bsc in programma internazionale nelle scienze della vita

Université Pierre et Marie Curie (UPMC)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

bsc in programma internazionale nelle scienze della vita

Université Pierre et Marie Curie (UPMC)

Laurea in programma internazionale in Scienze della Vita

&nbsp

Questo programma offre agli studenti la possibilità di perseguire il secondo semestre L3 (S6) presso l'Università di Montreal. Assicurando un corso pedagogico (in francese) simile a quello offerto a UPMC, il programma permette agli studenti di sperimentare con facilità la mobilità internazionale, per scoprire nuovi metodi di lavoro o di estendere il semestre con uno stage in laboratori di ricerca in Canada. Il programma permette inoltre agli studenti di migliorare il loro corso pedagogico in un campo di interesse personale nei confronti di preparare al meglio il loro padrone in arrivo.

&nbsp

Questo programma internazionale è costruito di corsi dal grado Life Science Bachelor 's.

&nbsp

L'oggettività e del grado di questa laurea è quello di permettere agli studenti di acquisire solide conoscenze scientifiche per una reale comprensione delle cose viventi.Ciò comporta anche l'insegnamento della biologia e l'organizzazione generale dei regni animale e vegetale, nonché il funzionamento degli organismi, dal livello molecolare a sistemi biologici integrati. L'insegnamento è progettato per combinare i concetti fondamentali di insegnamento e di strumenti metodologici. Il più spesso possibile, temi di attualità nel campo della ricerca e le sue applicazioni sono presentati. Gli obiettivi includono anche dimostrare che la comprensione del mondo vivente viene fatto attraverso un approccio multidisciplinare, dando agli studenti gli strumenti ei concetti che permetteranno loro di effettuare valutazioni diagnostiche e stabilire misure correttive in tutti i campi della biologia e lo sviluppo di analisi critica delle preoccupazioni di la società in relazione alla biologia (clonazione, gli OGM, salute, ambiente).

&nbsp

&nbsp

Competenza

Abilità nella disciplina

&nbsp

  • essere in grado di creare una strategia sperimentale in risposta a un problema biologico
  • saper utilizzare e adattare gli strumenti analitici e di trattamento dei dati in diversi campi della biologia
  • essere in grado di utilizzare strumenti di studio della biologia, tra cui bioinformatica e tool di analisi statistica

&nbsp

Competenze generali

sapere come:

  • leggere e commentare testi scientifici in lingua inglese
  • ricercare e raccogliere informazioni e verificare che
  • condurre una ricerca bibliografica in relazione ad un tema scientifico
  • definire uno studio scientifico e presentarla in forma scritta e verbale
  • trasmettere conoscenze scientifiche
  • lavorare come una squadra

&nbsp

Opportunità


Ulteriori studi

- Bachelor professionale 's, in particolare, l'UPMC ' s nel settore biotecnologico: LPC coder, biohygienics, LiQual, scapolo sicurezza alimentare e una laurea 's delle risorse idriche e della qualità dell'ambiente.

- Entrata in terzo anno sul concorso o le domande alle scuole di ingegneria, facoltà di medicina veterinaria, le scuole commerciali, la Écoles Normales supérieures (ENS).

- I concorsi per le posizioni di servizio civile (categorie A e B).

- Dopo il terzo anno convalidato, formazione continua con la scienza e la tecnologia di laurea magistrale in biologia molecolare e cellulare, la fisiologia e integrativo
biologia, scienze dell'universo, ambiente, ecologia.

- I concorsi per l'assunzione di insegnanti di scuola elementare, gli insegnanti certificati e gli insegnanti che hanno superato l'esame * Agrégation.


Prospettive di carriera

Questo porta a grandi e posti di lavoro tecnico di gestione tecnica nel settore alimentare, la salute e farmaceutico, tutela ambientale, chimica, cosmetologia, profumo, occupazioni biotecnologia (produzione, imballaggio, testing, qualità, marketing). Si può portare l'insegnamento, lavori come ingegneri o tecnici di polizia, e le occupazioni in previsione tecnologica e della informazione scientifica e tecnica.

Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info