Corso Di Laurea In Arti Liberali Internazionali: Le Arti Dello Spettacolo

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso Di Laurea In Arti Liberali Internazionali: Le Arti Dello Spettacolo

International College of Liberal Arts - Yamanashi Gakuin University

Corso di laurea in arti liberali internazionali: Performing Arts

Occidentale Film & Teatro

Questo corso serve come introduzione alle tradizioni teoriche, sociali e artistiche, che sono la chiave per una comprensione delle arti drammatiche del palcoscenico e dello schermo occidentale. Esso permetterà agli studenti l'accesso a una vasta gamma di attività, attraverso i secoli, mentre incoraggiandoli a riflettere su tale materiale come parte di una più grande, comprensione globale dell'arte occidentale / società in generale.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) individuare i termini chiave, persone e tradizioni che sono importanti nella storia del teatro e film-making in Occidente, (ii) sanno come accedere e leggere primaria fonti di adottare una prospettiva critica sulla performing art, identificare le preoccupazioni e le intenzioni di fonti secondarie, e sviluppare la consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come il cinema e il teatro è sia un costrutto artistico e sociale, portando messaggi che vanno oltre il proprio tempo o di luogo, (iv) impegnarsi a fondo per iscritto i momenti chiave nella storia dell'arte proponendo un argomento e svilupparla in modo chiaro e coerente, e (v) imparare come articolare e perfezionare idee in discussioni e presentazioni.

Japanese Film & Teatro

Questo corso serve come introduzione alle tradizioni teoriche, sociali e artistiche, che sono la chiave per una comprensione delle arti drammatiche del palcoscenico e dello schermo giapponese. Esso permetterà agli studenti l'accesso a una vasta gamma di attività, attraverso i secoli, mentre incoraggiandoli a riflettere su tale materiale come parte di una più grande, comprensione globale dell'arte / società giapponese.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) individuare i termini chiave, persone e tradizioni che sono importanti nella storia del teatro giapponese e film-making, (ii) sanno come accedere e leggere fonti primarie per adottare una prospettiva critica sulla performing art, individuare le preoccupazioni e le intenzioni di fonti secondarie, e sviluppare una consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come il cinema e il teatro è sia un costrutto artistico e sociale, portando messaggi che vanno oltre il proprio tempo o di luogo, (iv) impegnarsi a fondo per iscritto i momenti chiave nella storia dell'arte proponendo un argomento e svilupparla in modo chiaro e coerente, e (v) imparare come articolare e perfezionare le idee in dibattiti e presentazioni.

Manga & Anime Studi

Questo corso serve come introduzione alla storia, impatto sociale e tradizioni artistiche, che sono la chiave per la comprensione del ruolo importante delle anime e manga nella storia moderna giapponese. Sarà introdurre gli studenti ai giocatori chiave nella storia dello sviluppo della cultura mediatica popolare giapponese, e dare loro l'opportunità di impegnarsi direttamente con i processi di produzione, così come esplorare le caratteristiche uniche di esportazione culturale più visibile del Giappone.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) individuare i termini chiave, persone e tradizioni che sono importanti nella storia della cultura dei media visiva giapponese, (ii) sanno come accedere e leggere fonti primarie di adottare un prospettiva critica sulla cultura popolare giapponese, individuare le preoccupazioni e le intenzioni di fonti secondarie, e sviluppare una consapevolezza dei diversi approcci per dare un senso a tale arte, (iii) capire come fumetto e l'animazione sono legati in altre forme di cultura, e rappresentano più di i media usa e getta dei giovani, (iv) impegnarsi a fondo per iscritto momenti chiave nella storia della cultura popolare giapponese proponendo un argomento e svilupparla in modo chiaro e coerente, e (v) imparare come articolare e perfezionare le idee in dibattiti e presentazioni.

storia del cinema

Questo corso serve come un'esplorazione approfondita dei giocatori chiave, l'economia, impatto sociale e vari generi che sono fondamentali per la comprensione della storia del cinema come forma di performing art. Aiuterà gli studenti che hanno una certa conoscenza della materia sfondo, per vedere l'arte dello schermo da una varietà di contesti diversi, e dimostrare che la storia del 'grande schermo' è anche la più grande eredità all'umanità del 20 ° secolo .

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) applicare precedentemente acquisito la comprensione del film come un oggetto storico di una più ampia? più globale? campo di applicazione, (ii) hanno sviluppato la capacità di analizzare pellicola direttamente, così come fonti primarie su pellicola e di esprimere un punto di vista raffinata sulle preoccupazioni e le intenzioni dei diversi cineasti / film-consumatori, (iii) capire come film era / è legato nella storia del 20 ° secolo, e come tali mezzi hanno aiutato / aiuta plasmare il nostro punto di vista di una società sempre più globale, (iv) essere in grado di produrre una critica dettagliata di un periodo, genere, contesto e / o direttore sociali specificato, e (v) affinare le proprie capacità di presentazione ulteriormente attraverso una discussione aperta e il dibattito formale all'interno della classe.

Teatro tradizionale giapponese

Questo corso serve come un'esplorazione approfondita delle persone chiave, la politica, l'impatto sociale e le varie forme che sono la chiave per la comprensione della storia del teatro come forma di performing art nella storia del Giappone. Aiuterà gli studenti che hanno una certa conoscenza della materia sfondo, per vedere le arti sceniche giapponesi da una varietà di contesti diversi, e dimostrare che la storia del teatro in questo paese è radicata in una potente forma, anche mistica nel timore di il Kami.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) applicare precedentemente acquisita conoscenza del teatro come un oggetto storico per una comprensione delle forme chiave dell'arte (Kabuki, Noh, Bunraku, Kagura, ecc), (ii ) hanno sviluppato la capacità di analizzare le arti del teatro direttamente, così come fonti primarie sul palco ed esprimere un punto di vista raffinata sulle preoccupazioni e le intenzioni dei diversi drammaturghi / attori, (iii) capire come il palco giapponese era / è legato nella storia del paese, e come tale materiale aiutato / aiuta a modellare il nostro punto di vista del Giappone come nazione, (iv) essere in grado di produrre una critica dettagliata di un determinato periodo, genere, contesto sociale e / o attori, e (v) Perfeziona le loro capacità di presentazione ulteriormente attraverso una discussione aperta e le prestazioni formale ai class.v

Comparativi Theater Estetica

Questo corso avanzato permetterà agli studenti di esplorare, in profondità, le opere di alcuni tra i più grandi menti della scena classica, sia in Giappone che in Occidente. Principalmente questo corso è dedicato all'estetica del teatro (disegno, costume, spettacolo, musica, ecc), ma affronta anche la cornice sociale e politico in cui è stato posto l'arte, come un modo per dimostrare il modo in cui si sviluppa tutta l'arte come risposta alle preoccupazioni della nostra vita.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) di riconoscere, comprendere ed essere in grado di spiegare i simboli e il significato di diversi tradizioni teatrali differenti, (ii) hanno ulteriormente perfezionato la capacità di analizzare arti del teatro direttamente ed essere in grado di presentare pareri raffinati sul intento di maestri come Zeami e Shakespeare, (iii) comprendere come la bellezza di un dato 'fase nazionale' è stata / è legato in l'estetica di più di una semplice in sé, ma era / è un'estensione di un collettivo 'carattere' in cui le voci di molti può essere ascoltato, fino ad oggi, (iv) essere in grado di produrre una tesi completa e critica sulla loro forma di teatro prescelto, e (v) affinare le loro capacità di presentazione ulteriormente attraverso una discussione aperta e il dibattito all'interno della classe impugnata.

Seminario (Arti dello spettacolo)

Il ruolo del seminario è quello di sostenere il completamento del progetto di laurea di ricerca (GRP), un requisito di laurea per tutti gli studenti. In questo seminario vedremo il tema che ogni studente ha scelto per il programma di scrittura-across-Curriculum (WAC), su cui la vetroresina si basa, attraverso la lente di teorie, paradigmi e concetti dal campo delle Arti dello Spettacolo. Gli studenti si alterneranno che presentano le loro ricerche nelle diverse fasi del loro sviluppo tesi. I loro coetanei, sotto la supervisione dell'istruttore seminario, saranno discutere e criticare ogni presentazione per dare i presentatori un'opportunità per affinare la propria tesi. Attraverso tali interazioni coetanei impareranno a evitare problemi con i propri progetti.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti avranno: (i) ha analizzato un importante problema mondiale dal punto di vista critico d'arte, (ii) hanno condotto ad un alto livello di competenza proprio progetto di ricerca, e (iii) scritto uno di alta qualità tesi di laurea nel loro settore prescelto.

Workshop: Agire I

Questo corso esplora i principi di Stanislavskij-based e il dramma metodo per sviluppare una conoscenza di base sui fondamenti della recitazione. Il corso utilizzerà voce, della parola e esercizi fisici, l'improvvisazione, il testo di analisi / sottotesto e lavoro di scena a sviluppare un senso di auto-consapevolezza, spontaneità veritiera, e la capacità di "parlare e ascoltare" con gli altri sul palco all'interno di specifiche circostanze teatrali . Le competenze interdisciplinari di pensiero critico e di analisi, comunicazione, economia di espressione e di movimento, e orientato al dettaglio di osservazione si fonderanno nel mondo creativo e fantasioso del palco. Gli studenti potranno esplorare personaggi e scene casi, come previsto dallo status socio-economico, culturale / fattori politici, le tattiche, gli obiettivi, gli ostacoli e stile. Utilizzando attenzione e concentrazione esercizi e giochi, gli studenti impareranno a svolgere semplicemente e onestamente, da solo e con gli altri attori.

Obiettivi

Al termine di questo corso, si sarà in grado di (i) analizzare determinate circostanze di un personaggio all'interno di uno script per preparare obiettivi giocabili e gli attributi, (ii) costruire la fiducia, la facilità e la fiducia l'esecuzione e parlare di fronte agli altri, e (iii ) acquisire nuove prospettive per effettuare i collegamenti tra i ruoli agito (carattere, argomento) e proprio campo accademico di uno e studi.

Workshop: Acting II

Questa classe è stato progettato per gli studenti con un interesse profondo per la recitazione, e si concentrerà su monologhi e le tecniche di audizione. Noi preparare gli studenti per un provino e di agire solo sul palco per la preparazione e le prove di due contrastanti monologhi classici e contemporanei. Gli studenti potranno esplorare testi comici e drammatici e analizzare le situazioni di carattere e di script utilizzando tecniche stabilite da Stanislavskij. Gli studenti potranno partecipare a giochi teatrali ed esercizi che si aprono l'attore creativo e fisicamente, e formare il corpo, la mente e la voce. Lavoreremo anche su solista e due persone audizioni freddo-lettura.

Obiettivi

Al termine di questo corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di: (i) fornire istantaneamente le prestazioni efficaci e viscerali di due monologhi contrastanti in entrambi gli stili classici e contemporanei, (ii) di leggere e comprendere il testo e sottotesto in uno script e analizzare le situazioni date (chi, quando, dove, perché, cosa e come) necessari per delineazione personaggio completo, e utilizzare il "what-if" filosofia per arrivare ad un personaggio giocabile e credibile, (iii) imparare a comportarsi in modo professionale e con fiducia nella scenario audizione di serie, (iv) si presentano con fiducia vocale e la facilità fisica in arene parlare o conferenza pubblica, e (v) formulare e comunicare le idee in modo critico, creativo e accademico tra coetanei.

Workshop: Dirigere

Questo corso dà l'esperienza hands-on dirigere opere teatrali basate su principi Stanislavskian di creare una vera e propria performance psicologicamente. Il corso introdurrà l'analisi di script, tra cui temi, immagini, fattori storici / politici / socio-economici e caratteri. Lavoreremo per formulare la visione e il concetto di mondo del regista e di esplorare la composizione palco e picturization in modo viscerale ed emozionante. Gli studenti, come direttori, acquisiranno esperienza in esecuzione audizioni, la fusione e l'esecuzione di prove e acquisiranno il vocabolario necessario per lavorare con gli attori. Gli studenti presenteranno un gioco 10 minuti sotto la propria direzione. competenze interdisciplinari sviluppate in questo corso includono l'analisi del testo, la ricerca e il pensiero critico; comunicazione; le persone e la gestione del tempo; e la collaborazione in team verso un obiettivo creativo comune.

Obiettivi

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di (i) analizzare una sceneggiatura e dirigere la sua presentazione a tutti i livelli, capire l'intenzione dello script e se stessi come il regista e creare un chiaro scopo e la visione per la vostra produzione, (ii ) parlare il linguaggio del teatro, mentre dirigere gli attori ed efficiente comunicare idee al vostro team di produzione (direttore di scena, set, oggetti di scena, illuminazione, ecc), e (iii) utilizzare le competenze di ricerca e di analisi per effettuare le connessioni reali tra il contenuto delle tue produzioni e dei vostri studi accademici.

Workshop: Noh Theater

Il corso ripercorre la storia e le tecniche del dramma noh, che ha una storia di 650 anni in Giappone, ed è stato designato un patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Utai (Noh Cantare) costituisce la base di noh, e svolge il ruolo dello script e del canto. Attraverso Utai, uno esprime i sentimenti, il paesaggio emozionale del dramma, e attraverso il quale si impara la corretta postura e la respirazione addominale. Nel frattempo, gli studenti impareranno anche Mai, oi movimenti di danza di noh, che aggiunge movimenti. Con l'acquisizione di Kamae (posa, stile) e Suriashi (piedi scorrevole), gli studenti saranno in grado di eseguire un brano assegnato come protagonista, e imparare i movimenti altamente raffinati che hanno caratterizzato l'eleganza aggraziata di noh. Il workshop si concluderà con una performance interamente da studenti, in cui si intende dimostrare ciò che hanno imparato in Utai e Mai. Dal momento che questo corso prevede esercitazioni per gli studenti che iniziano, il numero di studenti è limitato a 10.

Obiettivi

Praticando nel pezzo prestazioni designato, gli studenti acquisiranno una conoscenza di prima mano di Noh, così come imparare i fondamenti di una bella posa e le prestazioni. pratica ripetuta conduce alla raffinatezza e l'approfondimento di espressione, e attraverso questo, gli studenti approfondire la loro comprensione del mondo speciale che dramma Noh crea dal Mu (Marvelous Emptiness). Gli studenti acquisiranno competenze uguale a coloro che appartengono a Koten Geino Kenkyukai di questa università (Yamanashi Gakuin Società per lo studio delle arti tradizionali) dove le persone praticano regolarmente noh. Questo corso condotta interamente in giapponese.

Istruttori:

Darren Ashmore

Istruttori a contratto:

  • Brett Farnsworth
  • Noh persona teatro
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Aprile 2018
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Giappone - Kōfu
Data d'inizio: Aprile 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Aprile 2018
Giappone - Kōfu
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info