bsc - laurea in scienze della terra

Université Pierre et Marie Curie (UPMC)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

bsc - laurea in scienze della terra

Université Pierre et Marie Curie (UPMC)

Laurea - Corso di Scienze della Terra

&nbsp

Le aree tematiche di scienze della terra fornisce insegnamento generale nei campi delle scienze della Terra, l'universo e l'ambiente, incentrate su basi multi-disciplinari acquisite nel programma BGPC (biologia, geologia, fisica, chimica) del ciclo di integrazione (prima anno di licenza) a UPMC. L'insegnamento in scienze della terra a livelli L2 e L3 corrispondono alle conoscenze fondamentali - sia teorico che pratico - nella disciplina.

L'obiettivo è quello di dare agli studenti una formazione che unisce le osservazioni e le misure di terra, esperimenti e modelli, mentre l'integrazione di tutte le professioni del settore: geologia, paleontologia, geofisica, geochimica, idrologia, geotecnica.

L'opzione geotecnica in collaborazione con il Conservatorio nazionale delle arti e delle professioni è la specializzazione in L3.

&nbsp

&nbsp

Opportunità

Ulteriori studi

Laurea in scienze dell'universo dell'ambiente.

&nbsp

Integrazione professionale

Una partnership con il conservatorio nazionale per le arti e le professioni apre la strada a livelli professionali master. Una licenza professionale in idrologia (acqua, risorse di qualità e l'ambiente) è disponibile dal 2007 (entrata a livello di L3). Gli studenti che hanno questa licenza può anche inserire una carriera di insegnamento (scuola elementare gli insegnanti, insegnanti di scuola secondaria).

&nbsp

&nbsp

Organizzazione

L'area oggetto di scienze della terra offre TU che consentono un ampio ambito di applicazione di scelta nell'organizzazione del vostro programma di studio.

Livello L2

Nozioni di base di tettonica e cartografia, paleontologia, mineralogia, stratigrafia, geofisica, geochimica, matematica e statistica applicata alle scienze della terra, tirocinio campo, ecc

Livello L3

Ambienti Introduzione alla idrologia, sedimentologia e sedimentarie, geofisica e fisica delle rocce, la scienza informatica applicata alle scienze della terra, della superficie geochimica, geologia della Francia, petrologia, tirocini sul campo e programmi di geotecnica (elementi di geotecnica 1 e 2).

&nbsp


Well-pubblico cui sono destinate

L'area oggetto di scienze della terra è aperto agli studenti:

- Che stanno cercando di essere addestrati per le professioni legate alle scienze della Terra e l'ambiente

- Vuole lavorare in professioni legate all'insegnamento delle scienze della vita, la Terra e l'universo e che desiderano fare un programma di studio che li prepara per gli esami di insegnamento competitivi

Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info