degli Emirati Arabi Uniti.

Risultati del programma (PO)

I risultati del programma (PO) sono indicati anche come risultati degli studenti (SO). Per combinare entrambe le terminologie, questi risultati possono anche essere indicati come esiti studente / programma.

Il programma EE ha 12 risultati del programma, indicati come da A a L, come indicato di seguito. (A) la capacità di applicare la conoscenza della matematica, della scienza e dell'ingegneria (B) la capacità di progettare e condurre esperimenti, nonché di analizzare e interpretare i dati (C) la capacità di progettare un sistema, componente o processo per soddisfare esigenze desiderate all'interno di vincoli realistici come economico, ambientale, sociale, politico, etico, salute e sicurezza, producibilità e sostenibilità (D) la capacità di funzionare in team multidisciplinari (E) la capacità di identificare, formulare e risolvere problemi di ingegneria ( F) una comprensione della responsabilità professionale ed etica (G) la capacità di comunicare in modo efficace (H) l'ampia formazione necessaria per comprendere l'impatto della soluzione ingegneristica in un contesto globale, economico, ambientale e sociale (I) un riconoscimento del bisogno per, e la capacità di impegnarsi nella formazione permanente (J) una conoscenza dei problemi contemporanei (K) la capacità di usare le tecniche, le abilità e i moderni strumenti di ingegneria necessari per la pratica ingegneristica (L) a n capacità di dimostrare una vasta conoscenza nel campo dell'ingegneria elettrica e delle conoscenze specialistiche nella concentrazione scelta.

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione alla specializzazione in ingegneria elettrica richiede un certificato di scuola secondaria degli Emirati Arabi Uniti (scienza maggiore) o il suo equivalente con un grado minimo del 70%. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla politica di ammissioni universitarie.

Opportunità di carriera

I laureati dell'ingegneria elettrica perseguono carriere in una vasta gamma di industrie e servizi, tra cui industrie elettroniche e informatiche, impianti di produzione industriale, sistemi di controllo della sicurezza, società di automazione della progettazione, società di progettazione e sviluppo di prodotti, importanti società di servizi per apparecchi elettronici, telefoni cellulari industria, industria della comunicazione digitale e della rete, servizi televisivi e radiofonici, società di telecomunicazione, società di generazione di energia elettrica, servizi di distribuzione di energia elettrica e società di progettazione di sistemi di energia rinnovabile.

Requisiti di laurea

La laurea triennale è conferita al compimento di quanto segue:

  • Completamento con successo di tutti i corsi del programma (139 ore di credito)
  • Completamento con successo di 2 settimane di formazione interna e 12 settimane di formazione esterna presso società di ingegneria (3 ore di credito)
  • Il CGPA medio dei punti di punteggio cumulativi è almeno di 2,0

Requisiti di laurea

Il B.Sc. laurea in ingegneria elettrica richiede il completamento di 139 Cr. Ore di corsi, distribuiti secondo il seguente piano, più 3 ore di credito di tirocinio o stage (totale di 142 ore di credito)

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 26, 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,300 AED
Information
Deadline
Locations
Emirati Arabi Uniti - Ajman, Ajman
Data d'inizio : Agosto 26, 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 26, 2018
Emirati Arabi Uniti - Ajman, Ajman
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info